Ultimi articoli

img

SPECIALE - Fable 2 - Presentazione con Molyneux

di Massimiliano Balistreri P 3 ott 2006
In occasione dell'appena trascorso X06 in quel di Barcellona, abbiamo avuto la ghiotta opportunità di incontrare uno degli uomini più rappresentativi, in termini di game design, della moderna era dei videogiochi, a cui si devono capolavori come Populous, Black & White e lo stesso Fable; stiamo ovviamente parlando di Peter Molyneux, fondatore degli studi Lionhead, recentemente passati sotto l'egida dei Microsoft Game Studios.
img

ANTEPRIMA - Gears of War - X06 hands-on

di Massimiliano Balistreri P 3 ott 2006
Dopo aver testato per la prima volta la modalità multiplayer di uno dei più attesi titoli dell'Autunno a Maggio, in occasione dello scorso E3, non vedevamo l'ora di saggiare i progressi fatti in questi mesi dal team creativo nello sviluppo dell'ormai capolavoro annunciato Epic: ovviamente stiamo parlando di Gears of War. La versione provata in occasione dell'X06 di Barcellona può già contare sull'utilizzo dei tre core della CPU di Xbox 360 ed è innegabile quanto i risultati di questo sfruttamento siano evidenti.
img

ANTEPRIMA - Splinter Cell: Double Agent hands-on

di Giuseppe Genga / Neural P 2 ott 2006
Con i tre episodi precedenti, quella di Splinter Cell si è dimostrata una delle serie capaci di spingere maggiormente la grafica della prima Xbox, introducendo inoltre un nuovo modo di concepire gli stealth game, prima di allora legati principalmente alla serie Metal Gear Solid. Gli sviluppatori di Ubisoft si preparano ora a far approdare Sam Fisher sulla nuova generazione: abbiamo provato a fondo una versione preliminare di Splinter Cell: Double Agent, eccovi le nostre impressioni.
img

RECENSIONE - LEGO Star Wars II: La Trilogia Classica (360)

di Christian De Filio / DarkChris P 28 set 2006
Lego Star Wars II: La Trilogia Classica è un gioco semplice, ben realizzato, con una meccanica di gioco immediata e divertente anche se non molto impegnativa che fa leva soprattutto sul fascino e sul carisma della saga di George Lucas e sulla simpatia innegabile dei personaggi Lego. E' destinato ad un pubblico giovane, che si avvicina magari per la prima volta al mondo dei Jedi, o a chi vuole rivivere ancora una volta le appassionanti vicende dei primi episodi di Guerre Stellari, ma la breve longevità e la totale assenza di modalità Live ne riducono le potenzialità compromettendo un giudizio altrimenti maggiormente positivo. 7.2
img

SPECIALE - Tokyo Game Show in pillole

di Redazione P 24 set 2006
Il Tokyo Game Show è uno degli eventi più importanti per il mondo dei videogiochi: i maggiori sviluppatori orientali lo utilizzano per mostrare in anteprima le proprie fatiche, ed visitatori da tutto il mondo vi convergono per poter provare con mano queste primizie videoludiche. Il nostro LucasAshrock si è recato sul posto per partecipare a questo indimenticabile evento: dopo tre giorni passati a fare lunghe file e saltare da una demostation all'altra, vi proponiamo un insieme di giudizi sintetici sui titoli da lui provati.
img

RECENSIONE - Test Drive Unlimited

di ilPoli P 24 set 2006
Un ambiente smisurato da visitare, ore e ore assicurate anche solo a girare a vuoto, una vasta scelta di auto da comprare e utilizzare, la presenza di moto, una sezione Live decisamente interessante e destinata a crescere. Tutti ingredienti destinati e fare di Test Drive Unlimited un gioco che per molti versi diventerà una pietra di paragone nel genere. Nonostante alcune pecche è sicuramente indicato agli amanti del genere e della saga che continua ormai da molti anni. 8.4
img

SPECIALE - Cuffie X-Tatic 5.1

di Giuseppe Genga / Neural P 17 set 2006
Vi è mai capitato di volervi godere un gioco a tutto volume con il vostro impianto Home Theater, ed esservi dovuti accontentare nel tenere l'audio a livelli minimi per non disturbare i vicini o altri inqulilini della vosta abitazione? Il produttore tedesco Sharkoon Technologies ci offre la soluzione a questo problema: il kit cuffie X-Tatic 5.1, capace di pompare nelle vostre orecchie l'audio digitale proveniente dalla console simulando l'effetto "avvolgente" dei sistemi audio Dolby Digital.
img

