Recensione - Yoostar 2: In the Movies
Il Gioco
Il concetto alla base di Yoostar 2: In the Movies è estremamente semplice: farci diventare dei veri attori, inserendoci nelle scene dei film più famosi di sempre. Per fare ciò, il gioco sfrutta la telecamera di Kinect per catturare e scontornare la nostra immagine, inserendola poi al posto dei vari attori coinvolti nelle scene proposte. Una volta scelta la scena da interpretare tra le molte disponibili, ci viene mostrata la clip per permetterci di memorizzare le battute da ripetere e poi sta a noi: ci si mette in posa e si recita al meglio delle proprie capacità, cercando di rispettare i tempi tra una frase e l'altra, aiutati anche da un tracciato stile karaoke con tutte le parole da pronunciare.Il gioco è strutturato in due modalità principali: troviamo una sorta di modalità carriera, in cui ci vengono proposte scene di difficoltà sempre crescente che dobbiamo sbloccare una dopo l'altra vincendo nel contempo premi ed extra vari, ed una modalità di gioco rapido che ci permette di scegliere la scena da interpretare tra tutte quelle disponibili, o di creare una playlist di scene da recitare una dopo l'altra. In molte delle scene in cui sono presenti due attori possiamo inoltre scegliere quale ruolo interpretare tra i due: Jake o Elwood in Blues Brothers, Leonida o il messaggero persiano in 300 e così via. Troviamo poi una serie di scenografie prive di una storia di sottofondo, sempre tratte da film famosi, in cui possiamo dare sfogo alle nostre doti recitative improvvisando e creando il nostro cortometraggio.
Trattandosi basilarmente di un party game, non mancano le capacità multiplayer: è possibile recitare in coppia tutte le scene pensate per due attori, oppure semplicemente alternarsi davanti alla telecamera per scoprire chi è l'attore migliore. Gli sviluppatori hanno poi inserito anche delle caratteristiche sociali: oltre a poter registrare ogni nostra performance per poterla poi riprodurre sulla console, possiamo ahche uploadarle sui server del gioco per mostrarle agli utenti di tutto il mondo. Visionando le recitazioni degli altri possiamo valutarle con dei voti e premi (miglior espressione, miglior costume, ecc).
Commenti
Grazie della rece, mi avete dato molte info, a questo punto si sa se ci sia una demo?
Comprato ..... concordo in pieno con i commenti anche se personalmente andrei giù più duro!
Sottoscrivo IN PIENO anche il commento di HITBAM !!! Insomma nulla a che vedere con i vari TRAILER completamente FUORVIANTI !!
onestamente più che imperfezioni (perchè comunque è una telecamerina e non la roba di hollywood u.u) la cosa scandalosa è il fatto dell'hard disk. Che sia la nuova politica che adopereranno?
siete stati molto chiari, grazie a tutti per le delucidazioni!!
Confermo sagome deformate farfallanti e qualità dell'immagine granulosa e poco definita che non ci azzecca nulla ne per luminosità che per contrasto anche con un faro da 250 Watt puntato in faccia. In più, voce metallica che sembra che si parli da dentro un bidone di ferro che stona tremendamente con quella degli attori del filmato. I filmati proposti per pubblicizzarlo sono completamente fuorvianti e ingannatori. Ho riscontrato anche che spesso il Kinect si orienta verso il basso senza motivo. ( solo con questo gioco ). Non pretendevo di certo una qualità hollywoodiana ma nemmeno una cosa così. Parere personale, lasciate perdere.
@paolord gli sfarfallamenti ci sono, anche se in condizioni di alta luminosità sono molto ridotti. Comunque io non li reputo un problema, tant'è che non ne ho proprio parlato nella recensione, perchè lo scopo del gioco è divertire facendoci recitare: la qualità del "girato" finale può anche non essere elevata purchè mantenga l'effetto mi mostrarci nella nostra interpretazione. Invece la scomodita nelle pose, che ho sottolineato, la ritengo ben più grave perchè impedisce proprio di divertirsi giocando...
...orribile..sagome deformate,audio pessimo e per di più dovendo leggere le parti sembra che invece di parlare con l'interlocutore stai vedendo la madonna...
vediamo se esce una demo.. tanto x provare
L'idea di poter recitare,improvvisare ottenendo un risultato immediato,è molto allettante.Per fare una cosa del genere con un pc dovremmo perdere tantissimo tempo,soprattutto in fase di post produzione,avere dei programmi adeguati e l'attrezzatura adatta, ma soprattutto tanta,ma tanta pazienza!!Ho visto una miriade di filmati,ma non avendo provato ancora il gioco,non sono riuscito a capire se nel risultato finale ci siano o meno quei fastidiosissimi sfarfallamenti della nostra sagoma che,a mio avviso,renderebbero il prodotto privo di senso!!Sarà soltanto una questione di corretta posa e luce oppure una pecca dell'ancora scarna potenzialità di kinect??Manco a dirlo,nei filmati trailer pubblicitari,le sagome sono perfette,quasi parte integrante della scena,ma non credo che,gioco alla mano,il risultato possa effettivamente essere quello!Nella recensione non viene mensionato tale difetto e vorrei fare appello a chi ne è in possesso per saperne qualcosa in più!!Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno!!