Ultimi articoli

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RECENSIONE - Game Room

di Roberto Tomasi / Ironman P 29 mar 2010
Per come si presenta ad oggi, la Game Room è poco più che un interessante esperimento: getta delle buone basi ma deve assolutamente essere supportata da altre software-house, dato che attualmente hanno aderito all’iniziativa unicamente Konami e Atari (ritengo marginale la presenza dei titoli Intellivision e Atari 2000). Molto gradevole l’idea di poter visitare le collezioni dei nostri amici e la possibilità di giocare sui loro cabinati, ma ciò che manca ora come ora è senz’altro varietà e maggiore qualità nei giochi, fattore comunque parzialmente giustificabile dato che viviamo la fase embrionale di questo progetto. 7.0
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RECENSIONE - Dragon Trainer

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 29 mar 2010
Di sicuro non la miglior trasposizione di un lungometraggio Dreamworks o di un cartone animato in generale. Fosse stato un Live Arcade poteva anche avere un suo perché, ma Dragon Trainer non merita purtroppo il prezzo pieno. Un gioco probabilmente sviluppato in fretta e furia per sfruttare l'uscita della pellicola. Insufficiente. 5.4
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ANTEPRIMA - Split/Second: Velocity - La presentazione italiana

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 28 mar 2010
Chi di voi non ha almeno una volta desiderato di essere protagonista di uno di quei film action che hanno fatto la fortuna di produttori come il grande Jerry Bruckheimer pieni di esplosioni, ribaltamenti e distruzione? Grazie a Split/Second: Velocity, sviluppato da Black Rock Studio e Disney Interactive, il vostro sogno potrebbe diventare realtà e noi siamo andati a verificarlo di persona alla presentazione italiana del gioco.
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RECENSIONE - MotoGP 09/10

di Davide Mapelli / MAPO78 P 27 mar 2010
Nonostante un paio di idee ottime come la gestione della carriera davvero divertente e l'inedita possibilità di correre due stagioni tra l' altro diversissime tra loro, MotoGP 09/10 non riesce ad imporsi in alcun modo. Penalizzato da un' impostazione davvero troppo semplicistica ed arcade, da una fisica inesistente e da molte altre pecche in tutti i settori, dubito che questo gioco possa trovare una fetta di appassionati pronti a giocarci. Avrebbero potuto sostituire moto e piloti con mucche volanti o navette spaziali ed avrebbe fatto poca differenza, vista la grande distanza che c' è tra questa particolare interpretazione ed una gara di moto vera e propria. Un buco nell'acqua da parte di Capcom: la scelta dei nuovi programmatori non ha portato buoni risultati, anzi... 5.5
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SPECIALE - Il mondo del doppiaggio: intervista a Duccio Servi

di Carlo Burigana / Carlito P 21 mar 2010
Dopo l'intervista ai doppiatori di Fallout 3, continuano le nostre incursioni nel mondo del doppiaggio videoludico. Stavolta abbiamo parlato con un'altra figura fondamentale nella realizzazione del parlato di un gioco, interpellando il fonico e sound designer Duccio Servi, che ha lavorato in diverse produzioni di questo tipo. Duccio ci ha detto la sua sul doppiaggio videoludico rivelando anche alcuni dei dettagli del suo lavoro che saranno sicuramente interessanti per chi volesse intraprendere la stessa strada.
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ANTEPRIMA - Transformers: La Battaglia per Cybertron - Eyes-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 21 mar 2010
Dopo i due capitoli ispirati alle gesta cinematografiche dei famosi robottoni di Hasbro, Activision ci ha invitato a visionare in anteprima il prossimo gioco dedicato alle gesta dei Transformers. Sviluppato da High Moon Studios, Transformers: La Battaglia per Cybertron promette di rilanciare la serie con un approccio più adulto e vicino ai gusti degli hardcore gamers. Eccovi il resoconto di quanto visto.
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RECENSIONE - Way of the Samurai 3

di TheFury87 P 20 mar 2010
Way of the Samurai è una delusione sotto quasi ogni aspetto. La giocabilità aperta che doveva essere il punto forte del titolo è in realtà una delle cause per cui mi sento di bocciare senza mezzi termini la produzione, oltre agli altri difetti elencati nella recensione. A parte l’affascinante ambientazione, e’ difficile riuscire a trovare anche un solo buon motivo per dare credito a questo gioco, per cui se siete alla ricerca di un titolo dalla giocabilità aperta e avete preso in considerazione anche l’acquisto di Way of the Samurai, il mio consiglio è quello di lasciar perdere e di virare decisamente su altri esponenti del genere. 5.0
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RECENSIONE - Perfect Dark Remaster (Xbox 360) (Xbox 360)

