Tony Hawk’s Proving Ground - Intervista a Neversoft
Tony Hawk’s Proving Ground - Intervista a Neversoft
Brian Bright: Il gioco è dedicato principalmente a girare nei panni di uno skater e farlo nel modo che preferiamo. In un certo senso l'ambientazione e le sfide sono un terreno di prova per permettervi di diventare il tipo di skater che desiderate. Scegliete la via della carriera fino ad avere delle scarpe firmate col vostro nome. Scegliete la via della creazione, e diventate dei maestri nella costruzione delle rampe. Oppure scegliete la via hardcore e create una video web-zine underground. A voi la scelta.
XCN: Nail the Grab e Nail the Manual sono ovviamente estensioni del Nail the Trick di Project 8 – qual'è il loro miglior impiego nel gioco?
Brian Bright: Il bello delle abilità Nail è che si può essere totalmente creativi con i propri trick. In Nail the Grab gli stick analogici controllano le braccia dello skater. Potete afferrare la tavola sia con il braccio destro che con il sinistro in 4 punti diversi della tavola con ogni mano. Da qui potete poi potrete far roteare velocemente la tavola, riafferrarla e poi collegarvi ad una presa diversa oppure ad un Nail the Trick. Potrete anche arrivare ad un Nail the Manual, in cui gli stick analogici controllano ora il bilanciamento delle gambe dello skater. Le possibilità di combinazione sono infinite, specialmente perchè potrete combinare tutte le modalità Nail con i controlli tradizionali della serie Tony Hawk.
XCN: La possibilità di buttare la gente a terra sembra piuttosto aggressiva – fara parte dei trick o è inserita solo per motivi antisociali?
Brian Bright: C'è una storia nel gioco in cui Dustin Dolin sta provando a realizzare un filmato all'FDR (un parco statunitense dedicato esclusivamente allo skating, ndr), ma il posto è stato occupado dai membri di una gang. Dustin vi insegna allora come attaccare la gente con lo skate, dopo di che vi darete da fare per ripulire l'area così che tutti gli skaters possano tornare ad utilizzarla. Gli attacchi possono essere fatti durante una combo, ed hanno anche potenziamenti multipli. Potete potenziare la forza dell'attacco o anche il suo raggio, così da poter atterrare più teppisti insieme. Provate a raggiungere la velocità massima e poi investire qualcuno con l'impatto massimo possibile.
XCN: Tony Hawk è ovviamente la serie di skating più famosa – cosa'altro state facendo per mantenerla sempre interessante?
Brian Bright: Questanno abbiamo ingigantito il gioco. E' un gioco ENORME. Ci sono 9 storie parallele, 8 nuove meccaniche ognuna con 3 livelli di potenziamento. C'è un Video Editor incredibile con caratteristiche mai viste su console. Un'area di skating personale che può essere completamente personalizzata e condivisa online. E' anche possibile saltare online con il proprio personaggio mentre si sta giocando la storia, guadagnare un pò di denaro e portarlo poi all'interno della storia per incrementare il proprio valore (e scalare le classifiche). Nail the grab, Nail the manual, la possibilità di creare parchi di skating OVUNQUE nel mondo di gioco per salvarli ed anche giocarli online... la lista potrebbe continuare a lungo. Oh, ed ho menzionato che sarà inclusa una demo di Guitar Hero 3 con 5 canzoni?
XCN: La community sembra essere un punto centrale questa volta, con il video editing ed il gioco online. Quale pensi sarà la reazione dei fan?
Brian Bright: Tony Hawk 3 è stato il primo gioco online sulla PS2. Questa serie è stata la prima ad abbracciare il mondo online, e Proving Ground seguirà questa tradizione. Ospitando dei giochi onlinenella vostra area di skating potrete condividere con gli altri i vostri trofei e le vostre creazioni. Le classifiche del video editor permettono ai giocatori di postare i loro video migliori e scaricare quelli degli altri. Potrete persino salvare i video degli altri giocatori sui vostri dischi, se lo vorrete. Abbiamo fatto molto in Proving Ground per promuovere il gioco in comunità e credo che i fan lo apprezzeranno.
XCN: Che tipo di Obiettivi riserverete ai giocatori?
Brian Bright: Creare un video spettacolare, competere in 1000 partite online (per i più esperti), far volare un teppista attraverso la mappa dopo averlo travolto, trovare tutte le aree modificabili nel gioco, e così via… Abbiamo degli Obiettivi davvero divertenti ed avvincenti.
XCN: Come funzionano i diversi percorsi di abilità – Hardcore, Carriera e Personalizzazione? Che tipo di giocatori sceglieranno ognuna di queste?
Brian Bright: Proving Ground vi permette di giocare come volete. Potete scegliere la via della Carriera, ma mettiamo che state per partecipare alla gara Tri City: potete abbandonarla temporaneamente e cercare Mike V per imparare l'Agro Kick e fare delle acrobazie epiche nelle piste Hardcore. In punti cruciali del gioco vi saranno offerte scelte differenti in base al vostro comportamento come skater (Carriera, Hardcore, Personalizzatore). Non sarete mai "bloccati" in uno stile specifico.
XCN: Grazie per il tuo tempo!
Commenti