MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Tekken X Street Fighter

LIVE NOW!

Namco: Tekken X Street Fighter è ancora vivo

Ad eccezione di alcuni rumor, non si sono più avute notizie di Tekken X Street Fighter dal suo annuncio nel 2010, ma recentemente il direttore stesso dei gioco, Katsuhiro Harada, ha confermato che il titolo è vivo e ancora in sviluppo. I motivi di questo ritardo sono diversi, e uno di quelli principali sono i continui aggiornamenti che riceve il "fratello" Street Fighter X Tekken: "Fin dal lancio la situazione è stata molto più burrascosa di quanto ci aspettassimo. Abbiamo ricevuto critiche e suggerimenti sia dai fan di Tekken sia da quelli di Street Fighter, senza contare il gran numero di persone che si sono avvicinati per la prima volta ad entrambi i brand".

"Per soddisfare le loro richieste e rendere il gioco sempre migliore stiamo continuando a lavorare tutt'oggi su aggiornamenti e modifiche, ma tutto questo richiede tempo e risorse che hanno rallentato lo sviluppo di Tekken X Street Fighter. Tra l'altro sarebbe anche controproducente far uscire il nostro gioco quando ci sono così tante persone che sono ancora legate a Street Fighter X Tekken, e stiamo aspettando il momento giusto per il nostro debutto".

Un altro motivo è stato l'inserimento degli attacchi-proiettile tipici dei lottatori di Street Fighter: il team ha avuto alcune difficoltà ad implementarli in un gameplay come quello di Tekken dove si predilige lo scontro ravvicinato senza spezzare il ritmo o sbilanciare troppo i personaggi.

A questo si aggiunge anche un ulteriore problema, che Harada non ha detto esplicitatamente ma che in molti hanno supposto, per cui quest'ultima parte va presa come un rumor: tutto questo ritardo causerà l'uscita del gioco a next-gen inoltrata, per cui Namco potrebbe star sviluppando in parallelo anche una versione per le nuove console da far uscire in contemporanea, sottraendo ulteriore tempo. Questa è solo una speculazione ma non così irrealistica, infatti la next gen al momento è povera di picchiaduro (l'unico è Killer Instinct, esclusiva Xbox One), per cui far uscire un gioco del calibro di Tekken X Street Fighter su next-gen sarebbe una mossa decisamente proficua. 

Vedremo come si evolverà la situazione, ma al momento non resta che attendere.

MX Video - Tekken X Street Fighter
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

I videogame lo intrigano fin da piccolo nonostante il disappunto della nazi-mamma, che alla fine è costretta a cedere e sopporta anche la sua mania per i Comics, i Manga e il collezionismo di Limited Edition. Spera di farsi strada nel mondo del giornalismo videoludico iniziando nel dicembre 2011 a collaborare per MX, inoltre studia psicologia per cercare di capire il comportamento dei fanboy.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo