MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Destiny
copertina

LIVE NOW!

Destiny: una valanga di informazioni da Game Informer

Come anticipato il nuovo numero di Game Informer ha dedicato un intero speciale su Destiny, il nuovo gioco degli ex sviluppatori di Halo. Di seguito vi riportiamo tutte le informazioni rivelate, che trattano diversi argomenti come alcuni dei luoghi e pianeti che visiteremo, le razze presenti con accenni alla loro storia, le caratteristiche delle varie classi e altro ancora. Buona lettura!


LUOGHI

  • La Torre: la nostra base dove torneremo tra un missione e l'altra. Sono presenti negozi e ci si può ritrovare con altri giocatori in piazze pubbliche oppure in aree riservate alle varie classi, ovvero Hunter, Warlocks e Titans.

  • Vecchia Russia: è uno dei primi luoghi che visiteremo nel corso della storia. Sono presenti le rovine del Cosmodromo, uno dei luoghi più importante durante la Golden Age per quanto riguarda l'esplorazione spaziale. Si possono trovare anche le vecchie astronavi per la colonizzazione che non sono più partite. E' il covo dei Fallen.

  • Luna: ex colonia umana, ora caduta e conquistata dagli Hive che hanno costruito la Bocca dell'Inferno e una rete di gallerie sotterranee. La superficie della Luna risulta fratturata.

  • Venere: durante la Golden Age era un grande centro di ricerche, ora gli oceani si sono sollevati sommergendo gran parte degli edifici. Resiste ancora una grande torre chiamata Vex Citadel.

  • Marte: un tempo era un grande metropoli, ora invece è ricoperta dalla sabbia rossa del pianeta. I Cabal e i Vex ne rivendicano il possesso e sono in conflitto tra loro.

 

RAZZE

  • Umani: tentano di ricostruire il loro mondo

  • Awoken: sono i sopravvissuti del Collasso. Probabilmente erano umani ma sono cambiati nel profondo e per sempre dopo ciò che hanno vissuto.

  • Exo: sono macchine senzienti costruite durante la Golden Age. Ora sono state riattivate ma con la memoria azzerata, non si conosce il loro scopo originale.

  • Fallen: pirati spaziali discendenti di nobili casate che una volta governavano l'universo. Ora sono nomadi e violenti. Portano un emblema in base alla casata di appartenenza, quando vengono uccisi si può vedere la loro anima bruciare dalla testa.

  • Cabal: industriali, militaristi e guerrafondai espansionisti. Gli Antichi Romani dello spazio. Il loro esercito si divide in:

    - Legionari: tipica fanteria d'assalto che carica a testa bassa sparando.

    - Centurioni: hanno più mobilità con i loro jetpack

    - Gladiatori: enormi e dotati di Gatling pesanti

    - Psions: Cabal più piccoli ma dotati di poteri psichici che usano per muovere grandi navi e attaccare dalla distanza

  • Vex: si dice che arrivino da un altro tempo e spazio e siano giunti qui attraverso portali warp. Hanno corpi robotici con rimanenze di materia organica, alcuni hanno forme umanoidi mentre altri più animalesche. I colpi alla testa non sono particolarmente efficaci ma il punto debole è situato sull'addome, dove hanno una sacca con il nucleo energetico. Si dividono in:

    - Goblin: deboli ma puntano a sovrastare i nemici con il loro grande numero

    - Hobgoblins: simili ai goblin ma più grandi e hanno delle code

    - Minotauri: bestioni da sfondamento

    - Hydre: macchine con tre teste che possono volare e sparano da mitragliatrici montate su ogni testa.

    - Arpie: sono piccole e sfruttano la velocità per attaccare

  • Hive: antica razza che si mantiene in vita con navi spaziali simili a sarcofagi. Scavano tunnel nei pianeti senza curarsi dei possibili danno che possono causare. Quando vengono uccisi si trasformano in polvere e braci. Si dividono in:

    - Thralls: “carne da macello”, non hanno nemmeno armi o armature

    - Troopers: soldati semplici

    - Knights: maneggiano enormi mannaie

    - Wizards: possono volare e scagliare incantesimi magici

    - Ogres: bestie mutanti che scagliano raggi di energia dalle loro teste.

 

CLASSI

  • La classe scelta all'inzio influenzerà il nostro stile di gioco e darà accesso a particolari “Focus” unici.

