MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Assassin's Creed IV: Black Flag
copertina

LIVE NOW!

Rumor: il nuovo Assassin's Creed si chiamerà Black Flags, sarà a tema piratesco?

Dopo la notizia di ieri sera relativa ad un nuovo Assassin's Creed, emergono oggi nuove informazioni tramite un rumor del tipo più debole possibile: il post di un utente su Reddit. Ve lo riportiamo però perchè ci sembra interessante e degno di nota, anche se potrebbe chiaramente essere tutto inventato dall'utente in questione.

Veniamo al rumor: l'utente, tal "photoacoustic", ha scritto che durante un viaggio in aereo si è trovato accanto ad una donna che stava lavorando ad una presentazione powerpoint contenente le strategie di marketing su diversi titoli: in una delle slide alle quali stava lavorando la donna, photoacoustic afferma di aver notato il titolo "Assassin's Creed: Black Flags", con tanto di logo.

Se quanto affermato fosse vero, potrebbe quindi trattarsi del nuovo gioco della serie preannunciato da Ubisoft: ma di cosa potrebbe trattarsi? Il titolo "Black Flags" fa pensare ad un'ambientazione piratesca, visto che "Black Flag" è uno dei nomi con cui ci si riferiva al Jolly Roger, la tipica bandiera teschiata dei galeoni pirati. Se così fosse, è molto probabile che nel gioco ritroveremo le meccaniche, sicuramente evolute e potenziate, di combattimento navale che abbiamo visto in Assassin's Creed 3, una delle parti migliori del gioco tanto da farci desiderare, nella nostra recensione, che venissero sviluppate in un titolo a loro dedicato.

Non ci resta che attendere per scoprire se tutto questo corrisponde a verità: Ubisoft ha annunciato che presto sarà tolto il velo dal nuovo titolo.

MX Video - Assassin's Creed IV: Black Flag
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo