Articoli

img

Splinter Cell: Double Agent hands-on

di Giuseppe Genga / Neural P 2 ott 2006
Con i tre episodi precedenti, quella di Splinter Cell si è dimostrata una delle serie capaci di spingere maggiormente la grafica della prima Xbox, introducendo inoltre un nuovo modo di concepire gli stealth game, prima di allora legati principalmente alla serie Metal Gear Solid. Gli sviluppatori di Ubisoft si preparano ora a far approdare Sam Fisher sulla nuova generazione: abbiamo provato a fondo una versione preliminare di Splinter Cell: Double Agent, eccovi le nostre impressioni.
img

Splinter Cell: Double Agent - GC hands-on

di Giuseppe Genga / Neural P 1 set 2006
La serie di Splinter Cell è una di quelle che hanno saputo "spremere" al massimo l'hardware della prima Xbox, arrivando con l'episodio Chaos Theory a raggiungere livelli grafici ineguagliati: il nuovo episodio "Double Agent" è dunque uno di quelli che abbiamo osservato con maggior interesse alla Games Convention di Lipsia, desiderosi di capire quanto gli sviluppatori fossero riusciti ad ottenere da Xbox 360.
img

Splinter Cell: Double Agent - multiplayer hands-on

di Giovanni Grasso / Shadowlord P 27 lug 2006
Trovo rilassante passeggiare per Milano, tutta la gente intorno a me che si accalca, suda e si affanna in disperate corse contro il tempo mentre io cammino con tutta calma ascoltando ottima musica. I ritmi di questa grande città sono molto diversi da quelli a cui sono abituato ma comunque trotterellare qua e là per la grande metropoli non mi dispiace affatto. Durante una di queste peregrinazioni estive mi ritrovai sotto gli studi della Ubisoft e pensai "Scrivo per un sito di videogame e potrei fare un salto a salutare quei mattacchioni di Ubi, anche perché sono stato invitato, mi sembra scorretto non passare". Detto questo entrai, non avevo idea di quello che stavo per vedere anche se ero preparato a tutto. A seguito di un buffet gentilmente preparato per l'occasione mi ritrovai faccia a faccia con un brutto ceffo di nome Sam Fisher: allora capii che quella non era una giornata come tutte le altre...
img

Splinter Cell: Double Agent

di Davide Ambrosiani / Ambro P 3 feb 2006
Siamo giunti ormai al quarto episodio del videogioco spionistico targato Ubisoft. Ma questa volta la casa francese ha deciso che è giunto il momento di cambiare le carte in tavola e di fare un salto di vent’anni!