Ultimi articoli

img

RECENSIONE - The Elder Scrolls IV: Oblivion

di gian P 11 apr 2006
Un capolavoro. Niente di più, niente di meno. La longevità è alle stelle, il gameplay è vario e divertentissimo, la grafica e il sonoro sono quanto di meglio si possa trovare al momento. Questo gioco regala emozioni, scopritelo anche voi. 9.4
img

RECENSIONE - Blazing Angels: Squadrons of WWII

di Davide Ambrosiani / Ambro P 10 apr 2006
Con le sue mappe vastissime e con il suo fornitissimo hangar Blazing Angels: Squadrons of WWII si piazza prepotentemente tra i giochi d’aerei più immediati e facili da controlare. Un titolo che probabilmente non attirerà molti giocatori ma che non deluderà chi lo acquista. 7.4
img

RECENSIONE - Blazing Angels: Squadrons of WWII (360)

di Davide Ambrosiani / Ambro P 9 apr 2006
Con le sue mappe vastissime e con il suo fornitissimo hangar Blazing Angels: Squadrons of WWII si piazza prepotentemente tra i giochi d’aerei più immediati e facili da controlare. Un titolo che probabilmente non attirerà molti giocatori ma che non deluderà chi lo acquista. 7.4
img

RECENSIONE - Far Cry Instincts Evolution

di Giuseppe Genga / Neural P 9 apr 2006
Far Cry Instincts Evolution si conferma come un ottimo successore del titolo uscito sei mesi fa: la modalità single-player è coinvolgente e divertente, e grazie ad un gameplay maggiormente aperto ed ad una maggiore varietà di ambientazioni è scongiurato l'effetto "deja-vù". Unica pecca la scarsa longevità, bilanciata però da una ottima componente multigiocatore che può tenervi incollati al joypad per molte ore, impegnate sia giocando che creando le vostre mappe personalizzate. 29,99 Euro è un prezzo più che ottimo per un titolo di questa caratura qualitativa. 8.2
img

ANTEPRIMA - Gears of War

di Angelo Sepe / Zero_C@LL P 7 apr 2006
Annunciato all'E3 2005 e presentato parzialmente in forma giocabile all'X05, a fine anno approderà sulla nuova piattaforma di casa Microsoft il gioco che si preannuncia come uno dei più sbalorditivi della next-generation: Gears of War. Scopriamo insieme quello che ci attende analizzando in dettaglio le diverse componenti del gioco e sciogliendo un po’ l’alone di mistero e curiosità che ricopre il titolo.
img

RECENSIONE - Driver: Parallel Lines

di Giovanni Grasso / Shadowlord P 3 apr 2006
Driver: Parallel Lines è divertente, consigliato a chi ama girare per la città commettendo reati e seminando il caos in automobile, peccato che si debba evitare come la peste le scampagnate a piedi visto l’impietoso sistema di controllo in queste circostanze. Lo riprenderete anche dopo averlo terminato per ottenere tutte le auto o solo per un giretto ad investire pedoni. 7.2
img

RECENSIONE - Ghost Recon: Advanced Warfighter

di Roberto Tomasi / Ironman P 2 apr 2006
Purtroppo la versione Xbox di Ghost Recon: Advanced Warfighter non riescere proprio a convincere, apparendo decisamente sottotono. I troppi difetti che ne affliggono il gameplay lo rendono piuttosto frustrante e poco divertente. Se siete amanti dei giochi strategici, qui non troverete nulla per voi. Se amate gli sparatutto, potrete passare qualche oretta a sparacchiare qua e là, ma cè di molto meglio in circolazione. 6.0
img

SPECIALE - The Elder Scrolls IV: Oblivion - prime impressioni

di Giuseppe Genga / Neural P 26 mar 2006
Finalmente ci siamo, l'evento più atteso dagli appassionati di RPG fantasy è avvenuto: i cancelli di Oblivion si sono spalancati sulle nostre case, assorbendoci in un incredibile mondo parallelo fatto di magia, guerrieri, incanto e mistero. Preso possesso del gioco non ho perso tempo e mi sono immerso nel mondo di Tamriel, iniziando ad esplorarlo per rivelarne tutti i segreti. Eccovi le mie impressioni basate sulle prime ore di gioco, in attesa della recensione che si farà carico di una analisi più approfondita.
img

