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Destiny: una valanga di informazioni da Game Informer
Come anticipato il nuovo numero di Game Informer ha dedicato un intero speciale su Destiny, il nuovo gioco degli ex sviluppatori di Halo. Di seguito vi riportiamo tutte le informazioni rivelate, che trattano diversi argomenti come alcuni dei luoghi e pianeti che visiteremo, le razze presenti con accenni alla loro storia, le caratteristiche delle varie classi e altro ancora. Buona lettura!
LUOGHI
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La Torre: la nostra base dove torneremo tra un missione e l'altra. Sono presenti negozi e ci si può ritrovare con altri giocatori in piazze pubbliche oppure in aree riservate alle varie classi, ovvero Hunter, Warlocks e Titans.
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Vecchia Russia: è uno dei primi luoghi che visiteremo nel corso della storia. Sono presenti le rovine del Cosmodromo, uno dei luoghi più importante durante la Golden Age per quanto riguarda l'esplorazione spaziale. Si possono trovare anche le vecchie astronavi per la colonizzazione che non sono più partite. E' il covo dei Fallen.
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Luna: ex colonia umana, ora caduta e conquistata dagli Hive che hanno costruito la Bocca dell'Inferno e una rete di gallerie sotterranee. La superficie della Luna risulta fratturata.
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Venere: durante la Golden Age era un grande centro di ricerche, ora gli oceani si sono sollevati sommergendo gran parte degli edifici. Resiste ancora una grande torre chiamata Vex Citadel.
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Marte: un tempo era un grande metropoli, ora invece è ricoperta dalla sabbia rossa del pianeta. I Cabal e i Vex ne rivendicano il possesso e sono in conflitto tra loro.
RAZZE
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Umani: tentano di ricostruire il loro mondo
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Awoken: sono i sopravvissuti del Collasso. Probabilmente erano umani ma sono cambiati nel profondo e per sempre dopo ciò che hanno vissuto.
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Exo: sono macchine senzienti costruite durante la Golden Age. Ora sono state riattivate ma con la memoria azzerata, non si conosce il loro scopo originale.
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Fallen: pirati spaziali discendenti di nobili casate che una volta governavano l'universo. Ora sono nomadi e violenti. Portano un emblema in base alla casata di appartenenza, quando vengono uccisi si può vedere la loro anima bruciare dalla testa.
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Cabal: industriali, militaristi e guerrafondai espansionisti. Gli Antichi Romani dello spazio. Il loro esercito si divide in:
- Legionari: tipica fanteria d'assalto che carica a testa bassa sparando.
- Centurioni: hanno più mobilità con i loro jetpack
- Gladiatori: enormi e dotati di Gatling pesanti
- Psions: Cabal più piccoli ma dotati di poteri psichici che usano per muovere grandi navi e attaccare dalla distanza
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Vex: si dice che arrivino da un altro tempo e spazio e siano giunti qui attraverso portali warp. Hanno corpi robotici con rimanenze di materia organica, alcuni hanno forme umanoidi mentre altri più animalesche. I colpi alla testa non sono particolarmente efficaci ma il punto debole è situato sull'addome, dove hanno una sacca con il nucleo energetico. Si dividono in:
- Goblin: deboli ma puntano a sovrastare i nemici con il loro grande numero
- Hobgoblins: simili ai goblin ma più grandi e hanno delle code
- Minotauri: bestioni da sfondamento
- Hydre: macchine con tre teste che possono volare e sparano da mitragliatrici montate su ogni testa.
- Arpie: sono piccole e sfruttano la velocità per attaccare
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Hive: antica razza che si mantiene in vita con navi spaziali simili a sarcofagi. Scavano tunnel nei pianeti senza curarsi dei possibili danno che possono causare. Quando vengono uccisi si trasformano in polvere e braci. Si dividono in:
- Thralls: “carne da macello”, non hanno nemmeno armi o armature
- Troopers: soldati semplici
- Knights: maneggiano enormi mannaie
- Wizards: possono volare e scagliare incantesimi magici
- Ogres: bestie mutanti che scagliano raggi di energia dalle loro teste.
CLASSI
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La classe scelta all'inzio influenzerà il nostro stile di gioco e darà accesso a particolari “Focus” unici.