  • I Focus sono il mezzo principale con cui salire di livello e migliore il personaggio: ogni Focus parte dal livello 1 e può salire fino al 20, sbloccando abilità passive, bonus alle armi, nuovi tipi di granate e abilità di movimento come doppio salto, rotolamento e teletrasporto a seconda della classe.

  • Ogni Focus ha inoltre una “super abilità” unica che può essere migliorata, inoltre è possibile cambiare i Focus in base alla situazione, ad esempio scegliendone uno più aggressivo per un PVP oppure uno più di supporto per le missioni cooperative.

  • Warlocks: iniziano con un Focus chiamato Circle of Night che aumenta il danno ma riduce la difesa, la super abilità è una bomba nova. Il Focus di supporto si chiama Heart Of Fusion e la super abilità Radiance permette di resuscitare gli alleati caduti. Il Focus di movimento è il doppio salto.

  • Titans: iniziano con un Focus utile nei combattimenti ravvicinati chiamato Fist Of Havoc. Quando viene potenziato si aggiungono danni elettrici che continuano nel tempo. Il movimento Focus è la capriola.

  • Hunters: sono cacciatori di taglie, e la loro specializzazione è la furtività e le pistole. Il Focus Golden Gun permette di uccidere con un solo colpo una sola volta e l'abilità di movimento è il teletrasporto.

  • Le armi non sono legate alla classe e tutti possono portare qualsiasi arma. I perks invece dipendono dai Focus e dalle abilità in cui si investe.

  • Le armature invece sono legate alla classe.

  • Le armi primarie, secondarie e pesanti utilizzano differenti tipi di munizioni contraddistinte da diversi colori.

  • Tutti ottengono un veicolo (lo Sparrow) per spostarsi rapidamente per la mappa, oltre ad una astronave per muoversi tra i pianeti.

 

GAMEPLAY 

  • Destiny mette tutti i giocatori in un unico e immenso universo, ma li collega in gruppi più piccoli in tempi e luoghi comuni in base al livello, punto della storia raggiunto e altri fattori.

  • L'esperienza guadagnata uccidendo i nemici aumenterà il livello anche delle armi e dell'equipaggiamento indossato.

  • E' possibile che si incontrino nemici più forti del livello attuale, in quel caso è consigliato fuggire e tornare quando si ha il livello necessario.

  • Si può chiamare il proprio veicolo personale in qualsiasi momento semplicemente premendo un tasto, inoltre il veicolo è personalizzabile.

  • Anche il volto del nostro personaggio è personalizzabile ma è possibile vederlo solo durante i momenti “pacifici”, mentre in combattimento il casco coprirà il volto.

  • Le missioni secondarie possono comparire in qualsiasi momento e luogo, anche durante un'altra missioni. Sta a noi decidere se accettarle o meno, e alcuni esempi sono scortare un VIP in salvo oppure uccidere determinati gruppi di nemici.

  • Gli Strikes sono missioni cooperative normalmente facili e veloci, mentre i Raids sono sempre missioni cooperative ma molto più impegnative e richiedono grande cooperazione e diversi ruoli specifici per sopravvivere.

  • E' possibile avviare match competitivi tra più fazioni, e possono essere di diverso tipo, come conquistare una zona o semplici deathmatch.

  • Nei match PVP tutti iniziano senza munizioni per le armi pesanti.

  • Il gioco si sviluppa anche molto in verticale con ponti ed edifici da scalare, e i luoghi raggiungibili dipendono dai bonus di movimento delle varie classi.

  • Si possono sfruttare situazioni ambientali a proprio vantaggio, come la posizione dei raggi solari per attivare congegni o meccanismi che aprono ulteriori passaggi segreti.

  • Si può richiamare una mappa dove vengono segnate le varie missioni principali, secondarie, strikes e raid cooperativi e match competitivi, e il nostro veicolo può portarci istantaneamente sul luogo.

  • L'equipaggiamento si divide in 4 tipi di rarità e potenza, ognuna contraddistinta da un colore: l'equipaggiamento Basico è bianco, il Comune verde, il Superiore viola e il Dorato è d'oro.

  • Si può avere un solo pezzo dell'armatura dorato e un'arma d'oro equipaggiate alla volta, ma se ne possono tenere altri nell'inventario e sostituirli in ogni momento. 

