Ultimi articoli

img

RECENSIONE - Race Driver: GRID

di Valentina Carparelli P 8 giu 2008
Race Driver: GRID è un titolo di corse degno di questo nome, profondo e con un ottimo gameplay, ed una grafica esemplare che riproduce accuratamente i circuiti e le auto. La carriera vi impegnerà parecchio tempo prima di essere conclusa e il supporto ad Xbox Live aumenta ancora di più la longevità del titolo perché completo e funzionale. Un vero must-have per gli appassionati di auto. 9.0
img

RECENSIONE - Enemy Territory: Quake Wars

di Fabio Rossi / fbhell P 8 giu 2008
Enemy Territory: Quake Wars, nella sua versione per Xbox 360, non regge il confronto con la controparte PC. Si tratta comunque un ottimo sparatutto improntato sull’online e sul team working, che però ha perso alcuni dei suoi punti di forza e non ha più le caratteristiche per scontrarsi con gli altri titoli del genere già disponibili sul mercato, o che saranno disponibili a breve. 7.2
img

SPECIALE - Dragon Ball Z: Burst Limit - Intervista a Namco Bandai

di Valentina Carparelli P 5 giu 2008
In occasione dell'arrivo del gioco nei negozi, vi proponiamo una lunga intervista a Yasu Nishimura, producer di Dragon Ball Z: Burst Limit, realizzata in collaborazione con Xbox Community Network. Vi sarà molto utile se volete apprendere ancora qualche dettaglio sul gioco prima di decidere per l'acquisto.
img

ANTEPRIMA - Smash Court Tennis 3 - Hands-on

di Antonio Di Lorenzo / thebitstreamer P 3 giu 2008
Sarà la bella stagione, la voglia di stare all’aperto magari in un bel club immerso nel verde oppure semplicemente perché la line-up della Xbox 360 era da un po’ che non annoverava nuovi titoli dello sport della pallacorda, ma iniziavamo a sentire la mancanza di una nuova simulazione tennistica. Grazie ad Atari e Namco Bandai ci siamo però trovati per le mani il Preview Code di Smash Court Tennis 3, una versione "work in progress" del nuovo tennis secondo Namco Bandai. Lo abbiamo provato a fondo e siamo ora pronti a riportarvi le nostre prime impressioni sul gioco.
img

ANTEPRIMA - Alone in the Dark - Hands-on

di Giuseppe Genga / Neural P 30 mag 2008
A circa un mese dall'uscita del gioco nei negozi, Atari ci ha inviato una versione preliminare di Alone in the Dark, il nuovo action-adventure horror made in Eden Studios. Ovviamente non abbiamo rifiutato la ghiotta possibilità di giocarlo in anteprima: eccovi le nostre prime impressioni.
img

ANTEPRIMA - Ninja Gaiden II - Eyes-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 26 mag 2008
Con l'avvicinarsi della data di uscita dell'attesissimo Ninja Gaiden II, Microsoft ci ha inviato presso i propri uffici per vedere in anteprima il gioco. Ospite d'onore il grande Tomonobu Itagaki, che dopo averci mostrato il titolo ci ha anche concesso una interessante intervista.
img

ANTEPRIMA - Dragon Ball Z: Burst Limit - Eyes-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 25 mag 2008
15 maggio 2008: ci troviamo negli uffici milanesi di Atari per la presentazione dell’ormai imminente Dragon Ball Z: Burst Limit. Il titolo segna l’arrivo della serie su Xbox 360, oltre che essere il primo capitolo ad essere sviluppato su una console di nuova generazione.
img

SPECIALE - Rock Band - Intervista ad Harmonix

di Giuseppe Genga / Neural P 21 mag 2008
Eccovi ancora una intervista realizzata in collaborazione con Xbox Community Network: questa volta vanno sotto i riflettori Heather Wilson e Dan Teasdale di Harmonix, rispettivamente produttrice e designer capo di Rock Band. I due ci spiegano alcune delle scelte legate all'uscita europea del gioco, parlandoci anche del futuro della serie.
img

