MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Battlefield 3
copertina

LIVE NOW!

EA sta valutando un abbonamento per i prossimi Battlefield

In una intervista con VentureBeat, il capo publisher di EA Patrick Soderlund ha rivelato che la software house sta valutando l'ozione di inserire un abbonamento per i prossimi Battlefield, affermando che "Come tutte le altre compagnie stiamo pensando a come massimizzare i nostri investimenti, ricavandone il massimo e aumentando il numero di giocatori dei nostri titoli."

Durante l'intervista si è anche parlato della gestione di Battlefield 3, che Soderlund ha definito un "servizio attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Abbiamo personale a Stoccolma, Nord America e altre parti del mondo che lavorando 365 giorni all'anno fornendo assistenza continua ai nostri utenti, osservando lo stile dei giocatori, verificando che i server funzionino, analizzando qualsiasi problema segnalato e cercare di migliorare l'esperienza di gioco". Un tale impegno costante potrebbe quindi giusftificare, secondo Soderlund, l'introduzione di un abbonamento di qualche tipo.

Non è chiaro se questo abbonamento sarà simile al recente Call Of Duty Elite Premium, offrendo regolari DLC scontati agli iscritti e in anteprima rispetto ai normali utenti, nè si sa con certezza se EA deciderà davvero di introdurre qualcosa del genere; non resta che attendere dettagli futuri.

MX Video - Battlefield 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

I videogame lo intrigano fin da piccolo nonostante il disappunto della nazi-mamma, che alla fine è costretta a cedere e sopporta anche la sua mania per i Comics, i Manga e il collezionismo di Limited Edition. Spera di farsi strada nel mondo del giornalismo videoludico iniziando nel dicembre 2011 a collaborare per MX, inoltre studia psicologia per cercare di capire il comportamento dei fanboy.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
Alastor:

Tanto pirlotteri come siamo li paghiamo lo stesso. Mi spiace solo buttare via i soldi così, se mai lo farò.

P 16-03-2012 10:42
Marcous60:

@ Pagan hahahahhaha!

P 16-03-2012 3:21
cod fan:

Ma provateci solo..Schifosi.

P 15-03-2012 20:49
Jimm:

VERGOGNOSI! Non ho più parole per descrivere queste persone, fanno pena!

P 15-03-2012 19:48
pippoalterato:

questi si sono fumati il cervello........ RIDICOLI....

P 15-03-2012 17:52
Spirit89Crusher:

EA sta valutando se andarsene o meno a cagare per i prossimi anni

P 15-03-2012 17:29
Pagan78:

mai e poi mai! possono sognare che oltre i 70 euro pago anche un abbonamento per uno stupido videogioco. meglio andare a mignotte

P 15-03-2012 17:19
MarcusFenix1987:

@sparta001, se io avessi un'azienda milionaria, farei di tutto per garantire il miglior prodotto ai miei clienti...sai perchè le più grandi aziende italiane stanno andando da culen? perchè offrono prodotti di cacca allo stesso prezzo...da quello che ho sentito Battlefield ha enormi problemi on-line...allora, prima di pensare a come succhiare altri soldi agli utenti, penserei a mettere a posto il gioco per fornire il miglior prodotto agli utenti...dato che questo gioco l'hanno comprato e pagato!..

P 15-03-2012 16:08
mnamma:

Ho acquistato COD ELITE e non me ne sono pentito....acquisterei anche un BF ELITE però con un gioco che viene aggiornato ogni mese non ogni mezzo secolo. E magari si potrebbe avere un buon gioco di base,con aggiornamenti che ne prolungano la vita e lo mantengono fresco per almeno l'intero anno.

P 15-03-2012 16:03
R sparta001:

@marcus: se te in futuro avrai un'azienda multi milionaria, farai in modo di guadagnare ogni anno sempre più soldi per investire in progetti più grandi, e portare il pane a casa, o ti accontenterai di 4 €?? io non sono attaccato ai soldi, ma di sicuro sceglierei la prima opzione. detto questo è lecito aspettarsi dichiarazioni del genere, 2 anni fa anche la Activision ne fece una simile per quanto riguardava il futuro di COD, poi si è visto che cosa hanno fatto: un superfluo servizio utile solo per avere i DLC in anticipo, per noi italiani ovviamente. non ci penserei più di tanto ad una cosa del genere, loro hanno team di analisti che tengono l'azienda sulla cresta dell'onda da anni, sanno meglio di noi i rischi di certe azioni, sanno benissimo che mettere un pass compreso nel gioco è una cosa: l'utente se ne frega e spende i suoi soldi lo stesso. mettere un ulteriore abbonamento, soprattutto per noi, è tutta un'altra storia e perderebbero già i "pochi" utenti che gli sono rimasti su altri giochi. (attenzione: pochi in senso figurativo)

P 15-03-2012 14:54
Pax360Volt:

secondo me sarà una sorta di cod elite, tranquilli ragazzi!

P 15-03-2012 14:49
MarcusFenix1987:

@Vegetss4: stessa cosa che ho pensato io...cioè non so, tutti ci arriverebbero che per avere più utenti devono chiedere MENO soldi!...e non di più!...ma hanno delle scimmie nel marketing???

P 15-03-2012 14:47
Vegetss4:

"Come tutte le altre compagnie stiamo pensando a come massimizzare i nostri investimenti, ricavandone il massimo e aumentando il numero di giocatori dei nostri titoli." SCUSA!??! non ho capito bene, ricavandone il massimo e aumentanto i giocatori che giocano ai vostri titoli?? A casa mia cosi li perderete........ qui non ci siamo più, siamo arrivati ad un punto nel quale non bisognerebbe più comprare na mazza...

P 15-03-2012 14:44
MarcusFenix1987:

@sparta001, appunto, solo per il fatto che ci pensino dovrebbero essere buttati in una gabbia con dei leoni...paghi il Live, paghi il LORO gioco, paghi i vari DLC che ti appropinano e adesso pensano anche ad un abbonamento?? questo Live lo stanno demolendo, lo stanno riducendo ad una trappola per spillare sempre più soldi e sangue ai videogiocatori...io avevo una mezza idea di entrare nel mondo Live di Xbox ma dopo ste stronzate, col cacchien!!!

P 15-03-2012 14:42
R sparta001:

ragazzi calma, ci stanno solo pensando, e poi l'inculata ve l'han già data con i vari pass per sbloccare l'online, che fin che lo mettono su ME3, dove lo gioco per il single ed ho 40 e passa ore di gioco me ne posso fregare, ma su un BF3 è essenziale l'online. detto questo ribadisco che se un gioco esce male, non vi piace, ha dei problemi, non è "colpa" del publisher ma DEGLI SVILUPPATORI!! l'abbonamento per un gioco su server privati se ci pensate bene ha un senso: noi paghiamo il live perchè con tutti i giochi usufruiamo dei server della MS, che li sostiene e ci guadagna con l'abbonamento al servizio, anche se con tutti i soldi che si fa con gli Hardware potrebbe metterlo gratuito come quello della ps3, che a parità di confronto offre le stesse cose. purtroppo noi utenti 360 ci rimetteremo proprio per colpa del live, se mai avverrà una cosa simile, perchè già paghiamo, mentre un utente PS3, e magari PC, se ne può fregare visto che non paga altro se non il gioco, che costa anche di meno (peccato che non si può vendere e con la nuova furbata di steam, non si può avere più di un profilo per gioco). io dico solo che, se mai dovessero mettere un abbonamento per i loro giochi online, per prima cosa non li compro, ad eccezione degli RPG, seconda cosa, se mai anche gli altri geniacci faranno una cosa del genere, passerò al PC definitivamente :teach:

P 15-03-2012 14:22
MarcusFenix1987:

ma io mi chiedo se se le inventano di notte...non so, invece di tenersi stretti i videogiocatori fanno di tutto per farli incazzare...ma bisogna essere scemi...

P 15-03-2012 14:04
LivingTag:

Mio dio, se ne inventano tutte pur di prendere soldi, mo stanno proprio esagerando...

P 15-03-2012 13:59
killer7:

@charlienonfasurf Purtroppo ci saranno sempre milioni di giocatori che saranno felici di prenderlo in quel posto. Ne avrei di post scioccanti da farti leggere...

P 15-03-2012 13:30
Chrono:

Ho già capito che tra pochi anni se vorrò ancora videogiocare punterò esclusivamente sui giochi indie.

P 15-03-2012 13:12
Guest:

p.s. mi sono promesso di non comprare mai più un gioco nuovo ma©chiato EA,che si fottano loro e l'online pass o la boicottiamo e ce lo metterà sempre a quel posto

P 15-03-2012 13:12
logo
loading