MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Assassin's Creed III
copertina

LIVE NOW!

ACIII: Il finale aprirà strade a nuove storie e seguiti

Intervistato da Shack, Corey May, lo scrittore della trama di Assassin's Creed III, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Il finale di AC III chiuderà definitivamente le vicende di Demond e dei suoi antenati, tuttavia sono stati piantati diversi semi che pemetteranno lo sviluppo di nuove trame se in futuro si deciderà di riprendere la serie". Tuttavia Ubisoft non esclude dei sequel a seconda di come i fan reagiranno al nuovo protagonista, come potete leggere dagli ulteriori estratti dell'intervista che trovate di seguito.

May ha proseguito aggiungendo: "Il mio intento è stato creare un finale lungo ed esauriente che risponda a tutte le principali domande che i fan si sono posti. Il finale sarà rivelatore ma non sarà troppo artificioso, e soprattutto non deve venire dal nulla: non ti svegli e scopri che in realtà sei stato in Animus e hai vissuto i ricordi di qualcuno che a sua volta è stato in un Animus. Non stiamo facendo questo. Non si rivelerà essere tutto un sogno."

"Le persone che hanno analizzato a fondo la trama della serie potrebbero già aver intuito da dove arriverà la fine del gioco. Tuttavia stiamo creando qualcosa che ricolleghi tutto, e non vi ritroverete l'ennesimo finale senza senso  o con un cliffhanger"

Come accennato prima, Ubisoft ha comunque aggiunto che Assassin's Creed III potrebbe avere dei seguito o spin-off a seconda di come sarà accolto Connor:

"Abbiamo creato tre giochi con Ezio perchè la gente amava Ezio. Durante il gioco avrete modo di conoscere a fondo Connor, vedere le sue origini e come è diventato un Assassino, e potreste innamorarvi anche di lui. Se il pubblico sarà favorevole, penseremo a come sviluppare ulteriori storie con Connor come protagonista, esattamente come abbiamo fatto che AC: Brotherhood e AC: Revelations."

Alex Hutcinson ha voluto anche rassicurare i fan sulla qualità dei seguiti:

"Per creare Assassin's Creed III ci abbiamo messo tre anni, tuttavia i frutti si sono visti con la realizzazione del nostro nuovo motore Anvil Next, e questo permetterà anche agli eventuali seguiti di avere alti standard qualitativi. Inoltre, se un prodotto è di qualità anche se dovesse avere delle uscite annuali io personalmente lo comperei. Se i Radiohead facessero uscire un disco all'anno non esiterei ad acquistarli, perchè so che sarebbero di qualità. Così come seguo serie televisive che sono alla settima stagione, e nonostante qualche episodio brutto non rinuncio certo a vederla se la qualità generale è soddisfacente e continua ad appassionarmi. Capisco le preoccupazioni dei fan, ma condiviamo lo stesso mondo, e di certo non vogliamo lasciar morire il franchise rilasciando giochi scarsi."

Non resta che attendere l'uscita dei negozi di Assassin's Creed III per conoscere le reazioni dei fan e sapere il futuro della serie.

MX Video - Assassin's Creed III
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

I videogame lo intrigano fin da piccolo nonostante il disappunto della nazi-mamma, che alla fine è costretta a cedere e sopporta anche la sua mania per i Comics, i Manga e il collezionismo di Limited Edition. Spera di farsi strada nel mondo del giornalismo videoludico iniziando nel dicembre 2011 a collaborare per MX, inoltre studia psicologia per cercare di capire il comportamento dei fanboy.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Daniel Cross:

@MondoXbox Visto che la gente tende ad essere superficiale e avventata, perché non modificate il titolo inserendo "AC3 chiuderà la storia di Desmond, ma aprirà la strada a nuove storie"? Così siamo tutti felici e le capre non dicono scemenze.

P 05-10-2012 2:03
Daniel Cross:

Ma se leggete solo il titolo della news, cosa diavolo commentate a fare? Domanda seria.

P 05-10-2012 2:00
s116partan:

Per me i videogiochi dovrebbero avere una durata piena di almeno un anno e mezzo o due, prima che esca il seguito... Cioè io non riesco a godermi un titolo pienamente poi se ci metti l online!

P 30-09-2012 22:11
astartoth:

@cod fan il punto non è se piace o meno:P???...il punto invece è SOLO quello...se un gioco mi piace, per copia incolla che sia, lo prendo, se non mi piace no...non c'è nessuno che mi obbliga a prenderlo...è una cosa completamente soggettiva...come soggettivo era/è/e rimane il "come uno spende i suoi fottuti risparmi"...no perchè già mi portan via 40.000€ di tasse per poi ritrovarmi a vedere ballarò con scenette da orgia in stile roma antica con er batman e soci a spese contribuente (incredibile...certe stronzate solo in italia succedono:|)...se poi devo sentirmi in colpa pure per come spendo i restanti...eh no dai:(

P 25-09-2012 22:33
yuri82311orso:

@cod fan,guarda che mi sa che hai capito male il mio discorso... Io ho detto proprio il contrario,io sia Brotherhood che Revelations li ho presi a prezzo dimezzato e in vita mia avrò preso si e no un paio di DLC...Il problema non sussiste per me,non li prendo quasi mai a prezzo pieno:o aspetto o approfitto delle offerte vantaggiosissime di Mediaworld,per me non è un bisogno primario acquistare un videogioco e di conseguenza non vedo il motivo di fare tutto 'sto casino... Il VIDEOGIOCO in se,come qualsiasi bene di consumo SUPERFLUO,è un mezzo per spillare soldi e ripeto NON SIAMO OBBLIGATI A COMPRARE NIENTE... La Ubisoft,come TUTTE le altre sh, è un azienda che mira al guadagno... Io m'in**** molto,ma molto di più a vedere il prezzo della benzina a 2€ perchè non posso fare a meno di comprarla tutto qua...

P 25-09-2012 22:27
cod fan:

@Avo..Il punto non è se piace o meno.Il punto è che è una presa in giro un gioco uguale al precedente con poche armi in più,qualche combo,una città nuova e un pezzo di storia che va a concludere la storia di un personaggio.E' troppo poco a 70 euro.Poi se a voi piace spenderli così i vostri soldi,fate voi.Nulla in contrario.Io per quel prezzo preferirei avere qualcosina di più.

P 25-09-2012 22:14
AvoTheDream:

Ho acquistato tutti i capitoli di AC e non me ne pento assolutamente. Lo trovo divertente ed ogni capitolo mi ha appassionato e divertito. Per me il problema non sussiste, dal momento che mi sono divertito e il gioco mi ha appassionato per me significa che ha svolto il suo compito eccellentemente. Opinione personale ovviamente, però per semplice che sia questa motivazione bisogna ammettere che ha le sue fondamenta, mi pare...

P 25-09-2012 21:38
cod fan:

@Yuri..Grazie alla tua filosofia e alle altre persone che come te hanno questo pensiero ingenuo su come vadano le cose,vedremo sempre più DLC e giochi incompleti.Brotherhood e Revelations erano solo la punta dell'iceberg..Preparatevi a un Assassin's for Duty! Siamo seri.Se continuiamo a comprare e comprare e comprare,loro continueranno a fare sti mezzi giochi e a venderci cose incomplete,per poi dirti continuamente "Ora è finito..Ma se vuoi sapere di più spendi altri 70 euro ^-^ Non ti preoccupare,non è un DLC..In più ci mettiamo una città nuova e due armi nuove..Qualche combo in più,i due pezzi di storia che ti mancano e siamo a posto!".

P 25-09-2012 20:51
TonyWars117:

ma ke ****? xk nn avete scritto direttamente il finale?? dai ke senso ha sapere IN ANTICIPO ke ci sarà un seguito??

P 25-09-2012 19:34
yuri82311orso:

"(...)questa saga commerciale, serve solo per spillare tanti soldi e basta",ma perchè gli altri videogiochi a cosa servono?? Non sono beni di prima necessità,quindi basta semplicemente NON COMPRARLI. Oppure,come ha gia detto qualcuno,prenderli dopo un paio di mesi a prezzo dimezzato... Non capisco dove sia il problema... Nessuno ci obbliga...

P 25-09-2012 17:27
Pinturicchio 89:

dire che me l'aspettavo è molto molto riduttivo...

P 25-09-2012 16:39
Emki0r:

a quanto pare invece c'è gente che vuole avere ancora desmond tra i piedi.. o.O

P 25-09-2012 15:47
Emki0r:

@RoXsAr l'universo di assassin's creed non ruota interamente attorno a quell'idiota di desmond.. che poi mi stupisce il fatto che non ti ha ancora nauseato il solito brodo riscaldato con lui come "protagonista"..

P 25-09-2012 15:47
paolo944:

giuro che do fuoco al vostro covo di nerd-programmatori HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

P 25-09-2012 15:45
BulldogLucca98:

Ma scusate...questa notizia ha appena confermato che con AC3 TERMINERA' LA STORIA DI DESMOND e voi vi lamentate?

P 25-09-2012 15:42
Nero92:

quoto Saymon

P 25-09-2012 15:40
Saymon:

sono contento di non aver mai seguito questa saga commerciale, serve solo per spillare tanti soldi e basta,ormai mi sono fatto questa idea.

P 25-09-2012 15:37
cod fan:

NO NO NO NO NO!! Non avete capito un beneamato ca**o! Connor finirà con il 3.BASTA mezzi capitoli/espansioni a 70 euro/commercialate del piffolo! Sono stufo di mezzi finali che vengono completati se compri un altro gioco.Finitela cavolo,non si parla di CoD (a cui qualcuno ha giustamente fatto il paragone) Si parla di un fottutissimo AC.Già Brotherhood e Revelations sono stati due inchiappettate..(Broth meno) se fate pure altri due titoli prima di arrivare al 4o giuro che do fuoco al vostro covo di nerd-programmatori. Scusate ma ci voleva.Ste notizie mi fanno impazzire..!

P 25-09-2012 15:30
RoXsAr:

finisce la storia di desmond?E allora per me finisce AC...

P 25-09-2012 15:03
Zhark:

Strano...

P 25-09-2012 15:02
logo
loading