MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Borderlands 2
copertina

LIVE NOW!

Nuovi dettagli su Borderlands 2

Gearbox ha rilasciato alcuni ulteriori dettagli su Borderlands 2, affrontando diversi argomenti, come le armi, le nuove classi e la maggiore profondità del gioco. Ve li riportiamo di seguito.

Per prima cosa, ovviamente, l'arsenale delle armi è stato aumentato. Tuttavia il direttore artistico Jeremy Cooke ha voluto specificare che non si sono limitati a questo, infatti ha dichiarato che "Se nel precedente gioco avevamo 87 miliardi di armi non basta metterne 88 per rendere il gioco più interessante. Abbiamo notato che nel primo Borderlands molte armi erano simili sia nell'estetica che nelle statistiche, e non si percepiva molta differenza tra l'una e l'altra". Uno dei primi obiettivi prefissati da Gearbox è stato quindi rendere le bocche da fuoco più varie, e specialmente far sentire cosa cambia tra un'arma normale ed una elementale.

Anche i personaggi avranno diverse affinità con i vari elementi, e questo aiuterà i giocatori ad identificarsi ancora di più con le proprie armi e stili. Inoltre ognuno avrà anche differenti bonus, ad esempio le pistole di Dahl saranno più incentrate sulla precisione e l'alto rateo di fuoco.

Le statistiche inoltre influenzeranno maggiormente il gioco, e tra le informazioni delle armi troveremo ad esempio probabilità ancora più precise di dare fuoco ad un nemico e di sapere esattamente quanti danni subirà una volta in fiamme.

Anche le classi hanno avuto diverse modifiche rispetto al predecessore. Il Berserk è diventato il "Gunzerker", un energumeno che potrà equipaggiare armi pesanti senza problemi o addirittura due armi contemporaneamente. Questa modifica è stata voluta perchè, in un gioco basato sugli scontri a fuoco, una classe come il Berserk che aveva dei bonus per gli attacchi fisici sembrava un "disservizio" verso i giocatori.

Maya, il rimpiazzo di Lillith come Sirena, potrà contare su dei poteri che le permetteranno di catturare i nemici in sfere di energia, sollevarli e schiantarli a suolo, utile per sbarazzarsi di piccoli gruppi di avversari e danneggiare quelli intorno.

La vecchia classe del Soldato è stata sostituita con quella del Commando, che come il predecessore potrà schierare al suo fianco una torretta automatica. La differenza sta nel fatto che i punti spesi per potenziare la torretta sbloccheranno nuove abilità e potenziamenti altrimenti inaccessibili per il nostro personaggio.

La classe Assassino infine permetterà di confondere i nemici e distrarre i nemici per infliggere danni extra attaccandoli, ma dovranno usare intelligentemente i propri poteri a causa dell'alto tempo di ricarica.

Ogni classe avrà un proprio albero di potenziamento, con l'introduzione del One Point Wonders, ovvero delle abilità uniche che cambieranno veramente lo stile del gameplay in cambio di un piccolo investimento. Ogni classe avrà almeno tre opzioni di potenziamento di queste abilità, in modo che ogni giocatore, pur con la stressa classe, possa creare un personaggio diverso da quello di altri giocatori.

Inoltre tutti i personaggi non saranno separati, ma gli sviluppatori vogliono "creare una storia in evoluzione in cui le storie di ogni classe si intreccino nel mondo di gioco"

Gli incarichi saranno più aperti, elaborati ed emozionanti, e le missioni saranno più dinamiche nell'approccio, con situazioni che possono cambiare a seconda di come si decide di affrontarle.

Anche i nemici saranno più reattivi, e ad esempio in caso di più giocatori concentrerranno il fuoco su quello di livello più alto, ed adotteranno diverse strategie, costringendo i giocatori a pensare bene all'approccio e ai poteri da usare.

Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli, ricordandovi che Borderlands 2 arriverà nei negozi il prossimo 21 settembre.

MX Video - Borderlands 2
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

I videogame lo intrigano fin da piccolo nonostante il disappunto della nazi-mamma, che alla fine è costretta a cedere e sopporta anche la sua mania per i Comics, i Manga e il collezionismo di Limited Edition. Spera di farsi strada nel mondo del giornalismo videoludico iniziando nel dicembre 2011 a collaborare per MX, inoltre studia psicologia per cercare di capire il comportamento dei fanboy.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo