MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Microsoft si prepara a portare Skype su Xbox

Dopo l'acquisizione di Skype da parte di Microsoft lo scorso maggio, molti sono rimasti in attesa di vedere quali sarebbero stati i cambiamenti per il popolare servizio VOIP. Un annuncio di lavoro di Microsoft sembra aver confermato la volontà della società di portare il servizio anche su Xbox 360, visto che stanno cercando un "ingegnere sviluppatore di software per contribuire ad espandere l'esperieza di Skype anche su Xbox". Di seguito l'annuncio completo e le prime speculazioni.

"Skype è un software che permette di comunicare in tutto il mondo. Centinaia di milioni di persone e attività di business comunicano ogni giorno usando Skype, generendo centinaia di milioni di minuti di chiamate/video-chiamate, mandando messaggi istantanei e condividendo files con altri utenti Skype. Stiamo costruendo la nuova generazione e tecnologie per il nostro prodotto qui a Londra, e Skype sta cercando un ingegnere sviluppatore di software per contribuire ad espandere l'esperieza di Skype anche su Xbox"

Questo annuncio è tutto ciò che abbiamo per ora, ma è evidente che Microsoft punti molto su questo progetto. Con l'E3 a solo un paio di mesi di distanza, sembra il momento perfetto per Microsoft per annunciare una nuova ondata di Apps per l'intrattenimento, che sono diventate sempre più popolari con servizi come NetflixBBC iPlayer, YouTube, e LoveFilm, solo per citarne alcuni.

C'è sempre la possibilità che ci si possa collegare direttamente al sistema di Chat in-game già disponibile sulla piattaforma, con la possibilità per gli utenti di dispositivi mobile o su PC di partecipare ad un gruppo di Xbox Live Chat, ma  queste sono solo supposizioni al momento. Non ci resta che attendere.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

I videogame lo intrigano fin da piccolo nonostante il disappunto della nazi-mamma, che alla fine è costretta a cedere e sopporta anche la sua mania per i Comics, i Manga e il collezionismo di Limited Edition. Spera di farsi strada nel mondo del giornalismo videoludico iniziando nel dicembre 2011 a collaborare per MX, inoltre studia psicologia per cercare di capire il comportamento dei fanboy.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo