MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Phil Spencer: SmartGlass sarà in tutti i giochi Microsoft

Phil Spencer di Microsoft, durante un'intervista a Joystiq, ha parlato del nuovo servizio SmartGlass e di come questo verrà implementato in tutti i futuri titoli Microsoft Game Studios una volta che sarà rilasciato. Ci vengono inoltre date informazioni su come potrà essere sfruttato al di fuori dei videogiochi: trovate estratti dall'intervista di seguito.

"SmartGlass si sincronizzerà con la Gamertag di Xbox Live del giocatore, fornerdo diverse informazioni a seconda della situazione e del gioco in cui si è impegnati. Ovviamente non saranno informazioni vitali come 'quel nemico si sta preparando per spararti', ma saranno semplici cose che non interferiranno con il gameplay fornendo però maggiorni dettagli su ciò che accade su schermo, come per esempio l'app di Halo Waypoint ATLAS"

"Ci saranno situazioni come in Ascend: New Gods, dove effettivamente c'è del gameplay che avverrà su smartphone, anche quando siete lontani dalla tv, e ciò anche accade sul telefono si trasferirà alla console. Quindi vedrete uno scambio di informazioni e video, e il gameplay potrà essere distribuito su più dispositivi."

"Non dovrete ogni volta accedere o uscire dall'app, ma questa si connetterà automaticamente all'avvio del gioco, e saprà sempre quali informazioni recuperare e mostrarvi sullo schermo."

"Potrete inoltre trasferire filmati dal tablet all'Xbox. Supponiamo ad esempio che stiate guardando una puntata di Yor: Hunter of the Future sul vostro tablet in treno, e una volta arrivati alla stazione potete mettere in pausa l'episodio, tornare a casa, trasferire il video sull'Xbox e continuare a vedere la vostra serie esattamente da dove eravate rimasti."

L'app supporterà Windows 8, Windows Phone e altri dispositivi come SmartPhone e Tablet basati su Android e iOS. 

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

I videogame lo intrigano fin da piccolo nonostante il disappunto della nazi-mamma, che alla fine è costretta a cedere e sopporta anche la sua mania per i Comics, i Manga e il collezionismo di Limited Edition. Spera di farsi strada nel mondo del giornalismo videoludico iniziando nel dicembre 2011 a collaborare per MX, inoltre studia psicologia per cercare di capire il comportamento dei fanboy.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo