Xbox One S FAQ: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova Xbox
Cos'è Xbox One S?
Xbox One S è il nuovo modello di Xbox One che sostituisce quello commercializzato finora, presentato in una colorazione "Bianco Robot". E' di dimensioni più piccole, non ha più l'alimentatore esterno, è posizionabile in verticale ed ha il pieno supporto alle TV 4K ed ai Blu-ray 4K UltraHD. Altre novità sono inoltre la presenza di un IR Blaster integrato ed un controller migliorato e con supporto Bluetooth. E' in tutto e per tutto una Xbox One, ma con diverse migliorie.Cosa significa la S? Sta per Scorpio?
No, Xbox Scorpio è la console potenziata che uscirà a fine 2017. Microsoft non ha rivelato il significato della S, ma in genere nelle console si usa per indicare Smaller o Slim, ossia una versione della console più piccola della precedente. Ma a noi piace pensare che stia per "Sexy": non è bella? :)Quanto costa?
Dipende dalla versione. Al lancio, il 2 agosto, è stata resa commercializzata unicamente la versione con disco rigido da 2 TB, al prezzo di 399 Euro. In seguito arriveranno anche le versioni con disco da 500 GB e 1 TB, rispettivamente a 299 e 349 Euro.Ci saranno bundle con giochi? Ed edizioni da collezione?
Certo! In USA è già stato annunciato che le versioni da 500 GB e 1 TB saranno vendute con Halo e Madden senza sovrapprezzi; da noi non ci sono ancora annunci in merito ma ci aspettiamo offerte simili, magari con FIFA 17 al posto di Madden. E' inoltre già disponibile al preordine, anche in Italia, un'edizione limitata da 2 TB dedicata a Gears of War 4, con colorazione speciale serigrafata e che include il gioco stesso (in edizione digitale, con codice di download). Questa costerà 449 Euro.C'è solo bianca? Non è possibile averla nera?
Per ora l'unica colorazione annunciata è quella bianca, oltre alla Limited Edition di GoW 4. E' molto probabile che in futuro Microsoft differenzierà l'offerta proponendone anche una versione nera, ma per ora non c'è niente di certo.I giochi gireranno meglio su Xbox One S?
La nuova console presenta dei leggeri potenziamenti atti a gestire l'elaborazione delle immagini con HDR nei giochi che lo supportano; questo significa che anche i giochi standard beneficiano di lievi miglioramenti nelle prestazioni, ma spesso si tratta di differenze difficilmente percepibili dal giocatore. In questa notizia ne parliamo più approfonditamente.Posso usare i giochi per Xbox One su Xbox One S?
Assolutamente sì. Non vi è alcuna differenza, sia a livello di parco titoli che di sistema operativo, con il precedente modello di Xbox One.E quelli per Xbox 360?
Certo, ovviamente solo quelli che rientrano nel programma di retrocompatibilità. Puoi vedere la lista in questa pagina: ogni mese ne vengono aggiunti di nuovi.Posso metterla sia in verticale che in orizzontale?
Sì, supporta entrambe le posizioni. Tieni però presente che per la posizione verticale è necessario uno stand incluso solamente nella versione con disco da 2 TB. Le altre versioni non lo includeranno e andrà acquistato a parte. Non sappiamo ancora se sia sicuro posizionarla in verticale anche senza stand: potrebbero venire occluse delle prese d'aria essenziali per il corretto raffreddamento.E' necessaria la connessione ad Internet per usarla?
No. Sicuramente è consigliabile avere una connessione sia per poter scaricare gli aggiornamenti software, sia per godere meglio dei giochi, ma è comunque utilizzabile anche senza Internet. Tieni presente però che, almeno per i modelli usciti nei primi mesi dal lancio, per abilitare le funzionalità 4K sarà necessario scaricare un aggiornamento di sistema; quindi sarà utile connetterla almeno una volta ad Internet.
MX Video - Xbox One
Commenti