MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: le specifiche hardware della prossima Xbox?

Nella giornata di ieri vi avevamo riportato un rumor secondo il quale Microsoft si appresterebbe l'anno prossimo a lanciare una nuova Xbox, con motion control di serie tramite Project Natal, e piena compatibilità con i giochi attuali. Oggi arriva una nuova indiscrezione dal sito americano FGNOnline, secondo i quali è tutto vero, affermando di aver ricevuto anche l'elenco delle specifiche tecniche della nuova console, prevista sul mercato a fine 2010.

Secondo FCOnline, la nuova console avrà diversi potenziamenti pur rimanendo architetturalmente identica: la CPU passerà dai tre core attuali a sei core, raddoppiando così la capacità elaborativa, mentre il chip grafico sarà potenziato sia nella frequenza di clock che nella memoria integrata per permettere la resa migliore di grafica nativa a 1080p. Sarà inoltre potenziato il modello di shading dalla versione 3 alla 5, il che risulterà in una grafica più realistica ed effetti maggiormente in linea con le produzioni PC più recenti.

Sul fronte della ram si passerebbe da 512MB a 1024MB, inoltre la console sarebbe dotata di una SSD, una memoria di massa integrata, da 32 GB: questo permetterebbe la realizzazione di una console molto più piccola nelle dimensioni senza dover pensare a come agganciare l'hard disk attuale. Chiude l'elenco delle specifiche il Wi-Fi integrato, e l'indicazione che la console sarà venduta ad un prezzo sotto i 300 dollari.

Ovviamente si tratta ancora di rumors e come tali vanno presi: potrebbe anche essere tutto inventato, ma per la nostra esperienza, avendo coperto tutta la storia delle prime due console Microsoft, lo riteniamouno scenario sicuramente plausibile. Anche le prime fughe di notizie su Xbox 360 iniziarono nello stesso modo. Che la prossima Xbox sia davvero in arrivo?

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo