MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Ghost Recon: Advanced Warfighter (360)
copertina

Ghost Recon: Advanced Warfighter - First look

E' ormai passato molto tempo dall'uscita del primo Ghost Recon, nato su PC per poi passare su Xbox risultando uno dei titoli piu' apprezzati dai giocatori anche grazie al'ottimo supporto ad Xbox Live. Ora attendiamo il promettente sequel: Ghost Recon: Advanced Warfighter, dove ci troveremo a comandare una squadra segreta dell'esercito americano con strumentazioni e armi tecnologicamente inarrivabili per chiunque altro. Gli sviluppatori hanno promesso che il titolo in questione sarà uno dei primi a sfruttare totalmente i 3 cores di Xbox 360: non resta che attendere la data di uscita per sapere se le promesse saranno mantenute. Attenti: i fantasmi stanno per tornare!
Il guerriero del futuro
Ghost Recon: Advanced Warfighter arriverà nei negozi tra qualche mese sulla console di nuova generazione di Microsoft, quel "mostro" tecnologico che è Xbox 360. Nello stesso momento uscirà anche per Xbox e PS2, ma la versione 360 sarà senza ombra di dubbio la protagonista. Nel gioco veniamo catapultati nel 2013, quando l’esercito americano avrà a disposizione (anche nella realtà) il nuovo sistema Integrated Warfighter System (IWS), che rappresenta la principale innovazione di Ghost Recon 3. Questo sistema di battaglia comprende armi ed equipaggiamenti di ultimissima generazione, ma soprattutto un dispositivo chiamato Cross-Com che ci permetterà di ricevere sul visore ottico comunicazioni satellitari come l'assistenza per il perseguimento degli obiettivi della missione, ed inoltre avere un aggiornamento in tempo reale di come si evolve lo scenario bellico in cui ci troviamo. Ci troveremo a combattere in una città grandissima ed una delle piu’ popolose al mondo, Città del Messico, dove grazie agli spazi enormi e a tutte le possibilità che offre questa capitale tra spazi aperti, stradine, edifici, corridoi, potremo avere diverse strategie per difenderci o per attaccare. Questi elementi, uniti alla non linearità del gioco (si potranno seguire strade ed usare tattiche diverse per raggiungere un obiettivo) contribuiranno a rendere il tutto altamente rigiocabile. alzandone notevolmente la longevità spingendoci a sfruttare tutte le possibilità offerte da Città del Messico ed esplorare a fondo i livelli.

  • img
  • img
  • img


Grafica incredibile
Quando vedremo questo gioco in versione definitiva rimarremo a bocca aperta: questa è la promessa degli sviluppatori. Come si è visto nei video e nelle immagini di presentazione che ormai girano da molto in rete, ci troveremo di fronte a quantità poligonali impressionanti: ogni personaggio nella versione per Xbox 360 sarà dotato di 20.000 poligoni. Il dettaglio dei modelli presenti nel gioco ci offrirà una visione stupefacente, mentre le esplosioni e particolari come le pozze d'acqua, le condizione atmosferiche, il fuoco, la fanghiglia renderanno ancor più reale l’esperienza, e le texture in alta definizione presenti renderanno i soldati, gli edifici, le armi incredibilmente realistici.


Modalità single player e multiplayer
Vista la vastità delle mappe, gli sviluppatori hanno pensato di introdurre un metodo che permettesse al giocatore di non perdere l’orientamento durante il gioco, perché andare in giro per ore senza ottenere nulla è una delle situazioni peggiori e frustranti che potrebbe capitare con delle mappe cosi’ complesse. Per ovviare a questo problema è stato inserito nel visore un sistema che permetta al giocatore di vedere dove si trovano gli obiettivi e i nemici, senza però indicarci una strada preimpostata per raggiungerli ma lasciandoci decidere il modo che riteniamo più opportuno per raggiungere lo scopo.

  • img
  • img
  • img


La modalità single player avrà come obiettivo principale ritrovare il Presidente degli Stati Uniti, del quale si sono perse le tracce in seguito a un rapimento durante un incontro internazionale a Città del Messico per la firma di un trattato tra i presidenti di USA, Canada e Messico. Sul fronte Multiplayer sarà presente la modalità cooperativa a schermo condiviso o online: se sarà ben sfruttato Xbox Live sarà una delle piu’ divertenti e grandi risorse che i giocatori avranno a disposizione, rendendo il gioco virtualmente infinito.

Ormai manca poco, dovremo attendere pochi mesi per vedere all’opera questo capolavoro annunciato.

c Commenti

copertina

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per gli articoli più vecchi di tre mesi.
caricamento Caricamento commenti...