Gli aggiornamenti di Crackdown
di
gian
P
Gli aggiornamenti di Crackdown
Oltre all’aggiornamento, sono stati rilasciati due pack da scaricare: uno a pagamento e l’altro no. Il primo pack, quello gratuito, pesa soli 89MB ed è piuttosto consistente. Oltre alla possibilità di guadagnare trofei nella modalità cooperativa sono state fatte due aggiunte a mio avviso piuttosto interessanti. La prima è la possibilità di confiscare le vetture delle bande e depositarle nel garage, per usarle poi quando vorremo. Ora infatti, invece della scelta tra le tre vetture dell’agenzia ci sarà una lista con le vetture dei pacificatori, la macchina della polizia più altri tre veicoli di cui parlerò più avanti, e i veicoli di ogni banda. A questi mezzi sarà possibile cambiare colore a piacimento e una volta confiscati tutti nel garage si sbloccherà un obbiettivo. La seconda aggiunta è una vera e propria nuova modalità di gioco: Chiavi della città. Questa apparirà nel menù principale del gioco ed è una vera e propria Campagna in cui però non si potranno fare salvataggi né si potranno conseguire obiettivi per la propria gamercard. Il motivo è semplice, in questa modalità di gioco la pressione del tasto back aprirà a schermo un piccolo menù dei trucchi, da utilizzare in realtime durante il gioco. Grazie a questi cheats si potranno modificare a piacimento le abilità del proprio agente fino a portarle a 4 stelle, attivare le modalità invincibile, super forza e inserire le munizioni infinite; si potrà cambiare e bloccare l’ora del giorno e sbloccare tutti i punti di rifornimento di Pacific City e far apparire a proprio piacimento tutti i mezzi dell’agenzia e dei pacificatori, oltre a barili esplosivi e camion rampa. Il tutto mentre si gioca. Immaginate quindi le infinite applicazioni di questi trucchi. Far apparire un camion rampa davanti alla macchina in corsa per fare salti giganteschi o piazzare decine di barili esplosivi in mezzo alla strada per dare vita alle esplosioni più grandi che occhio umano abbia mai visto; un divertimento assoluto.
Il secondo pack, invece, costa 800 MP, poco più di 9 euro, ed è decisamente il più corposo ed interessante. Aggiunge nuovi veicoli, nuovi equipaggiamenti e nuove modalità di gioco. I veicoli sono i tre veicoli dei pacificatori di cui parlavo poco prima: una piccolissima macchina da corsa, una dune buggy divertentissima da guidare e provvista di una potente torretta, lenta a caricare ma devastante dopo pochi secondi, e un grosso blindato che ricorda molto il mezzo visto al cinema con Batman Begins; grosso e devastante, è dotato di un lanciarazzi a grappolo montato per seminare il panico nelle strade della città. Dal punto di vista degli equipaggiamenti sono stati aggiunti una granata di prossimità molto pericolosa, un dispositivo per rendere invisibile il nostro personaggio e nuove armi: la torretta della dune buggy, il lanciarazzi a grappolo (lo stesso del possente blindato) e uno spara-arpioni che inchioda ai muri i nostri nemici o gli sfortunati civili che si frapporranno tra noi a la giustizia. Le modalità di gioco aggiunte sono le corse sui tetti, la ricerca sfere e nuove corse a checkpoint, oltre alla curiosa modalità guardie e ladri in cui la guardia partirà provvista di lanciarazzi e il ladro di una misera pistola. Infine le corse in cui sarà data la possibilità di competere in sei circuiti diversi lungo le strade della città con 6 diverse opzioni per circuito. Potremo gareggiare contro undici avversari, uno dei quali può essere un nostro amico di Xbox Live! I pacchetti aggiungeranno 7 obiettivi al gioco e potranno essere usati in cooperativa anche se solo uno dei due giocatori li avrà scaricati.
Insomma, è un aggiornamento decisamente corposo e divertente quello che ci hanno regalato (e venduto) i ragazzi di Real Time Words. Il pacchetto gratuito è d’obbligo, non ci sono dubbi, ma quello a pagamento? Da parte mia sono sempre stato piuttosto contrario a pacchetti aggiuntivi a pagamento ma non c’è che dire, questo merita e non poco, aggiungendo parecchio divertimento a un gioco che provoca assuefazione già nella sua versione “base”. Ancora più consigliato se avete qualche amico con cui condividere il divertimento via Xbox Live.
Commenti