MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Game Informer: le nuove console saranno rivelate a fine marzo

Continuano ad arrivare rumor sulla prossima generazione di console. Questa volta la fonte è la rivista Game Informer, secondo la quale Sony e Microsoft hanno intenzione di presentare le nuove piattaforme in contemporanea con il GDC di San Francisco (che si tiene dal 25 al 29 marzo), con delle conferenze private in "stile Apple". Questo non significa che l'E3 sarà privo di soprese, infatti, sempre secondo Game Informer, la fiera di Los Angeles sarà il palco perfetto per annunciare i titoli next-gen che usciranno insieme alle console, molto probabilmente entro la fine del 2013.

Il periodo d'uscita coinciderebbe con la maggior parte delle voci di corridoio, a cui si è recentemente aggiunta quella dell'analista Colin Sebastian, secondo il quale la nuova Xbox arriverà nel periodo di novembre ad un prezzo tra i 350 e 400 dollari. 

L'unico dato certo è che il salto generazionale è sempre più vicino, e non resta che attendere ulteriori novità.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

I videogame lo intrigano fin da piccolo nonostante il disappunto della nazi-mamma, che alla fine è costretta a cedere e sopporta anche la sua mania per i Comics, i Manga e il collezionismo di Limited Edition. Spera di farsi strada nel mondo del giornalismo videoludico iniziando nel dicembre 2011 a collaborare per MX, inoltre studia psicologia per cercare di capire il comportamento dei fanboy.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Guest:

cioè faranno vedere prima i giochi delle console O_o?

P 31-01-2013 11:47
Rosso Fuoco117:

Ci crederò quando lo vedrò

P 23-01-2013 15:41
Severus Piton 91:

@K0rh1l: Quindi mi stai dicendo che chi ha una consolle perchè non vuole stare dietro ad un pc (causa tempo / voglia) si dovrà sempre aspettare titoli serializzati e tutti uguali (se non peggiori) ai predecessori? Perdonami, ma non sono molto d'accordo. Questa generazione ci ha dimostrato che le belle idee ci sono, ma o vengono sviluppate troppo frettolosamente, oppure sono solo sporadiche ventate d'aria fresca in una stanza piena di fumo (metafora da paura :mrgreen: ). Gli sviluppatori, purtroppo, appena si accorgono che un gioco "spinge" non ci pensano due volte a fare uno, due, dieci seguiti che differiscono dall' originale solo per il numero dopo il titolo, rendendoli sempre più casual per accaparrarsi più utenza possibile! Ripeto, le "perle" ci sono, è innegabile, ma ultimamente di ogni gioco si fanno TROPPI seguiti, andando, alla lunga, a snaturare il gioco stesso. Con questo non voglio dire che certe saghe siano brutte, anzi, vedi Bioshock o Mass Effect per esempio. Ovviamente le SH lo fanno per soldi (è naturale), ma la mia anima di videogiocatore ne soffre comunque :(. E con questo, ti saluto e ti auguro una buona serata ;)

P 15-01-2013 17:12
S@lvorum:

@K0rh1l Che ragionamento è il tuo? Dunque le persone se non sono contente di una certa cosa non possono esprimere il proprio dissenso? E legittimo e doveroso lamentarsi appunto per spronare gli sviluppatori a dare di piu ... se la qualità della maggior parte dei titoli è scesa (non tutti perche per carità di bei giochi per fortuna ce ne sono ) è pure colpa di acquirenti ( mi ci metto pure io nel mezzo) che comprano a sbafo giochi senza pretendere un minimo di qualità dal titolo , estasiati e soggiogati solo dal nome che portano e dalla grafica , facendo adagiare sugli allori gli sviluppatori . Dobbiamo stare in silenzio e lasciare che l'xbox si debba accontentare di molti titoli mediocri? No , no e no la critica è costruttiva , il silenzio no.

