Activision First Look: Marvel e Transformers
di
Roberto Vicario / Spr1ggan86
P
Marvel: La Grande Alleanza II
Il primo Marvel: La Grande Alleanza era un interessante action-RPG in cui si potevano impersonare alcuni dei più grandi personaggi del mondo Marvel, tutti uniti sotto un’unica grande fazione: a distanza di qualche anno, ecco arrivare il seguito ad opera di Vicarious Visions. Il titolo ci è stato mostrato da Activision in un filmato commentato da uno degli sviluppatori. La trama del gioco riprenderà stavolta una delle più grande rivoluzioni nel mondo Marvel dell'ultimo decennio, la Civil War: il governo degli USA hanno varato una legge per costringere tutti i supereroi a registrarsi e rivelare la propria identità segreta, ed in seguito a questo si è creata una spaccatura tra gli eroi che appoggiano la nuova legge, guidati da Iron Man, ed i ribelli che invece vi si oppongono, guidati da Capitan America. Durante l'avventura starà a noi scegliere da che lato stare, e i personaggi che potremo utilizzare saranno in tutto 24 (l’unica novità che abbiamo potuto notare nel roster è la presenza di Iron fist, ma ce ne saranno sicuramente altri), con i quali potremo comporre gruppi di quattro eroi.
Il video che ci è stato mostrato era ambientato in Latveria, patria del Dott. Destino, e l’obiettivo era quello di eliminare Electro. Dal punto di vista del gameplay abbiamo notato che il gioco non si discosta molto dal suo predecessore, ma abbiamo notato è una migliore simulazione fisica nella mappa. Altra novità interessante è il fatto che i personaggi si potranno fondere tra di loro dando origine per alcuni secondi a nuove entità con i poteri dei due dei due eroi: ci saranno fino a 250 possibilità di combinazione tra i vari personaggi Marvel. In particolare siamo riusciti a notare come la fusione tra Wolverine e Thor abbia generato un Wolverine capace di lanciare fulmini dai suoi artigli. Il titolo mantiene inoltre inalterate le caratteristiche RPG, con la possibilità di personalizzare e potenziare singoli elementi di ogni personaggio del team. E, come nel primo gioco, sarà possibile giocare la campagna principale in cooperativa multigiocatore, caratteristica sicuramente gradita agli amanti del multiplayer. Il titolo sarà disponibile da settembre: restate sintonizzati per ulteriori dettagli su questo importante seguito.
Transformers: La Vendetta del Caduto
Anche in questo caso un breve filmato commentato da Jason Ade, producer del titolo, ci introduce alle caratteristiche di questo spin-off dell'omonimo film, previsto in uscita contemporanea per giugno 2009. Caratteristica principale del titolo è il fatto che questa volta – a differenza del prequel – avremo modo di scegliere se stare dalla parte dei Decepticons o degli Autobots. Altra particolarità sulla quale è stata posta particolare enfasi è stata quella di un totale restyling per quel che concerne le trasformazioni da mezzi a robot, adesso più fluide e decisamente meno confusionarie. Saranno accentuate ancor di più le abilità tra i vari Transformers, con robot abili con le armi o altri più agili, i nemici avranno particolari abilità di resistenza e cosi via. Ci sarà addirittura un nuovo Decepticon con le fattezze di una Audi R8, che come abilità avrà quella di saper maneggiare con estrema cura e disinvoltura fucili da cecchino.
Le missioni varieranno in base alla fazione scelta, ma non è chiaro se tale scelta varrà per tutta la durata della campagna o solo in determinate missioni, e stavolta avremo la possibilità di trasportare degli umani, in mano se stiamo correndo oppure in spalla se dovremo scalare dei palazzi. Ci è stato inoltre rivelato che, in una particolare missione, avremo modo di affrontare un Decepticon più grande 8-9 volte rispetto a Optimus Prime. Ultima caratteristica svelataci è quella dell’implementazione di un comparto multiplayer, per il quale non ci sono stati dati ulteriori dettagli ma saranno disponibili le classiche modalità come: deathmatch, team deathmatch, capture the flag ecc.
Insomma, un titolo che sulla carta dovrebbe riscattare il suo predecessore e che finalmente potrebbe rendere felici milioni di fan dei Transformers: appuntamento a presto per un’anteprima più approfondita.
Commenti