Project Sylpheed - Intervista
Project Sylpheed - Intervista a Duane Colbert
Duane Colbert: In Project Sylpheed i giocatori pilotano un caccia da battaglia completamente personalizzabile negli armamenti attraverso entusiasmanti battaglie in cui bisogna abbattere sciami di nemici ed immensi vascelli, completando una serie di missioni strategiche e tattiche. Potremo controllare il nostro mondo pilotando un caccia stellare Delta Saber come professionisti e sapendo quali armi siano le più adatte in ogni missione.
XCN: Cos'ha Project Sylpheed in comune con i vecchi giochi Silpheed su PC e Sega CD?
Duane Colbert: Il nuovo episodio della serie Silpheed unisce gli elementi arcade ed a scorrimento in una battaglia intergalattica 3D e di nuova generazione. Ambientato nel 27o secolo, Project Sylpheed combina combattimento aereo e caccia personalizzabili con una storia profonda, dando origine ad una esperienza action-arcade unica. L'abilità di sparare più armi contemporaneamente a nugoli di nemici vi darà un senso di esaltazione simile ai giochi originali.
Sorretto da una storia a più livelli e quasi un'ora di scene di intermezzo cinematiche, Project Sylpheed si distingue per battaglie aeree intense combinate con una drammatica storia di amici diventati nemici. I giocatori aiuteranno Katana, the il protagonista, ad evolversi come pilota da combattimento ed a maturare come giovane uomo, contro quelli che alcuni considererebbero contrasti insormontabili.
Sorretto da una storia a più livelli e quasi un'ora di scene di intermezzo cinematiche, Project Sylpheed si distingue per battaglie aeree intense combinate con una drammatica storia di amici diventati nemici. I giocatori aiuteranno Katana, the il protagonista, ad evolversi come pilota da combattimento ed a maturare come giovane uomo, contro quelli che alcuni considererebbero contrasti insormontabili.
XCN: Puoi descriverci la sensazione di pilotare una nave in Project Sylpheed?
Duane Colbert: Esaltante... e frenetico a volte. Mentre si progredisce nel gioco, le proprie manovre diventeranno più precise e rifinite, permettendo l'esecuzione di manovre di combattimento difensive ed offensive spericolate.
XCN: Che tipo di mosse potremo realizzare grazie ai controlli della nave?
Duane Colbert: I giocatori hanno il pieno controllo dei razzi, possono effettuare capriole e giravolte di 180 gradi, attivare una modalità al rallentatore, e volare attraverso uno spazio 3D. Si potrà scegliere tra una visuale dall'abitacolo (prima persona), una visuale ravvicinata o una lontana, ed usare controlli di tipo normale, avanzato o professionale. La chiave per vincere le missioni è perseguire fermamente gli obiettivi e capire quali siano i nemici più importanti. Si viene attaccati da un grande numero di nemici, quindi si avranno poche chance se si combatte senza una strategia.
XCN: Si può personalizzare ed aggiornare la propria nave?
Duane Colbert: I giocatori possono scegliere diversi tipi di controllo, ma principalmente si personalizza la nave scegliendone gli armamenti.
XCN: Che tipo di armi si possono usare?
Duane Colbert: Si hanno 50 diverse varianti di armi da equipaggiare sui caccia stellari, ed una gran varietà di missioni da completare, da combattimenti per proteggere delle navi cargo fino alla distruzione di grandi armi o navi nemiche. I tipi di armi includono mitra, missili, razzi, laser, bombe, cannoni e grandi armi anti-nave.
XCN: Sappiamo che si può fare gioco di squadra in Sylpheed. Come si comunica con i membri del team?
Duane Colbert: Una veloce pressione sul D-pad visualizzerà l'interfaccia per le comunicazioni di squadra, che vi permetterà di comandare i singoli compagni o l'intera squadriglia con comandi di attacco, supporto o rottura della formazione.
XCN: Project Sylpheed ha delle modalità Xbox Live? Come funzionano?
Duane Colbert: Per Project Sylpheed abbiamo voluto concentrarci su una esperienza puramente offline. Il gioco non include caratteristiche multiplayer. Stiamo verificando se sia possibile aggiungere delle classifiche online per permettere il paragone dei punteggi, ma non è nulla di confermato.
Commenti