LEGO Marvel Super Heroes - Anteprima hands-on
di
Mirko Rossi / Thor
P
Anche le ambientazioni offriranno una maggiore varietà, pescando a piene mani dall’immaginario Marvel. Nel corso dei 15 livelli previsti visiteremo le versioni LEGO della X-Mansion,dell’Asteroide M e di Asgard,inizialmente affrontabili solo utilizzando un gruppo di massimo 3 supereroi decisi dagli sviluppatori. Questa limitazione si è resa ovviamente necessaria per permettere ai ragazzi di TT Games di proporre al pubblico una trama inedita e ricolma di humour ma che rimanesse comunque fedele allo spirito dell’universo originale. Una volta completato il livello potremo decidere di esplorarlo nuovamente selezionando liberamente i membri della nostra squadra, sfruttando così diverse combinazioni per raggiungere luoghi inaccessibili o semplicemente per adottare una tattica differente. In aggiunta avremo a disposizione una riproduzione open-world di Manhattan, raggiungibile direttamente dalla versione a mattoncini della base volante dello S.H.I.E.L.D., dove gironzolare in libertà con i vari personaggi magari per testare alcuni nuovi superpoteri.
MX Video - LEGO Marvel Super Heroes
Pad alla mano LEGO Marvel Super Heroes è proprio quello che ci si aspetta da un titolo della serie Warner Bros. I controlli classici permettono di gestire con pochi tasti i personaggi e i loro super poteri, mentre il sistema di puntamento semi-automatico facilita gli scontri a fuoco, soprattutto quando si utilizzano supereroi volanti, e le numerosi indicazioni a schermo impediscono al giocatore di rimanere bloccato per lungo tempo in una sezione. Che si tratti di utilizzare Hulk per devastare una parete o di sfruttare l’agilità di Spidey per raggiungere un luogo inaccessibile, l’impressione è che il giocatore sia sempre in pieno controllo dell’azione. Anche in questo episodio gli sviluppatori hanno puntato fortemente sulla componente cooperativa e per superare ogni livello sarà necessario far collaborare costantemente tra di loro i personaggi. Se non si dispone di un amico con cui affrontare i numerosi super cattivi sarà comunque possibile apprezzare a pieno il titolo visto che l’I.A. dei miei compagni si è difesa molto bene durante la mia prova, con poche incertezze e cambi rapidi tra i membri della squadra. Tecnicamente parlando l’ultima fatica dei ragazzi di TT Games è allineata ai precedenti episodi ed è sempre un piacere notare la cura riposta nel ricreare ambientazioni e protagonisti sempre differenti attingendo dal catalogo LEGO, senza mai diventare monotoni. La trama inedita garantisce una buona profondità al titolo e il classico umorismo della serie si sposa perfettamente con l’immaginario Marvel donando al tutto una spensierata seriosità che lo rende godibile ai giocatori di tutte le età, anche grazie alla presenza di sottotitoli e menu in italiano.
A conti fatti LEGO Marvel Super Heroes sembra quindi essere all’altezza dei suoi predecessori dai quali eredita i punti di forza, e le mille sfumature dell’universo Marvel si adattano senza difficoltà alla dimensione LEGO contribuendo a rendere il titolo più vario e meno ripetitivo che in passato. L’esperienza acquisita dai ragazzi di TT Games nella serie è garanzia di qualità e questo nuovo capitolo, pur non essendo rivoluzionario, può senza dubbio essere uno dei migliori della serie . Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in attesa dell’uscita del gioco, prevista per il 15 novembre su Xbox 360 e il 22 su Xbox One.
Commenti