MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



All Points Bulletin

LIVE NOW!

Microsoft-Real Time Worlds: comunicato ufficiale

In merito alla news che abbiamo pubblicato qualche giorno fa relativa all'accordo tra Microsoft e Real Time Worlds per lo sviluppo di titoli esclusivi per Xbox 360, eccovi ora il comunicato ufficiale in italiano.




Accordo tra Microsoft e Real Time Worlds

Il premiato team di sviluppo realizzerà in esclusiva nuovi titoli per Xbox 360

Milano, 21 giugno 2005 – In occasione dell'ELSPA Games Summit di Londra, Peter Moore, Corporate Vice President, Worldwide Marketing and Publishing di Xbox, annuncia l’accordo tra Microsoft e lo sviluppatore scozzese di videogiochi Real Time Worlds. La partnership prevede lo sviluppo di titoli esclusivi per il nuovo sistema Xbox 360™, la console che porta gli appassionati al centro delle più coinvolgenti esperienze di gioco e di entertainment di prossima generazione.

Costituita nel marzo 2002, Real Time Worlds impiega 75 dipendenti guidati da tre veterani del settore che, insieme, sono responsabili di alcuni dei titoli più famosi del mondo. David Jones, direttore creativo di Real Time Worlds e fondatore di DMA Design, è l’autore di due serie di grande successo come “Grand Theft Auto” e “Lemmings”. Ian Hetherington, dove in passato ricoprì la carica di Managing Director di Sony Computer Entertainment Europe, ha fondato Psygnosis, uno dei primi publisher britannici di videogiochi. Tony Harman, Director of Development and Acquisition di Nintendo of America, è stato il produttore esecutivo della serie “Donkey Kong Country”.

“Siamo impazienti di lavorare con Real Time Worlds e siamo entusiasti delle attività che questo sviluppatore sta mettendo a punto per Xbox 360”, ha dichiarato Moore. “Alcuni dei migliori talenti del settore sono riuniti qui, autori di titoli come Grand Theft Auto, Lemmings e Donkey Kong Country. Questa tradizione creativa verrà estesa ora alla più potente piattaforma per videogiochi del pianeta, e non vediamo l'ora che gli appassionati provino il risultato di questa partnership”.

“Siamo orgogliosi di poter lavorare con Microsoft”, ha affermato David Jones, Creative Director di Real Time Worlds. "Abbiamo avuto poco tempo per conoscere a fondo la nuova console ma siamo rimasti colpiti dalle potenzialità che questa piattaforma può offrire e da quello che rappresenta per tutti gli appassionati. L'hardware di Xbox 360 ci permetterà di avere maggiore potenza per creare mondi fantastici che integreranno componenti online innovativi compatibili con Xbox® Live™. La combinazione di un hardware performante, un ottimo software e servizi innovativi consente di sviluppare mondi sempre più reali ed esperienze di gioco che definiranno il significato di questa nuova generazione per tutti i giocatori”.

La visione creativa degli sviluppatori del settore è amplificata dalla potenza della console Xbox 360. I nuovi titoli propongono trame avvincenti, realistiche e intelligenti che permetteranno di vivere esperienze uniche. Con Xbox 360, migliaia di personaggi convergono in scene epiche di lotta e grazie alla loro intelligenza artificiale individuale metteranno a dura prova il giocatore. Ambienti dinamici creano nuove esperienze a ogni passo; il realismo emerge non solo dagli effetti grafici di texture e illuminazione avanzati, ma anche dal modo in cui l'ambiente stesso reagisce ai movimenti dei personaggi. Quando un nemico nascosto tra i cespugli compie un movimento improvviso, il giocatore vede e sente spostarsi le foglie. I nuovi titoli saranno più intelligenti e coinvolgeranno il giocatore in modo intenso. I personaggi sullo schermo riproducono le emozioni umane creando tensione sulla scena come mai prima d'ora.

La console Xbox 360 inaugura una nuova epoca nella quale le persone sono alla base dell'esperienza e l'immaginazione diventa l'unico limite. Xbox Live™ sarà parte integrante in tutti i titoli Xbox 360, dove il servizio fornirà ai giocatori l'opportunità di evolvere ed ampliare l’esperienza di gioco. Con funzioni come la modalità spettatore, il matchmaking intelligente, Xbox Live Marketplace, video chat e altro ancora, Xbox 360 invita gli appassionati a prendere parte attiva nel definire il proprio universo di gioco individuale.

MX Video - All Points Bulletin
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo