Recensione - Capcom Digital Collection
Il Gioco
Se per impossibilità tecniche o per motivi differenti vi foste persi , al momento del loro rilascio in formato digitale, alcuni dei seguenti titoli, in qualche caso dei veri must per gli appassionati, potreste decidere di rifarvi con questa collection che li raggruppa, ad un prezzo tutto sommato contenuto, in un unico disco.I diversi generi di appartenenza dei giochi, che spaziano dai più classici picchiaduro agli sparatutto a scorrimento ai puzzle game, riescono a conferire alla collezione la giusta varietà per accontentare così i differenti gusti dei giocatori.
Per coloro che fossero completamente a digiuno di informazioni riguardo a questi titoli, eccovi una sommaria descrizione di ciascuno.
Super Street Fighter II Turbo HD Remix: un titolo che non necessita di presentazioni. La saga di Ken e Ryu rappresenta indubbiamente uno dei picchiaduro più famosi e con il maggior numero di sequel e riedizioni al proprio attivo. Questa edizione consente di rivivere l’origine del mito in formato HD.
Final Fight : altra pietra miliare. Un picchiaduro a scorrimento orizzontale passato alla storia per la propria difficoltà e per l’enorme mole di monetine che richiedeva per essere completato ai tempi del coin-op. Farsi strada attraverso orde di nemici a suon di calci, pugni o sprangate dà tutt’oggi qualche soddisfazione.
Magic Sword: al momento del rilascio di Final Fight sul Live, questo venne affiancato da Magic Sword, altro picchiaduro a scorrimento nel quale vestiamo i panni di un guerriero opposto ad orde demoniache in un contesto fantasy.
Bionic Commando Rearmed 2: Un platform di grande spessore. Ai comandi di un soldato bionico armato fino ai denti e con il peculiare braccio meccanico che gli consente una gran mobilità, siamo chiamati a completare gli svariati livelli brulicanti di soldati nemici.
Wolf of the Battlefield: Commando 3: Riproposizione in HD del classico sparatutto a scorrimento “Commando”. Miriadi di nemici da abbattere e quintali di piombo da elargire sono la chiave per la vittoria in questo adrenalinico titolo.
1942: Joint Strike: Famoso sparatutto a scorrimento verticale che propone intensi scontri tra velivoli, ivi comprese immense fortezze volanti da abbattere con un pizzico di strategia.
Rocketmen: L’anello più debole della catena. Uno sparatutto a scorrimento con elementi tridimensionali, francamente di scarso spessore e decisamente trascurabile.
Super Puzzle Fighter II turbo HD Remix: Un gran puzzle game ed uno dei titoli più validi e divertenti della collection. Un puzzle game “Tetris-style” in salsa streetfighteriana che richiede una grande dose di strategia e tattica per prevalere sull’avversario.
Flock: Un insolito puzzle game nel quale, al comando di una navetta aliena, dobbiamo cercare di abdurre un certo numero di pecorelle sparse sulla mappa di gioco, cercando di farle fuggire verso la nostra astronave madre nel minor tempo possibile.
Commenti