Recensione - De Blob 2
di
Roberto Vicario / Spr1ggan86
P
Il Gioco
Quando De Blob uscì su Wii, fu un successo non del tutto inaspettato viste le sue interessanti meccaniche di gioco. A distanza di qualche anno, il seguito cerca di portare quelle stesse meccaniche su Xbox 360 adattandole al joypad. In De Blob 2 torniamo ad impersonare il combattivo Blob con lo scopo di liberare, ridandogli colore e vita, Prisma City, resa triste e grigia da una fazione di cattivi chiamata INKIES e capitanata dal Comandante Nero. Per poter adempiere al nostro compito dobbiamo innanzi tutto riabilitare le fonti di colore di cui l’isola dispone, per poi cominciare a ridipingere palazzi, abitanti e vegetazione. In ogni livello troviamo delle richieste ben precise da completare in un determinato tempo per poter passare al livello successivo. Ogni volta che riusciremo a portare a termine uno di questi obiettivi, ci verrà dato del tempo extra che si sommerà a quello che ci è rimasto: solo dopo aver completato le richieste primarie il tempo sparirà e saremo liberi di girovagare per il livello in cerca di collezionabili per potenziare il nostro personaggio, o di missioni secondarie che potranno consistere nel dipingere con determinati colori alcuni palazzi oppure ridipingere una sezione entro un certo tempo.Gli sviluppatori non hanno inoltre sottovaluto l’importanza della modalità multiplayer: in qualsiasi momento un giocatore può infatti inserirsi nella nostra partita controllando l’amico di Blob Pinky, aiutandolo cosi nell’avventura. Oltre a questo troviamo la modalità “Blob Party”, un'avventura separata dedicata appositamente alla cooperativa a due giocatori.
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