P 15-01-2013 16:38
FiloChri:

ma ci sono già dei giochi con grafica stupenda e trame ancora più belle in questa generazione... cosa ci dobbiamo aspettare!!!! nn vedo l'ora anke se prima di potermela permettere dovrò aspettare che cali di prezzo

P 15-01-2013 15:14
k0rh1l:

Scusate, invece di lamentarvi del fatto che non ci sono o scarseggiano giochi originali su consolo, cambiate piattaforma. Le consolo sono nate solo ed esclusivamente per fare soldi, se volete giochi originali e innovativi accendete il vostro pc e girando sul web vi accorgerete che esistono migliaia di giochi o mod fatti da piccoli gruppi di persone che lavorano per passione, (Markus "Notch" Persson) creatore di Minecraft, (Dean Hall) creatore di DayZ, (Riot Games) creatrice di League of Legends. Quindi se volete giochi "nuovi" buttate le console e compratevi un buon pc .

P 15-01-2013 14:32
S@lvorum:

@Gargamelloso Hai ragione , ma è molto piu facile sfruttare gia un idea esistente e guadagnarci su ugualmente piuttosto che inventarsene una nuova. Il problema siamo noi che compriamo sempre le solite saghe che ormai hanno esaurite tutte le idee perche sono stravecchie , i giochi della Ps1 c'è da dire che ti sembravano originali e variegati perche era l'INIZIO di tutto .... dei titoli che Oggi riteniamo ripetitivi , il cambiamento deve avvenire in noi stessi , se avremo la forza di non acquistare piu i titoli che non hanno piu passione e innovazioni forse qualcosa cambierà, ma temo che rimaneremo nella stessa brodaglia ancora per molti anni, per fortuna che ci sono dei sviluppatori che ogni tanto danno alla luce qualcosa di diverso tipo i Cd Project con Cyber Punk 2077, almeno possiamo stare sicuri che un titolo innovativo ci sarà per la next gen

P 15-01-2013 13:19
mauri79:

a me questa cosa del kinect integrato non mi convince più di tanto, spero che almeno la ps4 nn faccia lo stesso...!!!

P 15-01-2013 12:47
Severus Piton 91:

@Gargamelloso: Quoto alla grande! Un tempo i giochi, pur con tutte le limitazioni tecniche (vedi PS1), erano fatti con una reale passione e voglia di sperimentare. C'erano titoli bellissimi, come la saga di Oddworld, Klonoa Lunateil's Veil, i primi Resident Evil, Metal Gear, il primo Silent Hill, i Medievil, la saga di Crash Bandicoot e tanti altri, e tutti diversi e divertenti! Oggi i giochi sono quasi solo sequel di sequel di prequel di reboot di universi alternativi! Per fortuna ogni tanto la perla salta fuori (grazie, Bioshock <3), ma in generale c'è un ristagno di idee pauroso!!! Perchè per quanto le Software House si sforzino, alla fine della fiera i giochi si somigliano un po' tutti, e si preferisce serializzare invece di innovare. Speriamo che con le nuove consollle la musica cambi!

P 15-01-2013 10:28
Gargamelloso:

Bisogna dividere completamente il discorso tecnico da quello della domanda del cliente. Questa generazione ha dimostrato chiaramente una cosa: che un gioco per quanto tecnicamente evoluto è indirettamente proporzionale alla facilità di gioco, durata, IA demenziale, multy copia e incolla, semplificazione totale e riempimento di aiuti. Questo perche la domanda del pubblico pretende questo da un videogioco, essere un gioco per tutti. Quindi se le nuove generazioni di console si baseranno sempre e comunque su quest concetto, potranno essere pure meglio di un pc di alta fascia tecnicamente, ma non esisterà mai la svolta. Servono nuove idee, un ribaltamento di prospettiva, basta fps con aiuti che semplificano il gioco per farli giocare a bambini delle elemntari, basta nuove idee vendute come innovazioni quando poi sono copia e incolla di modalità multy del gioco di punta, basta seguiti di titoli che si rivelano semplici dlc a prezzo pieno con ia demenziale pure a livelli massimi. Diventa inutile pagare 400 euro piu gioco per giocare al solito cod, halo, assasin creed, se poi risultano solo con grafica pompata e poi gli stessi, servono nuove idee, evoluzioni, che diventino il biglietto d visita della nuova generazione, altrimenti per me è inutile. E cosa fondamentale che queste nuove idee non diventino una spesa ulteriore (es server affittabili, dlc complementari e non opzionali). Io ne sento si il bisogno, ma ho anche paura che non cambi davvero nulla per ancora molti anni.

