MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Project Natal è la prossima Xbox?

Nel nostro articolo di chiusura E3 ipotizzammo che il Project Natal, il nuovo rivelatore di movimento svelato da Microsoft alla fiera losangelina, sarebbe stato lanciato nel 2010 con un battage pubblicitario degno di una nuova console: sembra ora che la realtà potrebbe addirittura superare le nostre ipotesi. Il sito americano 1UP ha infatti ricevuto da fonti anonime la soffiata che Natal sarà parte integrante della prossima Xbox, e che questa sarà lanciata a fine 2010.

Secondo gli informatori del sito, non si tratterebbe semplicemente di una Xbox 360 "slim" venduta insieme al Natal, ma di una nuova console vera e propria, con un nuovo nome, che però condividerebbe la maggior parte dell'architettura dell'attuale 360 potenziandone solo alcuni aspetti come CPU e chip grafico. La nuova console sarebbe compatibile al 100% con i giochi attuali, e gli sviluppatori avrebbero l'opzione di rendere tutti i nuovi giochi compatibili sia con quella nuova che con la "vecchia" Xbox 360, sfruttando le potenzialità della nuova piattaforma dove possibile.

Sembrerebbe quindi una strategia simile a quella adottata da Nintendo nel passaggio da GameCube a Wii: produrre una console molto simile alla precedente nell'hardware per mantenere bassi i costi di produzione e quindi il prezzo di mercato, ma caratterizzata da un sistema di controllo innovativo per attirare il più vasto pubblico possibile.

A noi sembra un'ipotesi assolutamente plausibile e che avrebbe senso per Microsoft dal punto di vista del business. Rimane comunque per ora solo un rumor, quindi non ci resta che attendere gli sviluppi: secondo gli informatori di 1UP, la nuova console verrà rivelata da Microsoft nel corso della Game Developers Conference 2010, a marzo dell'anno prossimo.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo