Recensione - Dungeon Siege III
di
Valentina Carparelli
P
Il Gioco
La trama di Dungeon Siege III ruota attorno a Ehb, un immenso regno protetto da un antico ordine di guerrieri chiamato la Decima Legione. Nel regno la vita dei cittadini trascorre tranquilla fino a quando un giorno i legionari vengono erroneamente accusati di aver ucciso il Re: la pena da scontare è la morte. Passano gli anni e alcuni discendenti diretti della Legione decidono di fondare una comunità con lo scopo di scoprire realmente cosa o chi aveva causato realmente la morte del Re. E saremo noi a dover far chiarezza sulla faccenda, vestendo i panni di uno dei quattro personaggi disponibili sin dall’inizio: Lucas Montbarron, Anjali, Reinhart Manx o Katarina. Lucas è il figlio del Gran Maestro della Legione e non avrà pace finchè l’onore della sua famiglia non sarà ristabilito, Anjali è un personaggio misterioso appartenente agli spiriti del fuoco e non si sa perchè è stata cresciuta dagli amici della Legione, Reinhart appartiene all’antica stirpe di maghi della Legione e ha approfondito lo studio e la pratica della magia per poter un giorno vendicare i suoi antenati, mentre Katarina infine è la figlia illegittima del vecchio Gran Maestro della Legione ed è una strega con molta esperienza nella guerra.Una volta scelto il personaggio da impersonare, veniamo catapultati immediatamente nelle lande desolate e distrutte del regno dove nostro compito sarà quello di radunare i superstiti e formare un valoroso gruppo che ci aiuterà nell’impresa di riconquistare la fiducia dei cittadini di Ehb e tornare così a difendere il regno estirpando il vero male che incombe su esso. La meta non sarà facile da raggiungere: dobbiamo affrontare per tutta la durata del gioco tremende creature venute dal nulla e cittadini scettici della nostra innocenza che proveranno in tutti i modi ad ostacolare la nostra impresa. Ogni volta che vinciamo una battaglia, il nostro personaggio aumenta la sua esperienza. Accumulata abbastanza esperienza si passa al livello successivo e si guadagnano punti abilità, punti capacità e punti talento. Grazie alle abilità, nove in tutto, il personaggio riusce a compiere nuove azioni in combattimento; queste possono essere ulteriormente potenziate grazie ai punti capacità. L’abilità potenziata può essere usata colpendo ripetutamente il nemico e riempiendo la speciale barra della maestria. I punti talento, invece, sono dei bonus che servono a potenziare altri parametri del nostro personaggio non legati alle abilità.
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