P 15-01-2013 9:47
Alby Z:

...eppure non sono convinto che abbia senso prenderla al day-one, forse questa volta aspetto...ma a chi la racconto?! Seriamente, che valga la pena aspettare? Io non sento tutta questa esigenza di cambiare...vediamo che giochi accompagneranno l'uscita

P 15-01-2013 9:15
Alby Z:

Tra le 2 non ho dubbi, XBOX a vita (anzi magari é una buona occasione per disfarmi della PS3!) Spero invece che assieme alla console ci siano anche delle promozioni per i giochi altrimenti 350€ 50/60 (a volte quasi 70) a gioco, si presto ad andare su! (anche perché di solito il gioco che ti danno con la console...fa veramente cag..are)

P 15-01-2013 9:10
V4SS1L1:

@dreamcast, già dal nome che porti, si evince che sei un vero gamer d'altri tempi, non capisco però perché parli dell'acquisto di Wii come cosa negativa! Ormai gli hardcore gamer si sono spostati lì, anzi,forse non si sono mai mossi!

P 15-01-2013 3:20
dreamcast:

Spero che oltre la grafica le nuove console portino anche idee nuove, non mi va di giocare altri 7 anni ad halo/cod/bf con grafica migliorata e ancora più DLC. Comunque per quello che stanno sfornando ora le consolle non vedo l'ora arrivino le prossime, ho 360 e ps3 e per giocare a qualcosa di serio ho dovuto comprare una Wii a Natale...

P 15-01-2013 2:20
ADE MacBamboocha 01:

Parlando di arcade son proprio curioso di vedere cosa proporrà la MS sotto in questo campo per la next gen. Per fare un esempio sarebbe arrivata l'imitare certe restrizioni come il peso degli update o sbloccare il limite degli arcade stessi che ora è di 2GB. Per via di queste normative ci siamo persi molti piccoli capolavori, non ultimi i remake di Oddworld! :/ Un altra teoria potrebbe essere il fatto che non ci saranno sostanziali differenze tra il marketplace 360 e quello di "infinity" o magari il LIVE in generale sarà lo stesso. Cosa che porterebbe altre limitazioni ai servizi e ai titoli arcade ma al contempo potrebbe ampliare i server per la nuova line up. Ad esempio il nuovo MMO di Bungie intitolato Destiny uscirà quasi sicuramente su entrambe le console. Se si potesse giocare in cross over si potrebbe assicurare una popolazione costante online anche già nei primi mesi di vita della nuova Xbox! :ok:

P 15-01-2013 2:13
ADE MacBamboocha 01:

@nightrain: Geometry Wars era un arcade realizzato dalla Bizzare Creations, cioè la software house di PGR3 ed è pure presente nel titolo stesso! ;)

P 15-01-2013 2:03
Severus Piton 91:

Oh yea! Non vedo l'ora!!!

P 15-01-2013 0:08
Nightrain89:

Se a te non piacciono i giochi arcade automobilistici è un conto, ma non parlarmi di geometry wars se ti parlo di PGR3, che oltre la grafica era un signor gioco al'uscita

P 14-01-2013 23:46
V4SS1L1:

@Jill dancer, anche se la nuova x arrivasse nel 2025, non cambierebbe nulla, tanto ormai è tutto uno spara spara, anzi il titolo di punta sarà julia passione Ak 47!!!

P 14-01-2013 23:36
V4SS1L1:

@Nightrain, grande sei riuscito a beccare il classico ago nel pagliaio! Bello geometry wars!

P 14-01-2013 23:30
logo
loading