MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Disney Infinity: Marvel Super Heroes
copertina

Disney Infinity: Marvel Super Heroes - uno sguardo ravvicinato

Annunciata ad inizio maggio dal famoso Agente Coulson dello SHIELD, la seconda edizione dell'ambizioso progetto Disney spalanca le porte al mondo Marvel con un nuovo set di personaggi e tante novità interessanti. Scopriamo insieme cosa ci è stato mostrato in occasione della presentazione italiana di Disney Infinity: Marvel Super Heroes.
E’ John Vignocchi, Executive Producer di Disney Interactive Studios, ad accoglierci negli uffici milanesi di Walt Disney Italia e a presentare alla stampa alcune delle novità che andranno ad arricchire l’esperienza del titolo originale uscito nel 2013 e che, pur non risultando perfetto, è riuscito ad ottenere un ottimo riscontro di critica e di vendite. Come già ampiamente spiegato durante la conferenza d'annuncio e nei giorni seguenti, Disney Infinity: Marvel Super Heroes introdurrà oltre 20 nuovi personaggi appartenenti al mondo Marvel (ma non solo), che andranno ad affiancare le storiche icone del marchio e gli eroi Pixar: questi saranno accompagnati da nuove ambientazioni, modelli collezionabili e power-up dedicati al mondo dei supereroi Marvel. Tra i nomi presenti erano già stati confermati Iron Man, La Vedova Nera, Thor, Capitan America, Hulk, Occhio di Falco e Loki, tutti dotati dei loro poteri e delle loro caratteristiche più famose. Purtroppo non è stato possibile “estorcere” altre informazioni allo staff presente che ha però promesso nuovi e corposi annunci durante l’E3 e che in questa sede ha preferito focalizzare l’attenzione sulle novità di gameplay introdotte in questa nuova versione del gioco.

La modalità storia ci vedrà impersonare gli eroi più famosi ed amati in numerose missioni ambientate nell’universo degli Avengers, per salvare il modo dalla distruzione. Per farlo avremo a disposizione l’intero set di poteri storici di ogni personaggio, che potranno e dovranno essere sviluppati proseguendo nella storia attraverso un corposo albero delle abilità. Durante la presentazione abbiamo potuto assistere a diversi combattimenti ed è evidente come ognuno dei personaggi abbia una propria personalità perfettamente riprodotta nel gioco, ovviamente in chiave Disney. Iron Man potrà scorrazzare liberamente per i cieli e colpire i propri nemici con le sue armi avanzate, Hulk sfrutterà la sua forza bruta per colpire i nemici o scagliargli contro qualunque cosa gli capiti a tiro mentre Vedova Nera e Occhio di Falco sfrutteranno la loro agilità e le doti di combattimento per avere ragione degli avversari. Da sottolineare come tutti i poteri sembrino integrarsi alla perfezione nel gameplay, offrendo nuove possibilità di esplorazione ed interazione con le ambientazioni che ora sono decisamente più ampie e sviluppate anche sul piano verticale.

MX Video - Disney Infinity: Marvel Super Heroes


La modalità Storia, pur essendo il punto di partenza per ogni giocatore, occupa solo il 40% del tempo medio di chi gioca a Disney Infinity, che preferisce come prevedibile dare sfogo alla propria creatività nella modalità Scatola dei Giochi; creare le proprie ambientazioni, con sfide di ogni tipo affrontabili in singolo e in coop è infatti una delle caratteristiche più apprezzate della serie e questo sarà ancor più vero in Disney Infinity: Marvel Super Heroes, grazie ad una serie di migliorie che renderanno la creazione di nuovi mondi molto più semplice che in passato.. Si parte da alcune importanti novità che interesseranno l’interfaccia e che permetteranno anche ai giocatori più giovani o meno esperti di creare con pochi semplici gesti percorsi articolati o intricate città ricche di edifici e grattacieli: non sarà infatti più necessario incastrare con precisione i vari pezzi, ma una nuova funzione "pennello" ci permetterà di dipingere letteralmente strade e altre costruzioni nel paesaggio. Sarà poi possibile chiedere aiuto ai “Costruttori”, personaggi non giocanti che una volta inseriti all’interno dell’area di costruzione collaboreranno con noi alla realizzazione del nostro progetto. Saranno presenti come prevedibile numerosissimi nuovi oggetti ispirati principalmente al mondo Marvel e con i quali potremo arricchire per la prima volta anche l’interno degli edifici. Le ambientazioni interne saranno altamente personalizzabili e liberamente collegabili l’una con l’altra per creare edifici altamente personalizzati. I nuovi set di gettoni permetteranno di modificare non solo l’aspetto dei personaggi con costumi e poteri,ma anche di sfruttare nuovi veicoli a due ruote o volanti e addirittura di modificare le caratteristiche del cielo o del terreno per creare avventure sempre differenti.

