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Nuove informazioni per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è uno dei titoli tra i più attesi del prossimo anno, ed è normale che i fan aspettino con ansia l'arrivo di informazioni inedite. Oggi gli appassionati potranno ritenersi fortunati, dato che tanti sono i dettagli che riusciamo a fornirvi relativi al nuovo capitolo della serie creata da Hideo Kojima.
Kojima afferma che, grazie alla potenza delle nuove console, può finalmente sbizzarrirsi a livello contenutistico, oltre che tecnico, aggiungendo novità che prima era impossibile inserire. Iniziamo con una delle novità più importanti inserite nel gioco, ossia il controverso personaggio femminile che ha causato in passato parecchie discussioni a causa del suo look estremamente sexy: Quiet.
Come sappiamo da precedenti news, la donna avrà un ruolo di rilievo durante l'intera avventura; insieme al cane/lupo DD, Diamond Dog, Quiet aiuterà il protagonista nelle varie missioni del gioco aumentando considerevolmente il livello di strategia attuabile durante la storia.
Kojima sottolinea che c'è un motivo preciso per cui Quiet appare così eccentrica, e che lo scopriremo in un punto preciso della trama dove la donna rivelerà una sua particolare "debolezza". Non dovremmo meravigliarci più di tanto se Kojima ci porrà dinanzi a rivelazioni sconcertanti riguardanti questo personaggio. Alla fine ricordiamo che la saga è piena di personaggi controversi che, col tempo, hanno messo a nudo lati del loro carattere talmente forti da rimanere incisi a lungo nella mente del giocatore. Speriamo che sia così anche relativamente a Quiet.
Proseguendo nella storia, capiremo quanto risulterà indispensabile l'aiuto di Quiet: potrà fornirci copertura facilitandoci le missioni. Grazie alla sua abilità furtiva riuscirà a mimetizzarsi nell'ambientazione con estrema velocità. Ad esempio, in alcuni punti Snake potrà ordinare a Quiet di sparare un colpo per colpire l'elmetto di un nemico con il suo infallibile fucile da cecchino, dopo di che lui utilizzerà la pistola tranquillante e lo spedirà alla base con il sistema Fulton.
Poniamo un altro esempio che fa capire questo particolare sistema di supporto: in seguito ad uno scontro con un elicottero molto duro da abbattere, Snake si potrà riparare dietro un grande masso lanciando una granata verso l'elicottero, a quel punto ordinerà a Quiet di sparare alla granata a mezz'aria per farla esplodere vicino al mezzo e distruggerlo.
Tuttavia Kojima spiega che Quiet non potrà essere controllata come vorremo ed in ogni momento che lo desidereremo. Le capacità di supporto di Quiet dipenderanno dal legame che si instaurà con Snake (ulteriori dettagli verranno forniti in seguito).
Se non riusciremo a stabilire un buon rapporto con Quiet, lei neanche ci seguirà in missione. Fondamentalmente Quiet è una donna tranquilla, addirittura mentre è ferma a cecchinare il nemico la sentiremo canticchiare sommessamente.
Viene precisato, comunque, che saremo in grado di portare avanti ogni missione anche in solitaria. In breve, i partner sono del tutto facoltativi però collaborando con loro la trama si farà più interessante, poiché si scopriranno intrecci narrativi, a detta del team di sviluppo, estremamente accattivanti. I partner potranno anche perire durante il gioco, come il cavallo o il fedele cane DD; è possibile che la stessa Quiet possa morire. Quando un partner muore, è andato per sempre: non sarà più possibile averlo nella storia, ma tuttavia questo non influirà sulla trama principale del gioco.
Nel corso dell'avventura, Snake potrà portare con sè fino a quattro amici dato che il posto a sedere sull'elicottero è di quattro posti oltre a quello riservato a sé stesso.
Sul gameplay veniamo a sapere che le missioni potranno essere svolte in diversi modi; i giocatori sceglieranno dove l'elicottero dovrà atterrare dopo aver studiato e tracciato il percorso migliore per svolgere la missione, e sarà possibile anche saltare fuori dall'elicottero, ovviamente se il mezzo non si trova molto in alto altrimenti si morirà. Le missioni potranno essere accettate anche senza far ritorno alla base, ma ogni azione che compieremo avrà delle conseguenze differenti.
Gli scenari saranno perlustrabili completamente; anche questo aspetto fornirà ampia scelta nel decidere in che modo portare avanti una missione. Ad esempio, per arrivare alla meta Snake potrà decidere di prendere una scorciatoia scalando un muro con delle crepe o addirittura una montagna ripida, ma potrà anche aggirare l'ostacolo scegliendo un altro percorso e mettendoci più tempo. Chiaramente se è a cavallo, determinate azioni non si potranno compiere, come appunto quella di scalare una montagna.
Snake indosserà un braccio protesico che potremo cambiare all'occorrenza: ogni diversa protesi fornirà abilità diverse. Ci saranno molte opzioni, afferma Kojima; quella mostrata nella demo del TGS può essere utilizzata per stordire i nemici con una scossa elettrica. Oltre alla protesi, Snake avrà dalla sua una tuta ancora più performante rispetto al passato, intessuta con una fibra aramidica ad alta resistenza che impedirà al corpo di subire qualsivoglia cambiamento climatico. Gli stivali saranno, invece, progettati per assorbire il rumore provocato dai passi.
In termini di gadget, il titolo promette innovazioni considerevoli e potenziamenti numerosi. Sappiamo che il binocolo ci permetterà di analizzare i nemici per vedere le loro statistiche, come accade in Peace Walker. Al binocolo potranno essere aggiunti degli oggetti altamente tecnologici in grado di farci osservare un obiettivo anche in situazioni visive precarie.
Per quanto riguarda il Fox Engine, il motore ha permesso ai progettisti di soffermarsi anche nei dettagli creando un mondo visivamente reale. E' da cinque anni che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è in sviluppo ma è via di completamento, stando alle parole di Kojima. Purtroppo una data precisa riguardo al rilascio del prodotto nei negozi non è stata ancora rivelata, anche se si prevede un uscita entro i primi mesi del 2015.
I dettagli terminano qua, ovviamente ve ne forniremo altri non appena si renderanno disponibili.
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