RECENSIONE - Ghost Recon: Advanced Warfighter (360)

di Antonio Di Lorenzo / thebitstreamer P 26 mar 2006
Ghost Recon Advaced Warfighter è un gioco che non può mancare nella vostra collezione di videogiochi Xbox360. E’ graficamente stupendo, coinvolgente, avvincente e sufficientemente variegato nel gameplay. Il Live ha alcune limitazioni soprattutto per noi utenti italiani ma è anch’esso estremamente valido una volta superati tali limiti. 9.4
img

RECENSIONE - Fight Night Round 3 (360)

di Christian De Filio / DarkChris P 23 mar 2006
Fight Night Round 3 ha mantenuto tutte le ottime premesse già accennate nella demo e merita sicuramente il titolo di miglior gioco di boxe esistente, anzi io lo definirei quasi un simulatore di pugilato in quanto l’ottima giocabilità, la grafica iper-realistica e la necessaria dose di cervello e tattica richiesta per emergere lo pongono un gradino sopra a tutto quello che finora si era visto in questo settore, acquisto obbligato per tutti gli emuli di Rocky e consigliatissimo a tutti possessori dell’Xbox 360 in cerca d’emozioni next-gen. 8.4
img

RECENSIONE - Black

di GigaPir4te P 21 mar 2006
Pur non essendo un titolo esente da piccole "anomalie", Black si rivela tecnicamente sorprendente e dotato di una giocabilità capace di catturare anche chi prima d’ora non s’era avvicinato agli sparatutto in soggettiva. Titolo quindi validissimo, rappresentando ad oggi uno dei migliori FPS disponibili per Xbox. 8.2
img

ANTEPRIMA - Blazing Angels: Squadrons of WWII (360)

di Davide Ambrosiani / Ambro P 19 mar 2006
Occhei, lo ammetto, a volte giocavo a GTA: San Andreas solo per volare con il jet militare. Era troppo bello librarsi nel blu (dipinto di blu) e non avere limiti (tranne la gravità ovviamente). Se oltre al volo "freestyle" avessi potuto ingaggiare veri e propri duelli aerei sarei ancora attaccato al pad. Ora che Blazing Angels: Squadrons of WWII sta per arrivare, molte mani rimarranno incollate al pad sia per compiere mirabolanti acrobazie nei cieli della seconda guerra mondiale, sia per evitare di essere abbattuti da un pilota altrettanto bravo ed ostile.
img

ANTEPRIMA - Top Spin 2

di Detonator83 P 18 mar 2006
Tra il tennis e il mondo videulico esiste un rapporto di vecchia data: non fu forse quel Pong (uscito nel 1976), un gioco decisamente ispirato al tennis, il primo videogame della storia? E questo non fu un caso, il tennis infatti ha come caratteristica principale una struttura di gioco facile e immediata che permette di calarsi molto velocemente nel vivo dell’azione anche se non lo si è mai praticato prima.
img

ANTEPRIMA - The Outfit

di Domenico Rodà  / Nico_89 P 16 mar 2006
Quando si parla di guerre è spesso necessario che si conosca bene la Storia ma, soprattutto, si presuppone che chi ne rammenta e riproduce le vicende sappia farlo in maniera seria ed in un contesto più che adeguato. Fino ad ora nell’ambito videoludico sono stati realizzati parecchi giochi che ricostruiscono ed interpretano piuttosto fedelmente e coerentemente i dati storici reali; vedi la periodica serie di Medal of Honor, nata nell’ormai lontano 1999, o i più attuali e convincenti Call of Duty e Brothers in Arms. E' chiaro come, in linea generale, l’interesse delle software house sia sempre stato rivolto principalmente verso una riproduzione realistica della Seconda Guerra Mondiale.
img

RECENSIONE - Marble Blast Ultra

di Vincenzo Valerio / EsOasis P 8 mar 2006
Marble Blast Ultra è un gioco programmato molto bene ma che ha qualche problema soprattutto di level design e di telecamere. Se volete divertirvi online scaricatelo e fate incetta di cristalli sulle arene cercando di usare a vostro vantaggio i power-up, ma se intendete giocare in singolo, beh allora attenti alle frustrazioni, specialmente da tre quarti dei livelli in avanti. Consiglio di scaricare la demo prima di spendere gli 800 punti del gioco, ma ricordate che così non sarà possibile accedere alla vera forza di Marble Blast: il multiplayer online. 7.4