Le novità però non si fermano qui: Avalanche Software, sempre prendendo spunto dai feedback ricevuti dalla community, ha lavorato molto per semplificare l’utilizzo dei “Logic Toys” che permettono al giocatore di creare alcuni semplici collegamenti causa-effetto utili per creare minigiochi o livelli più strutturati. Padroneggiare al meglio questa funzionalità richiede un po’ di tempo e il team di sviluppo ha pensato bene di aiutare i meno esperti con 15 modalità standard che potranno essere rapidamente integrate nei nostri livelli per dare vita facilmente alla nostra creazione o per allenarsi ad utilizzare l’editor completo. Se poi siete tra quelli che a volte si domandavano come sfruttare al meglio i livelli creati, sappiate che Disney ha pensato soprattutto a voi integrando nella nuova edizione alcune modalità, chiamate Structured Play, che sfrutteranno i livelli creati dagli utenti o quelli scaricabili gratuitamente dalla rete con modalità di gioco più complesse. Durante la presentazione ne sono mostrate due, una in stile Tower Defense che ci vedrà combattere con ondate sempre più numerose ed agguerrite di nemici e un Dungeon Crawler che genererà casualmente un livello strutturato con nemici e trappole da esplorare a fondo tramite una semplice ma funzionale visuale isometrica. Purtroppo non è stato possibile testare con mano queste nuove modalità, ma da quanto visto entrambe si integrano alla perfezione con la Scatola dei Giochi ed aumenteranno esponenzialmente la longevità del titolo.

  • img
  • img
  • img
  • img


Disney Infinity 2.0 sembra quindi aver migliorato ulteriormente l’esperienza del gioco originale integrando l’esperienza maturata nel settore nel corso dell’anno con i consigli dei fans. Il risultato,anche se non è stato possibile provare in prima persona la qualità del prodotto, sembra ottimo e l’arrivo dei più famosi eroi Marvel rende il tutto ancora più appetitoso. Durante la presentazione abbiamo anche potuto osservare da vicino alcune delle miniature del nuovo set e la qualità è come sempre altissima: se si considera che tutti li i modelli e i dischi della prima edizione saranno perfettamente compatibili con la nuova edizione, il titolo Disney ha tutte le carte in regola per regalare grandi soddisfazioni non solo ai più giovani ma anche a noi “adulti” che tanto adoriamo il mondo dei supereroi. Disney Infinity: Marvel Super Heroes arriverà nei negozi in autunno in un' edizione che conterrà, oltre al gioco e alla nuova base dove appoggiare modelli e gettoni, 3 personaggi (Iron Man, Thor e la Vedova Nera), 2 Gettoni, 1 Porta del Mondo Avengers Marvel e una carta con codice web. Continuate a seguirci per non perdere nessuna delle informazioni che verranno rilasciate nel corso dell’estate!

c Commenti

copertina

L'autore

autore

Classe 1985 e cresciuto a pane, Commodore e Amiga, nel 1991 riceve il suo primo NES e da allora niente è più lo stesso. Attraversa tutte le generazioni di console tra platform, GDR, giochi di guida e FPS fino al 2004, quando approda su Xbox. Ancora oggi, a distanza di anni, vive consumato da questo sentimento dividendosi tra famiglia, lavoro, videogiochi, corsa, cinema e serie TV, nell’attesa che qualcuno scopra come rallentare il tempo per permettergli di dormire almeno un paio d’ore per notte.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per gli articoli più vecchi di tre mesi.
caricamento Caricamento commenti...