MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Sonic Forces
copertina

LIVE NOW!

Sonic: Lost World confermato, ma è un'esclusiva Nintendo

Pochi giorni fa Sega aveva registrato il marchio Sonic Lost World, facendo intuire che quello sarebbe stato il titolo del prossimo capitolo della saga. Il gioco è stato poi ufficialmente annunciato durante il Nintendo Direct dove abbiamo scoperto che non arriverà su Xbox 360 in quanto sarà un'esclusiva Wii U e 3DS. Tra l'altro Sega ha stretto un accordo con Nintendo per mantenere l'esclusiva anche per i prossimi giochi con protagonista il Porcospino Blu, quindi l'assenza di Sonic dalle altre console potrebbe durare qualche anno. Per ora i nostri aggiornamenti sul gioco terminano quindi qui.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

I videogame lo intrigano fin da piccolo nonostante il disappunto della nazi-mamma, che alla fine è costretta a cedere e sopporta anche la sua mania per i Comics, i Manga e il collezionismo di Limited Edition. Spera di farsi strada nel mondo del giornalismo videoludico iniziando nel dicembre 2011 a collaborare per MX, inoltre studia psicologia per cercare di capire il comportamento dei fanboy.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Judas_Krimson:

Sono un giocatore di vecchia data, e la WiiU l'ho acquistata a prescindere, la mia prima console è stata il GameBoy, poi il NES 8bit a seguire, ho quasi tutte le console Nintendo, e per me Nintendo significa "Videogioco". Quando ho deciso di comprare la WiiU (ed ho detto "MIA!" il giorno in cui è stata annunciata) non mi sono mai interessato alle vendite o al successo che avrebbe potuto avere la console, ho solo pensato alle esclusive, Zelda, Metroid, Pikmin, Mario, Bayonetta2, Wonderful101, eccetera. Poi quando ho visto il Nintendo Direct che diceva che Bayonetta2 sarebbe stato un'esclusiva WiiU sono letteralmente impazzito. Oltre questo mi piace il modo in cui viene implementato il gamepad nei giochi, penso che abbia un grande potenziale. Sono comunque fiducioso e spero che da fine di quest'anno, quando inizieranno ad uscire i titoloni per WiiU, le vendite aumentino. Detto questo, ho giocato a Sonic Colors su Wii e l'ho trovato magnifico, molto meglio di quell'abominio che è uscito anni fa per 360. Spero che questo nuovo capitolo riesca ad eguagliare il mito di Sonic Adventure 1&2 per Dreamcast.

P 19-05-2013 19:25
Neural Admin Redazione :

Eh ma il discorso è sempre lo stesso: chi vuole zelda, metroid e mario kart probabilmente la console l'ha già presa. Nintendo non deve convincere i nintendari o i giocatori supersfegatati, che come me l'hanno presa anche se ci sono pochi giochi, ma tutti gli altri. Poi questi identici discorsi si facevano col GC e non c'è stato mario o zelda in grado di aiutarlo... e il cubetto è stato imho davvero glorioso, aveva una line-up invidiabile, solo che non aveva un appeal di massa. Poi non dimentichiamo che da fine anno l'attenzione del grande pubblico sarà rivolta altrove, con Sony e MS che si faranno una guerra di marketing senza precedenti... io ci credo poco che il Wii U riuscirà a risvegliarsi facilmente dall'attuale stato di torpore.

P 19-05-2013 15:00
R Spr1ggan86:

Non sono ancora arrivati Mario Kart, Mariom Metroid e Zelda ;) non arriverà al successo di Wii ma sono sicuro che verso Natale si riprenderà alla grande ;)

P 19-05-2013 13:52
Neural Admin Redazione :

Si c'era pure RE4 che era un vero capolavoro... ma questo non ha aiutato le vendite del GC. E secondo me Sonic lo farà ancora meno., anche se sarà un capolavoro. Questo perchè la gente che prenderebbe un Sonic è molto probabilmente quella che la Wii U l'ha già comprata per Mario. Difficilmente aiuterà ad ampliare il parco utenti... a Nintendo serve ben altro per far ripendere una console che al momento è praticamente in stato comatoso.

P 19-05-2013 12:06
R Spr1ggan86:

Occhio però, un platform fatto bene, magari con i due personaggi insieme, potrebbe essere commercialmente e nostalgicalmente devastante..ovviamente non qui in Italia, dato che abbiamo una delle utente più superficiali e mainstream al mondo :) con pochissime stratificazioni. In soldoni, non la giudicherei in maniera superficiale la cosa. @neural se ti ricordi bene, quella partnership era stata gestita malissimo da una parte e dall'altra. Tuttavia rimane ancora nella memoria uno dei remake migliori mai fatti nella storia dei videogiochi, il primo RE ( il secondo è MGS Twin Snake sempre su cubo! ) e un ottimo RE0. ;)

P 19-05-2013 11:43
Neural Admin Redazione :

Peraltro questo tipo di accordi in esclusiva non è che abbia mai giovato particolarmente a Nintendo... basti ricordare il famoso accordo con Capcom sul GameCube, che portò sul cubetto dei giochi davvero belli ma che poco fecero per risollevare le sorti della console.

P 19-05-2013 9:49
darkone:

Secondo me il porcospino blu porta sfiga. Prima ha fatto quasi fallire Sega costringendola a smettere di produrre console, viste le difficoltà di Nintendo fossi in Iwata mi gratterei le parti basse...

P 19-05-2013 9:32
Neural Admin Redazione :

Mi sembra un'ottima scelta strategica da parte di Sega. Meglio puntare su una console che non ha giochi e i cui proprietari sono affamati di qualsiasi novità possa uscire, piuttosto che andare su console in cui la concorrenza è spietata :asd:

P 19-05-2013 8:58
Guest:

Non ci dormirò la notte...

P 19-05-2013 8:44
vinz clortho:

Sai che perdita.Amen.

P 19-05-2013 8:33
logo
loading