Ultimi articoli

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RECENSIONE - Stranglehold

di Vincenzo Valerio / EsOasis P 14 ott 2007
Sequel spirituale e giocabile del film Hard Boiled, nonchè interessante esperimento di un regista osannato dai fans e dalla critica per i suoi lavori e le sue coreografie spettacolari a base di “Gun Fu”, Stranglehold si è rivelato essere tecnicamente godibile, a tratti spettacolare nonostante una qualità altalenante, ricco d’azione e dotato di ottima giocabilità. Rovinato soltanto da una certa ripetività di fondo e da una campagna single player corta e non supportata da un adeguato supporto online che risulta antiquato e sembra sia messo velocemente in piedi solo per "fare presenza". Rimane un acquisto obbligato per tutti i fan di John Woo ma anche per chi vuole un titolo vecchio stile divertente e spensierato. 7.8
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RECENSIONE - Stuntman: Ignition

di Christian De Filio / DarkChris P 12 ott 2007
Stuntman: Ignition è indubbiamente quello che si definisce un titolo di nicchia, la cui essenza è racchiusa nel rigido meccanismo di ripetere sempre le stesse cose finché non si raggiunge la perfezione, o quasi. La giocabilità è basata su un sistema troppo incline agli errori del giocatore, e questo può diventare alla lunga snervante. Graficamente non risulta particolarmente rifinito, in single-player dura poco e può risultare ripetitivo e frustrante già dopo le prime partite. Piacerà a chi ha apprezzato il precedente capitolo perché il gioco è molto simile, con l’aggiunta delle modalità multigiocatore che sono forse l’aspetto più divertente del titolo ed un gran numero di extra da sbloccare; per tutti gli altri vale più che mai il consiglio di provarlo prima di acquistarlo. 7.0
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ANTEPRIMA - Assassin's Creed hands-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 12 ott 2007
Nella cornice offerta dal Gibilterra, un famoso locale di Milano che ben si adattava allo stile del gioco, Ubisoft ha invitato la stampa per delle prove su strada di uno dei giochi su cui ha riposto maggiori speranze per questo inverno: si tratta ovviamente dell'ormai attesissimo Assassin’s Creed. MondoXbox non si è fatto sfuggire l'occasione di provare con mano il gioco: eccovi il nostro resoconto.
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RECENSIONE - Warriors Orochi

di Roberto Tomasi / Ironman P 11 ott 2007
Warriors Orochi risulta essere un’altra bella mossa commerciale di Koei che distribuirà certamente un buon numero di copie ai fedelissimi delle serie Samurai e Dynasty Warriors, e che magari riuscirà ad attrarre qualche nuovo pesciolino nella sua rete. La modalità storia, che permette di seguire il dipanarsi della trama attraverso le vicende di quattro casate diverse, è senz’altro elemento apprezzabile, ma si può fare di più. Preso così per quello che è, ignorandone i prequel, Warriors Orochi risulta essere un titolo decisamente divertente, tecnicamente limitato e, alla lunga, piuttosto ripetitivo. 6.4
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RECENSIONE - Fatal Inertia

di Domenico Rodà  / Nico_89 P 11 ott 2007
Dopo la presentazione all'E3 2005, Fatal Inertia ha sempre suscitato una certa curiosità negli appassionati delle corse futuristiche in stile Wipeout. Purtroppo il gioco non raggiunge tutti i risultati sperati e risulta minato da parecchi alti e bassi che influenzano radicalmente il giudizio finale. Il gameplay, soprattutto, è l’aspetto che risulta meno bilanciato rispetto ad altri, caratterizzato da uno scarso equilibrio fra velocità di gioco e struttura degli ambienti circostanti. Nonostante questi ostacoli di percorso, tuttavia, Fatal Inertia può risultare un gioco al contempo ricco di idee originali, come la completa personalizzazione estetica e non dei veicoli, e sufficientemente curato dal punto di vista tecnico. 6.0
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ANTEPRIMA - Virtua Fighter 5

di Roberto Tomasi / Ironman P 9 ott 2007
Dopo aver visto la luce sulla nuova console Sony, Virtua Fighter 5, l’ultima evoluzione dello storico picchiaduro di casa SEGA, vedrà la luce anche su Xbox 360, migliorato in diversi comparti il primo dei quali è il supporto al gioco online via Xbox Live.
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ANTEPRIMA - Assassin's Creed

di Davide Ambrosiani / Ambro P 9 ott 2007
Riccardo Cuor di Leone è a Gerusalemme, sta combattendo con la spada in mano e urlando verso i nemici infedeli. Combatte per la salvezza della Città Santa, combatte per Dio. Altair corre sui tetti della città e si confonde tra la folla, invisibile, uccidendo in silenzio e con perizia. Uccide per la setta, uccide per se.
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SPECIALE - Project Gotham Racing 4 - Intervista a Bizarre Creations

