Ultimi articoli

img

ANTEPRIMA - Shadow Ops: Red Mercury

di Luca Airoldi / Airluck P 24 mag 2004
Atari toglie il velo a Shadow Ops: Red Mercury, nuovo sparatutto in soggettiva ambientato in un futuro prossimo che ci calerà in una pericolosa guerra dai tratti molto attuali.
img

SPECIALE - E3 2004 - Uno sguardo al futuro

di Giuseppe Genga / Neural P 24 mag 2004
Come tutti gli anni si è svolta e conclusa l'edizione 2004 dell'Entertainment Electronics Expo, meglio conosciuto come E3, l'evento in assoluto più atteso da tutti gli appassionati di videogiochi, durante il quale ogni produttore mette in tavolo le sue carte per il prossimo foturo mostrando i suoi assi di maggior pregio.
img

SPECIALE - B.C. FAQ ufficiale

di Sim1 P 20 mag 2004
Vi proponiamo la FAQ ufficiale di B.C., l'attesissimo "simulatore di preistoria" di Intrepid Software, diffusa dal team di sviluppo e che abbiamo tradotto in italiano per voi.
img

ANTEPRIMA - DRIV3R

di Luca Airoldi / Airluck P 17 mag 2004
Milano, uffici Atari, Driv3r si presenta ai nostri occhi: siete pronti a indossare nuovamente i panni di Bruce Tanner?
img

ANTEPRIMA - Red Dead Revolver - hands-on con Take2

di Luca Airoldi / Airluck P 9 mag 2004
Take Two ci ha presentato l'ultima creazione di Rockstar San Diego, Red dead Revolver, frenetico gioco d'azione in terza persona che ci calerà nel lontano Far West tra pistoleri, sparatorie, dinamite e suggestive cavalcate.
img

ANTEPRIMA - Breakdown

di Giuseppe Genga / Neural P 2 mag 2004
Breakdown è un progetto apprezzabilmente innovativo e rivoluzionario. Addirittura capace di spiazzare il giocatore con un mix di generi inconsueto, tanto che per inquadrarlo in una categoria non sarebbe erroneo ricorrere all'azzardato termine FPAA. First Person Action Adventure, ovvero un'avventura in prima persona con una forte componente shooter, ma anche con una miriade di elementi assolutamente nuovi per un FPS, come sezioni di combattimento a mani nude con tanto di pugni, calci e combo, e altre degne di un action adventure, che prevedono la raccolta di oggetti e il superamento degli ostacoli presenti mediante scalate, arrampicate, tratti da compiere aggrappati a sporgenze, tubi o quant'altro. Insomma, un'enorme miscuglio di generi che garantisce un'esperienza di gioco nuova, originale.
img

ANTEPRIMA - Jade Empire

di Sim1 P 2 mag 2004
In una Cina mitologica ricca di paesaggi lussureggianti, popolata da terribili demoni ancestrali, dove da un palazzo bronzeo sospeso nel cielo sgorgano cascate che dispensano fertilità su tutto l'impero, ha luogo Jade Empire.
img

RECENSIONE - Il Gatto

di Duff P 2 mag 2004
Un titolo per certi versi divertente, indirizzato sicuramente ad un pubblico molto giovane che non ha particolari pretese per quanto riguarda grafica e sonoro. 4.4
img

RECENSIONE - Legacy of Kain: Defiance

di Luca Airoldi / Airluck P 25 apr 2004
Legacy of Kain: Defiance si pone di fronte obiettivi di prim'ordine: creare un mondo ispirato, votato all'azione come all'esplorazione, caratterizzato da un'atmosfera terribilmente coinvolgente e da una storia affascinante. La buona notizia è che riesce in maniera più che buona a farlo, per non dire ottima, se non fosse per qualche neo nel fattore gameplay. Un titolo dunque certamente meritevole di essere preso in considerazione. 8.0
img

RECENSIONE - Mafia

di McPhisto77 P 25 apr 2004
MAFIA ci immerge nelle atmosfere americane di inizio secolo, tra gangsters, picciotti ed uomini d'onore, alla ricerca del nostro posto nella famigghia. Apprezzato dalla critica ai tempi dell'uscita su PC, il porting su Xbox non è stato indolore e ci impedisce di godere appieno del titolo a causa di un sistema di controllo imperfetto ed una grafica molto migliorabile. Ottimi il sonoro ed il parlato interamente doppiato in italiano. 7.2
img

ANTEPRIMA - Red Dead Revolver

di Giuseppe Genga / Neural P 14 apr 2004
Gli sviluppatori di Rockstar Games sono famosi per aver realizzato una delle serie videoludiche di maggior successo degli ultimi anni, ossia quella di Grand Theft Auto, e per aver successivamente prodotto quel Manhunt che ha tanto fatto discutere nella sua incarnazione su PS2, ora in arrivo anche su Xbox. Dopo due titoli così violenti, si preparano ad immergerci in un mondo in cui la violenza era compagna di vita e dove le abilità più apprezzate erano la velocità di estrazione dalla pistola dalla fondina ed una mira infallibile. Ci riferiamo ovviamente al mondo del selvaggio west, teatro di gioco in Red Dead Revolver.
img

ANTEPRIMA - The Suffering

di Giuseppe Genga / Neural P 14 apr 2004
Attualmente la categoria dei survival horror vanta ottimi esponenti nonché un numero non indifferente di titoli. Ciononostante la Midway tenta di inserirsi di prepotenza con una sorta di ibrido che racchiude in se un'atmosfera raccapricciante e un gameplay dove l'azione ha un ruolo predominante.
img

RECENSIONE - Splinter Cell: Pandora Tomorrow

di Giuseppe Genga / Neural P 5 apr 2004
Splinter Cell: Pandora Tomorrow segna il grande ed atteso ritorno di Sam Fisher, in una avventura piena di azione e tensione che saprà lasciarci incollati al joypad fino alla fine. Unica pecca una longevità non elevata, compensata però dall'innovativa modalità multiplayer, per chi dispone di un abbonamento Live o può giocare con altri amici collegando in rete le proprie Xbox. 9.6
img

RECENSIONE - Need for Speed Underground

di radisc P 28 mar 2004
In Breve: Un divertente gioco di corse clandestine sicuramente non esente da difetti o scopiazzature coperti però da una buona giocabilità e un discreto comparto tecnico. Non riesce comunque a reggere il confronto ne con il capolavoro PGR, dal quale ha attinto sia idee che difetti, ne soprattutto con il suo seguito. Si sente l'assenza dei replay. 8.2
img

RECENSIONE - Deus Ex: Invisible War

di Giuseppe Genga / Neural P 28 mar 2004
Una coinvolgente immersione in prima persona in un mondo futuristico, reso vivo da un motore grafico di prim'ordine. Ci offre una trama mutevole e personalizzabile dalle nostre azioni, permettendoci di decidere le nostre alleanze e le modalità di di azione da usare. 8.2