MX Video - Destiny
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

I videogame lo intrigano fin da piccolo nonostante il disappunto della nazi-mamma, che alla fine è costretta a cedere e sopporta anche la sua mania per i Comics, i Manga e il collezionismo di Limited Edition. Spera di farsi strada nel mondo del giornalismo videoludico iniziando nel dicembre 2011 a collaborare per MX, inoltre studia psicologia per cercare di capire il comportamento dei fanboy.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Mixmatosis:

Sociopatico numero 3... :D

P 05-12-2013 16:57
Neural Admin Redazione :

Si infatti non è propriamente un MMO, anche perchè a quanto pare non puoi creare il tuo party ma i gruppi di giocatori vengono composti automaticamente in base al punto della mappa in cui stanno, livello ecc. Quello che può accadere è che, mentre stai attraversando un tratto di mappa, vedi in lontananza un bestione ed una serie di giocatori che si recano verso di lui per combatterlo. A quel punto puoi procedere per la tua strada oppure unirti al gruppo per combattere, ed in quel caso parte l'esperienza co-op che terminerà subito dopo finito lo scontro. Defiance già fa una cosa simile, anzi si può dire che abbiano precorso molte idee di Destiny anche se con un budget molto ridotto... però come dici giustamente tu Ade, Bungie ha al suo arco frecce di qualità,prima tra le quali una IA assolutamente sopraffina, ancor oggi la migliore mai vista in un FPS. Spero che sappiano farne buon uso :D

P 05-12-2013 8:06
R ADE Marc Alexander:

Secondo me sbagliate a definirlo un MMO. Per quanto ne sappiamo per ora l'unica ambientazione che permette un vero e proprio gameplay da massive multiplayer sarebbe la cittadella dove comunque non è possibile combattere in nessun modo a quanto sappia. Tu stesso Linker scrivi nell'articolo: n n"Destiny mette tutti i giocatori in un unico e immenso universo, ma li collega in gruppi più piccoli in tempi e luoghi comuni in base al livello, punto della storia raggiunto e altri fattori."n nnIl titolo quindi è sempre online e qua vi do ragione che è una piccola noia, prima di buttarmi nelle coop di Halo ad esempio ho sempre finito le campagne da solo a leggendario, anche perché mi volevo godere le storie in santa pace... Se però l'online si limita ad eventi, cittadella e qualche modalità a parte il discorso cambia e di sicuro siamo ben lontani dalle meccaniche di un WoW o di un Guild Wars 2... Genere a parte so solo una cosa, questo articolo mi ha fatto salire la scimmia e non poco! Cioè, avete contato il numero di IA nemiche? Non so se sarà possibile combattere contro umani guidati dall'intelligenza artificiale, ma anche senza sarebbero almeno 17 unità diverse vari boss. Se la qualità è quella che ci ha abituato Bungie la sandbox promette enorme varietà anche solo per questo dettaglio. Incrocio le dita! :ok: @Pax: Anche se non ci sono le ruote potrai sempre addobbare il cruscotto ...col sangue di un Fallen! :asd:

P 05-12-2013 1:00
Pax360Volt:

sarà il mio primo mmo :D fantastico! dove si comprano i cerchioni cromati per la moto volante? aspetta un attimo%u2026.

P 04-12-2013 23:30
the Fixer:

Mi sa che qui avete una strana concezione del termine "sociopatico"... Comunque anch'io spero che la componente single player sia godibile in tranquillità, per quanto l'idea di azioni contro l'IA lavorando con molti altri giocatori, per questo genere di gioco, mi stimola non poco. Attendo Destiny con molta curiosità.

P 04-12-2013 23:20
AvoTheDream:

Concordo con i commenti qui sotto, sono un "solo" player, ma la possibilità di continuare in singolo e aggregarmi solo per eventi o in punti specifici convenienti lo rende veramente allettante anche per me. Contento di vedere che non sono l'unico sociopatico... :asd:

P 04-12-2013 22:49
Josh XIII:

Concordo con te Neural,per il resto mi fa piacere leggere questa carrellata di novità,l'innovazione e la fantasia non manca a Bungie. Da quanto ho letto per il gameplay e le classi sembra ben articolato,mi sorprende che ancor oggi sappiano "prendermi",hanno la mia attenzione. :)

P 04-12-2013 22:40
Neural Admin Redazione :

Io sono ancora indeciso. Voglio capire bene com'è gestita la campagna e se la componente "mmo" non è troppo intrusiva. A me piace godermi le storie in tranquillità senza troppe distrazioni, per cui spero che la campagna in singolo sia ben sviluppata :ok:

P 04-12-2013 22:14
Linker360 Redazione :

A me gli MMO non sono mai andati a genio (sono un sociopatico, odio dipendere dagli altri XD), ma questo Destiny mi attizza non poco :Q___

P 04-12-2013 22:10
logo
loading