di Giuseppe Genga / Neural P 7 ott 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network possiamo proporvi una lunga intervista con Ben Ward, Community & Web Lead di Bizarre Creations. Ben ci racconta le motivazioni alla base di molte scelte fatte nello sviluppo di Project Gotham Racing 4, spiegandoci in cosa il titolo si differenzia dal precedente.
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SPECIALE - Peter Molyneux a The Gathering 07

di Giuseppe Genga / Neural P 4 ott 2007
Durante l'evento londinese The Gathering 07 era atteso un ospite a sorpresa, tenuto supersegreto. Si è rivelato essere niente meno che Peter Molyneux: il leggendario game designer era sul posto per illustrarci il sistema di combattimento di Fable 2.
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RECENSIONE - FIFA 08

di Giovanni Grasso / Shadowlord P 2 ott 2007
FIFA 08 si è dimostrato essere un eccellente gioco di calcio: una giocabilità finalmente di altissimo livello che riesce a non farsi oscurare dalle piccole pecche presenti rende quest'ultima fatica di EA sport una delle migliori simulazioni calcistiche di sempre. Sono a disposizione dell'utente trenta campionati e se aggiungiamo che si potranno acquisire punti da spendere nello shop per sbloccare magliette, parti per l'editor, palloni e amenità varie troviamo un titolo con un'alta longevità coadiuvata da un'ottima grafica e una profonda giocabilità: insomma, non si potrebbe chiedere di più! 9.0
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RECENSIONE - Two Worlds

di Roberto Tomasi / Ironman P 2 ott 2007
Two Worlds si dimostra un buon GDR, divertente, vasto e con alcuni tocchi molto interessanti. La meccanica di gioco non è certo da hard-core gamer e il gameplay strizza l’occhio anche a giocatori non espertissimi in giochi di ruolo, cosa che potrebbe non piacere ai puristi. La longevità è sicuramente molto elevata, aumentata anche da una modalità on-line che permette ai giocatori di creare il proprio personaggio e di sfidarsi in speciali arene. La grafica purtroppo non al passo con i tempi non permette però di fare di questo un titolo imperdibile, che rischia con ogni probabilità di essere acquistato solo dai super-appassionati del genere. 7.6
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SPECIALE - Tony Hawk’s Proving Ground - Intervista a Neversoft

di Giuseppe Genga / Neural P 1 ott 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista a Brian Bright di Neversoft, capo progetto di Tony Hawk’s Proving Ground. Brian ci descrive alcune delle peculiarità del nuovo simulatore di skateboard di Activision.
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RECENSIONE - Halo 3

di Giuseppe Genga / Neural P 1 ott 2007
Halo 3 si conferma essere il capolavoro che ci si aspettava: gli sviluppatori hanno costruito intorno al roccioso gameplay del titolo precedente una complessa architettura composta da una Campagna coinvolgente ed entusiasmante, modalità aggiuntive come la campagna a punti, la cooperativa ed il Cinema, ed accostando al tutto una modalità multiplayer allo stato dell'arte, dotata di una profondità unica. Come tutte le opere d'ingegno non è privo di difetti, identificabili in una narrazione a volte lacunosa e qualche imperfezione grafica, che vengono però facilmente oscurati dai numerosi pregi del titolo. Se amate gli FPS ed il buon gioco in generale, oppure se vi piace semplicemente giocare online, Halo 3 è un titolo che non può mancare nella vostra collezione: fosse anche solo per possedere quella che sta già diventando una delle più importanti pietre miliari nella storia dei videogiochi. 9.8
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SPECIALE - Halo 3 - L'evento di lancio

di Giovanni Grasso / Shadowlord P 28 set 2007
25 Settembre 2007, Milano: per il lancio di Halo 3 Microsoft ha invitato la stampa ad un grande evento nel quale si è parlato, oltre del gioco, anche del successo di Xbox 360 e della spettacolare line-up di titoli in arrivo da qui a fine anno. Eccovi il nostro reportage dall'evento.
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SPECIALE - MondoXbox a The Gathering 07

di Giuseppe Genga / Neural P 27 set 2007
Come alternativa all''X07, l'evento che doveva mostrare alla stampa europea i titoli in sviluppo per Xbox 360, quest'anno Microsoft ha organizzato un appuntamento più riservato e dedicato ai siti "community", ossia quelli che come MondoXbox sono dedicati esclusivamente alla console di casa Microsoft. Volati a Londra per l'occasione, abbiamo potuto ammirare e toccare con mano alcuni dei più promettenti titoli in uscita a fine 2007, con qualche gradita sorpresa extra.