di Roberto Tomasi / Ironman P 20 mar 2010
La maggior parte dell’utenza Xbox 360, ormai avvezza a standard tecnici nettamente più elevati anche per quanto riguarda i titoli Live Arcade, potrebbe non trovare pienamente soddisfacente l’esperienza di gioco offerta da Perfect Dark malgrado il gioco, soprattutto in compagnia di qualche amico, risulti comunque piacevole e riesca a regalare sessioni piacevoli e divertenti, in barba ai suoi dieci anni. Il gioco si rivela quindi consigliabile principalmente agli amanti della serie ed i nostalgici, magari più inclini a chiudere un occhio sul mero fattore estetico: se rientrate in questa categoria, potete tranquillamente aggiungere un punto ad una valutazione complessiva comunque sufficiente. 6.0
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ANTEPRIMA - Lost Planet 2 - La presentazione italiana

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 20 mar 2010
All’ombra dell’imponente Castello Sforzesco in quel di Milano, Capcom e Halifax ci hanno invitati alla tappa italiana del press tour di presentazione del seguito di uno degli sparatutto in terza presentazione più acclamati di questa generazione: Lost Planet 2. A voi il piacere di leggere il resoconto di questa interessantissima presentazione, seguito da una intervista con il produttore del gioco Jun Takeuchi.
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RECENSIONE - Final Fantasy XIII

di Davide Mapelli / MAPO78 P 16 mar 2010
Final Fantasy XIII si ama o si odia: nonostante inizialmente mi avesse impressionato negativamente, è poi riuscito a conquistarmi completamente. Il taglio netto con le classiche impostazioni da JRPG può spaventare il giocatore meno avvezzo ai cambiamenti, ma concedendogli il giusto tempo si rivelerà in tutto il suo splendore. Siamo di fronte ad un titolo sicuramente atipico, ma a dir poco meraviglioso nella sua originalità e nelle meccaniche di gioco, con una realizzazione tecnica ben al di sopra degli standard a cui il genere ci aveva abituato. Un capolavoro, forse non per tutti. 9.2
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ANTEPRIMA - Splinter Cell: Conviction - Hands-on single-player

di Giuseppe Genga / Neural P 13 mar 2010
Dopo averci permesso di provare il multiplayer del gioco, di cui vi abbiamo già parlato in un nostro articolo, Ubisoft ci ha inviato una versione preliminare di Splinter Cell: Conviction per darci la possibilità di testare con calma anche la storia single-player. Eccovi quindi le nostre prime impressioni sulla nuova avventura di Sam Fisher.
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RECENSIONE - Scrap Metal

di Valentina Carparelli P 13 mar 2010
Scrap Metal si è rivelato essere visivamente molto bello, considerando che appartiene alla fascia dei Live Arcade, e divertentissimo da giocare soprattutto online. Il gioco è immediato e prende sin da subito: per gli appassionati del genere è un acquisto obbligato, ma rimane fortemente indicato anche per i giocatori occasionali che vogliono passare qualche serata spensierata in sfide all'ultima carrozzeria fatte di quel pizzico di strategia in più, mista a cattiveria. 8.5
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RECENSIONE - Greed Corp

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 13 mar 2010
Un titolo profondo, divertente ed innovativo nel suo genere. venduto ad un prezzo di 800 Microsoft Points, è un must have per tutti gli amanti della strategia. Uno dei migliori giochi presenti in tutto il parco titoli Xbox Live Arcade. 8.2
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ANTEPRIMA - Splinter Cell: Conviction - Multiplayer hands-on

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 11 mar 2010
Ubisoft ci ha invitato presso i propri uffici milanesi per testare con mano il multiplayer dell'attesissimo Splinter Cell: Conviction. Eccovi quindi le nostre prime impressioni sulla componente multigiocatore del titolo.
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RECENSIONE - Battlefield: Bad Company 2

di Fabio Rossi / fbhell P 9 mar 2010
Battlefield: Bad Company 2 ha dimostrato di essere davvero un gran bel gioco, capace di regalare ore e ore di sano divertimento online e non solo. Il motore grafico è stato finalmente ottimizzato offrendo un potenziale distruttivo enorme, con una resa mai così naturale. La cura dei particolari è il tocco distintivo di questo secondo episodio della serie: i programmatori hanno ascoltato e fatto tesoro delle critiche e hanno messo a disposizione dei videogiocatori un gioco vasto, curato e con uno sonoro e un sistema di illuminazione fantastici, garantendo al contempo un frame-rate solido. Il neo maggiore è rappresentato dal limitato numero di mappe disponibili al lancio, che però non rovina il divertimento grazie all'ampiezza delle mappe mappe offerte, permettondo scontri a fuoco intensi sia a piedi che su mezzi corazzati. Battlefield: Bad Company 2 riesce a ritagliarsi uno spazio importante negli sparatutto di stampo bellico e sicuramente andrà a competere con l'attuale sua maestà MW2 per il titolo di gioco online più frequentato. 9.0