MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
copertina

LIVE NOW!

MGS V The Phantom Pain: rivelato il prezzo dei pacchetti di MB Coins

Tramite il PlayStation Store scopriamo oggi il prezzo dei pacchetti di Mother Base Coins, la valuta che in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain servirà ad acquisire "spazio marittimo" per la creazione di nuove piattaforme da usare nella modalità multigiocatore Forward Operating Base. Lo store presenta vari tagli: si va dal pacchetto da 100 MB Coins, acquistabile per 1,65$, per poi passare a quello da 550 MB Coins (7,95$), 1150 MB (15,95$), 3500 MB (48,95$) fino ad arrivare al taglio maggiore, 6000 MB Coins al costo di 79,95$.

Sembra quindi che chi vorrà approfittare del sistema di microtransazioni del gioco potrà arrivare a spendere anche molti soldi, ma questo dipende chiaramente anche dal costo in MB Coins degli elementi acquistabili nel gioco. Durante la Gamescom era ad esempio emerso che le aree di mare in cui costruire le nostre basi costeranno circa 1500-1700 MB Coins l'una: questo significa che, secondo i prezzi emersi oggi, ognuna di esse  avrà un valore di circa 20 Euro.

Queste aree marittime saranno 5 in tutto: Dorsale Oceanica Medio-Atlantica, Est delle isole Hawaii, Oceano Atlantico Meridionale, Oceano Indiano, Oceano Pacifico Settentrionale. Possederle tutte, per poter creare una piattaforma in ognuna, significherà quindi spendere MB Coins per circa 100$.

Ovviamente tutto questo non sarà necessario obbligatoriamente: Konami ha già confermato che gli MB Coins saranno guadagnabili semplicemente giocando e completando le missioni, ma è da vedere quanto questo sarà difficile/impegnativo. Quante missioni dovremo fare per poter guadagnare i 1500 MB Coins per poter sbloccare un'area marittima? E se volessimo ottenerle tutte saremmo costretti a "grindare" allo sfinimento per ottenere i fondi necessari? Speriamo di scoprirlo nei prossimi giorni, con l'uscita del gioco.

MX Video - Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Bauer:

Comunque si parte da una "piccola" piattaforma ....

P 01-09-2015 12:41
Bauer:

Ma io ho comprato tre piattaforme per il momento .... Lo si può fare tranquillamente nel gioco .... Certo che se uno ha la fretta di espandere devi rassegnarti a pagare (ma non ne vedo il motivo) .... Le missioni sono belle quindi un po' di sudore per vedere i risultati non è una tragedia

P 01-09-2015 12:40
lele er decisivo:

Io mi chiedo quanti se ne guadagnino alla volta perchè altrimenti anche se si acquisisce la valuta diventa un pay to "win" di ****... E sarebbe brutto per metal gear...

P 01-09-2015 1:37
Neural Admin Redazione :

@XxJoe30031xX teoricamente sì, ma non è chiaro se potrai comunque partire con una base standard che non servirà comprare, e magari i pezzi di mare servono solo per espanderti.

P 31-08-2015 20:34
Baboy Redazione :

Effettivamente i prezzi sono davvero mostruosi, in pratica 20 Euro per iniziare il multiplayer. Speriamo che per ottenere quella quantità  di MB non servano giorni/settimane di grinding ma ci si arriva con una naturale progressione del gioco, altrimenti è un sistema che perde in partenza.

P 31-08-2015 20:14
guskill:

Konami ridicola lo dichiara un giorno prima che esca il gioco , bravi bravi mercenari !!!!!

P 31-08-2015 18:34
XxJoe30031xX:

...non mi è chiara una cosa...ma senza un pezzo di mare dove poter costruire la mother base non si potrà  giocare al multiplayer???

P 31-08-2015 18:17
logo
loading