SPECIALE - Battlefield: Bad Company - Intervista a DICE

di Valentina Carparelli P 20 mag 2008
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una interessante intervista a Karl-Magnus Troedsson, produttore capo di Battlefield: Bad Company. Karl chiarisce alcuni dubbi nati in seguito alla beta del gioco, spiegando il perchè di determinate scelte di design.
img

RECENSIONE - Iron Man

di Valentina Carparelli P 18 mag 2008
Iron Man si è rivelato pessimo su tutti fronti: trama accennata e mal raccontata, ripetitivo, monotono già dal secondo livello, grafica passabile solo in pochi scenari e scadente in tutti gli altri, longevità minata da una difficoltà mal calibrata e da una distribuzione dei comandi improponibile. Da evitare. 5.0
img

ANTEPRIMA - Star Wars: Il Potere della Forza - Eyes-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 13 mag 2008
Quest'anno vedrà la luce uno dei maggiori eventi legati al mondo di Star Wars: l'uscita si Star Wars: Il Potere della Forza, titolo che promette anche di settare nuovi standard per quanto riguarda le tecnologie impiegate. Activision ci ha invitato ad una presentazione del gioco: eccovi cosa ci è stato mostrato.
img

ANTEPRIMA - Ninja Gaiden II (Xbox 360)

di Valentina Carparelli P 11 mag 2008
Capitanato dal leggendario Tomonobu Itagaki, il Team Ninja di Tecmo è diventato durante la scorsa generazione un importante punto di riferimento nello sviluppo dei videogiochi per Xbox, sfornando eccezionali successi tra cui, quattro anni, l'acton-game Ninja Gaiden, vera e propria perla di tecnica e di incredibile grafica, un gioco tanto atipico quanto classico allo stesso tempo. La software house giapponese è oggi pronta a mostrare al mondo intero il secondo episodio della rinata serie, il già acclamato Ninja Gaiden II: vediamo cosa aspettarci dalla nuova fatica di Itagaki-san.
img

ANTEPRIMA - Dragon Ball Z: Burst Limit

di Valentina Carparelli P 11 mag 2008
Nato nel 1994 dalla matita del maestro Akira Toriyama, Dragon Ball è un manga divenuto incredibilmente popolare e trasformato in cartone animato con numerose serie all'attivo. Ovviamente un tale successo non ha lasciato indifferente il mondo dei videogiochi, e molti sono stati i titoli dedicati alla serie. Il prossimo ad uscire sarà Dragon Ball Z: Burst Limit, che grazie alle capacità delle console di nuova generazione si presenterà con una veste grafica del tutto rinnovata, ed un look incredibilmente vicino al cartone animato.
img

RECENSIONE - Grand Theft Auto IV (GTA 4)

di Giuseppe Genga / Neural P 4 mag 2008
Grand Theft Auto IV si è dimostrato davvero un gioco speciale, sotto tutti i punti di vista: una storia superlativa e con una narrazione all'altezza delle migliori produzioni cinematografiche, azione varia e divertente, completa libertà di scelta per il giocatore e tantissimi episodi che ci faranno meravigliare, sorridere o ci sorprenderanno in modi inaspettati. Siamo di fronte ad un gioco che fa moltissime cose e le fa quasi tutte bene, ad eccezione di qualche scivolone che passa facilmente in secondo piano. Non ci è andata giù l'assenza di doppiaggio in italiano e questo penalizza il giudizio finale, ma per il resto è indubbio che siamo di fronte ad un vero capolavoro videoludico. Consigliatissimo a tutti: da comprare ad occhi chiusi, se siete tra i pochi che non l'hanno ancora fatto. 9.6
img

RECENSIONE - UEFA Euro 2008

di Antonio Di Lorenzo / thebitstreamer P 4 mag 2008
Riuscire a simulare la passione che scorre negli amanti del calcio durante eventi come il campionato europeo non è cosa facile, esattamente come non lo è migliorare il gameplay di una serie affermata senza generare problemi. Ancora più difficile è convincere i giocatori a mettere mano al portafogli per un nuovo titolo calcistico a così poca distanza dal precedente: crediamo che EA sia riuscita in tutto questo, rendendo UEFA Euro 2008 un gioco estremamente appetibile per gli appassionati di calcio. 8.8