MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Metal Gear Solid V: Ground Zeroes
copertina

LIVE NOW!

Ancora chiarimenti su Ground Zeroes: sarà un titolo scaricabile?

A quanto pare la confusione dei giocatori dev'essere una una costante in Metal Gear Solid, come se le trame ideate da Kojima non fossero abbastanza. Dopo che il creatore giapponese ha chiarito ieri che MGS: Ground Zeroes è parte integrante di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain trattandosi del prologo della storia, stanotte Kojima ha rilasciato una nuova intervista a Geoff Keighley di GameTrailers facendoci capire che dopotutto GZ potrebbe non risiedere sullo stesso disco di TPP.

Questo quanto dichiarato dal game director della serie MGS:

"Non possiamo ancora discutere si come saranno distribuiti e venduti, ma quel che posso dire è che The Phantom Pain e Ground Zeroes saranno due parti di un unico insieme. E Ground Zeroes arriverà per primo. Sarà simile a Phantom Pain, ma su una scala più ridotta. Quindi sarà open world ma non grande quanto Phantom Pain. Permetterà agli utenti di giocare, di apprendere come muoversi ed infiltrarsi nel mondo di gioco e successivamente, dopo che si saranno impratichiti, arriverà Phantom Pain dove saranno immersi in questo enorme e gigantesco mondo aperto. Quindi si tratta di un processo in due fasi, ma entrambe le cose saranno parte di Metal Gear Solid V."

Questo ci fa capire quindi che probabilmente i due giochi, nonostante Kojima insista nel dire che formino entrambi l'esperienza di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, saranno distribuiti separatamente: prima GZ e successivamente TPP. Va sottolineato inoltre il fatto che spieghi come GZ sia una sorta di TPP in miniatura, dove l'utente potrà allenarsi per poi arrivare nel gioco vero e proprio. Questo ci porta a fare una ipotesi interessante: che Ground Zeroes sia un gioco distribuito unicamente in digitale e scaricabile da Live Arcade settimane o mesi prima dell'uscita di MGS V? In tal caso potrebbe essere venduto separatamente oppure, magari, offerto come incentivo per chi preordina il gioco.

Si tratta ovviamente solo di supposizioni, e non sapremo come stanno davvero le cose finchè Kojima e Konami non decideranno finalmente di fare chiarezza sulla vicenda. Ovviamente vi terremo informati.

MX Video - Metal Gear Solid V: Ground Zeroes
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo