Gears of War 3 - Forze della Natura
di
Ruben Trasatti / DarkAp89
P
Il piatto forte di quest’espansione, oltre alle mappe, è il ritorno della modalità Guardiano, una delle più apprezzate e giocate in Gears of War 2, sostituita in questo terzo capitolo da “Cattura il Leader”, rifiutata invece dalla maggior parte dei giocatori al contrario dell’opinione espressa da sviluppatori e tester che l’avevano invece favorita nel corso dello sviluppo. Sebbene non ci sia stata data la possibilità di provarla in anteprima, è possibile descrivervela ripercorrendo i ricordi e raccogliendo le informazioni disponibili. Per chi non la conoscesse, Guardiano è una modalità derivata da “Assassinio” del primo Gears e vede in campo un leader per fazione (Hoffman e Skorge nel precedente titolo; Myrrah e Prescott dovrebbero essere i prescelti per questa terza avventura): la squadra dovrà cercare di proteggere il proprio leader e allo stesso tempo uccidere il leader avversario; è quindi fondamentale ripartire i compiti del team e tenere almeno due persone per la scorta del leader e altre due per l’uccisione degli avversari. La partita segue le regole di Warzone, ovvero la possibilità di uccidere il nemico a distanza senza bisogno di giustiziarlo, mentre i respawn sono infiniti fino a che il proprio leader non muore. Risulta facile comprendere la richiesta popolare di questa modalità: risulta essere molto frenetica e concitata per tutta la squadra mentre il leader ha la responsabilità di tenere in vita i propri membri oltre a capire che sarà braccato in continuazione. La differenza con “Cattura il Leader” è che non è possibile avere una situazione di stallo: uno dei leader dovrà per forza morire e l’altra squadra soccombere, a meno che non sia abbastanza preparata da far fuori l’altro leader e tenere a bada tutti i restanti quattro membri della squadra avversaria. Dopo avervi descritto i meccanismi generali di Guardiano, passiamo ora all’analisi mappa per mappa delle nuove ambientazioni proponendovi anche un filmato esclusivo che ve le illustra.
Artiglieria

Baia

Jacinto

MX Video - Gears of War 3
KR Abbattuto

Ripercussioni

In conclusione, Forze della Natura si dimostra essere il miglior pacchetto multiplayer di Gears of War 3 grazie alla varietà di ambientazioni offerte, al ritorno di gradite mappe del passato e all’introduzione della modalità Guardiano che aggiunge così nuove ore di inedito gameplay. Apprezzabili anche gli elementi atmosferici che ormai mancavano da Gears of War 2 per via del setting estivo, decisamente meno il riciclo di vecchi personaggi. Se non avete acquistato i precedenti add-on per il multigiocatore ed avete intenzione di riprendere in mano Gears of War 3, concentratevi unicamente su Forze della Natura che per soli 800MP offre molti elementi in più, e attendete gli sconti per l’eventuale acquisto del Fenix Rising Map Pack.
Commenti
Come avete già detto è il migliore. Apprezzatissimo...
le mappe sono belle ma sono un po deluso da guardiano perchè per giocare devi pagare e poi non si puo giocarla in privato lo stesso è per l obiettivo o lo fai in class o veloce o niente.idem nel uccidere lo splendente ,o giochi in 5 o niente. e nelle orde non si riesce a giocare alle nuove mappe non avendo l opzione di poter giocare con chi ha i dlc come nel 2 che si poteva,c era il map pack horde.
Ce l'ho da poco, inizio febbraio.
si si...ruben da quanto registri? magari potessi farlo anche io
Sì, piccolo esperimento
Più che videorecensione, è un filmato che illustra generalmente il contenuto e che accompagna la recensione testuale 
Decisamente il migliore dei 4... Grandissimo Ruben ottima recensione con addirittura un piccolo abbozzo di video-recensione. (unica grande cosa che manca a questo GRANDE sito).... Complimenti davvero
Mi sempra il pacchetto multiplayer più bello di tutti.Mi sa che lo prendo.