ANTEPRIMA - WWE SmackDown vs RAW 2007

di TheFury87 P 15 set 2006
Sull’onda del successo che il wrestling sta avendo in Italia in questi ultimi anni, la serie WWE Smackdown prodotta da THQ e Yuke’s è diventata uno degli appuntamenti annuali più attesi dai possessori di PlayStation 2, che fino all’anno scorso potevano godersi in esclusiva il miglior gioco di questo genere attualmente in circolazione. Con l’arrivo di Xbox 360, però, THQ si è finalmente decisa a portare la sua saga anche sulla nuova console di casa Microsoft che, tra l’altro, sarà l’unico sistema di nuova generazione sul quale sarà possibile giocare WWE Smackdown vs. RAW 2007. A questo punto, scegliete la vostra musica d’entrata, indossate il vostro costume ultra-aderente e preparatevi a salire sul ring: WWE Smackdown vs. RAW 2007 sta per arrivare!
img

ANTEPRIMA - Need For Speed: Carbon

di Angelo Sepe / Zero_C@LL P 15 set 2006
Il solito appuntamento annuale con il racer di EA tra moddatissimi e luccicanti bolidi, ragazze sexy e corse clandestine è quasi arrivato. Accendete i motori, la serie di Need For Speed sta per tornare sul mercato videoludico, arricchendo il parco titoli di Xbox 360 con la sua ultima incarnazione: Need For Speed: Carbon. Scopriamo insieme cosa ci attende.
img

RECENSIONE - Enchanted Arms

di Angelo Sepe / Zero_C@LL P 14 set 2006
Approda finalmente sulla console di casa Microsoft il primo J-RPG realizzato dai ragazzi di From Software e distribuito da Ubisoft. Bello, coinvolgente e divertente. Unica pecca la mancata localizzazione, ma immancabile per chi ama il genere. 7.8
img

ANTEPRIMA - Brothers in Arms: Hell's Highway - GC eyes-on

di Antonio Di Lorenzo / thebitstreamer P 12 set 2006
La nostra visita a Lipsia ci ha permesso, tra le altre cose, di assistere anche a dimostrazioni tenute da coloro che sono i "padroni del vapore" come nel caso di Randy Pitchford, CEO di Gearbox e Lead Developer di Brothers in Arms: Hell's Highway, il nuovo episodio della già famosa serie bellica in sviluppo per PC e consoles di nuova generazione.
img

RECENSIONE - Dead Rising

di Giuseppe Genga / Neural P 8 set 2006
Dead Rising è un titolo di pregevole fattura, che riesce a spostare il genere horror dai soliti schemi dettati da titoli famosi come Resident Evil, posizionandosi come un unicum nel panorama videoludico. Se non vi spaventa una difficoltà superiore alla media ed amate le ambientazioni orrorifiche e splatter, non potete farvelo sfuggire. 8.6
img

RECENSIONE - Saints Row (2006) (Xbox 360)

di Christian De Filio / DarkChris P 7 set 2006
Saints Row si può riassumere in due aggettivi: giocabile e divertente, e nonostante non brilli di originalità e sia chiaramente ispirato alla rodata serie di GTA, il gioco riesce a reggere degnamente il confronto grazie alla passione e alla cura che i programmatori hanno messo nel realizzarlo. Con le sue circa 40 ore in single player, una modalità Live che permette fino a 12 giocatori di sfidarsi e un valido comparto tecnico merita di essere preso in considerazione da chiunque cerchi un buon titolo che garantistisca tanto sano divertimento. 8.2
img

SPECIALE - GC 06: Activision e LucasArts

di Giuseppe Genga / Neural P 5 set 2006
Alla Games Convention di Lipsia era presente anche Activision, impegnata nel mostrare al pubblico i suoi titoli di futura insieme a quelli di LucasArts. Abbiamo assistito ad una dimostrazione di gioco di Call of Duty 3 e ad una presentazione delle nuove tecnologie utilizzate da LucasArts nei prossimi titoli: eccovi cosa ci è stato mostrato.
img

RECENSIONE - Ninety-Nine Nights

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 4 set 2006
Il gioco è sicuramente valido sotto alcuni aspetti, ma pecca clamorosamente sotto altri, sintomo questo di una non curanza dei particolari durante la realizzazione o di una dead-line di uscita che andava rispettata per forza. Il consiglio che posso dare è quello di provare magari la demo che è disponibile sul marketplace, perché a conti fatti questo è il tipico gioco che piacerà agli amanti del genere ma che a molti altri non dirà niente. 6.6