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I Focus sono il mezzo principale con cui salire di livello e migliore il personaggio: ogni Focus parte dal livello 1 e può salire fino al 20, sbloccando abilità passive, bonus alle armi, nuovi tipi di granate e abilità di movimento come doppio salto, rotolamento e teletrasporto a seconda della classe.
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Ogni Focus ha inoltre una “super abilità” unica che può essere migliorata, inoltre è possibile cambiare i Focus in base alla situazione, ad esempio scegliendone uno più aggressivo per un PVP oppure uno più di supporto per le missioni cooperative.
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Warlocks: iniziano con un Focus chiamato Circle of Night che aumenta il danno ma riduce la difesa, la super abilità è una bomba nova. Il Focus di supporto si chiama Heart Of Fusion e la super abilità Radiance permette di resuscitare gli alleati caduti. Il Focus di movimento è il doppio salto.
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Titans: iniziano con un Focus utile nei combattimenti ravvicinati chiamato Fist Of Havoc. Quando viene potenziato si aggiungono danni elettrici che continuano nel tempo. Il movimento Focus è la capriola.
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Hunters: sono cacciatori di taglie, e la loro specializzazione è la furtività e le pistole. Il Focus Golden Gun permette di uccidere con un solo colpo una sola volta e l'abilità di movimento è il teletrasporto.
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Le armi non sono legate alla classe e tutti possono portare qualsiasi arma. I perks invece dipendono dai Focus e dalle abilità in cui si investe.
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Le armature invece sono legate alla classe.
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Le armi primarie, secondarie e pesanti utilizzano differenti tipi di munizioni contraddistinte da diversi colori.
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Tutti ottengono un veicolo (lo Sparrow) per spostarsi rapidamente per la mappa, oltre ad una astronave per muoversi tra i pianeti.
GAMEPLAY
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Destiny mette tutti i giocatori in un unico e immenso universo, ma li collega in gruppi più piccoli in tempi e luoghi comuni in base al livello, punto della storia raggiunto e altri fattori.
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L'esperienza guadagnata uccidendo i nemici aumenterà il livello anche delle armi e dell'equipaggiamento indossato.
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E' possibile che si incontrino nemici più forti del livello attuale, in quel caso è consigliato fuggire e tornare quando si ha il livello necessario.
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Si può chiamare il proprio veicolo personale in qualsiasi momento semplicemente premendo un tasto, inoltre il veicolo è personalizzabile.
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Anche il volto del nostro personaggio è personalizzabile ma è possibile vederlo solo durante i momenti “pacifici”, mentre in combattimento il casco coprirà il volto.
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Le missioni secondarie possono comparire in qualsiasi momento e luogo, anche durante un'altra missioni. Sta a noi decidere se accettarle o meno, e alcuni esempi sono scortare un VIP in salvo oppure uccidere determinati gruppi di nemici.
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Gli Strikes sono missioni cooperative normalmente facili e veloci, mentre i Raids sono sempre missioni cooperative ma molto più impegnative e richiedono grande cooperazione e diversi ruoli specifici per sopravvivere.
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E' possibile avviare match competitivi tra più fazioni, e possono essere di diverso tipo, come conquistare una zona o semplici deathmatch.
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Nei match PVP tutti iniziano senza munizioni per le armi pesanti.
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Il gioco si sviluppa anche molto in verticale con ponti ed edifici da scalare, e i luoghi raggiungibili dipendono dai bonus di movimento delle varie classi.
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Si possono sfruttare situazioni ambientali a proprio vantaggio, come la posizione dei raggi solari per attivare congegni o meccanismi che aprono ulteriori passaggi segreti.
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Si può richiamare una mappa dove vengono segnate le varie missioni principali, secondarie, strikes e raid cooperativi e match competitivi, e il nostro veicolo può portarci istantaneamente sul luogo.
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L'equipaggiamento si divide in 4 tipi di rarità e potenza, ognuna contraddistinta da un colore: l'equipaggiamento Basico è bianco, il Comune verde, il Superiore viola e il Dorato è d'oro.
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Si può avere un solo pezzo dell'armatura dorato e un'arma d'oro equipaggiate alla volta, ma se ne possono tenere altri nell'inventario e sostituirli in ogni momento.
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