MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 3
copertina

LIVE NOW!

Halo 3: nuovo aggiornamento dagli studi Bungie

Ecco arrivare puntuale come sempre l'aggiornamento settimanale dedicato ad Halo 3. In questo update Bungie ricapitola le varie informazioni trapelate questa settimana sulla modalità cooperativa del gioco: si potrà svolgere la campagna fino a 4 giocatori, massimo due per console che potranno comunque connettersi via Xbox Live con altri due giocatori.

In cooperativa ci saranno ben 4 personaggi diversi assegnati ai gamers in questo ordine: Giocatore Uno - Master Chief, Giocatore Due - Arbiter, Giocatore Tre e Quattro - Nuovi Elites (Creati unicamente per la cooperativa e non presenti nella campagna in singolo). Ai 4 giocatori verranno assegnate armi diverse che rientreranno in determinati parametri per far si che il livello del team sia equilibrato. Il tutto funzionerà così : L'host apre la stanza dove attende i giocatori (qualora dovesse essere pubblica) o li invita. Sceglie livello e punto di inizio, che sarà comunque selezionabile da una lista di punti quali inizio del capitolo, check point o ancora vari punti strategici. Se la stanza non dovesse essere piena allora qualsiasi giocatore potrà entrare e unirsi ai partecipanti. All'uscita di uno o più giocatori la partita continuerà senza di loro. Bungie sconsiglia livelli di difficoltà livelli bassi, meglio partire da Eroico o ancor meglio Leggendario.

Presso gli studi di sviluppo si sta lavorando alacremente per dare gli ultimi ritocchi al gioco. I più impegnati sono gli artisti che stanno veramente sudando sette camice per migliorare ulteriormente il tutto e continueranno a farlo fino al momento in cui il titolo sarà Gold. Anche Joseph Staten sta lavorando molto per la stesura del quinto libro dedicato al mondo di Halo.

Frankie inoltre parla della sua "gita" ad Amsterdam: lì si è svolto un evento dedicato ad Halo 3 nel quale il titolo era giocabile sia in Campagna si in multigiocatore. Inoltre è stata provata la co-op, che ha strappato non pochi applausi. Si sottolinea che per avere una buona esperienza di gioco è consigliabile giocare con connessioni stabili altrimenti si potrebbe andare incontro a piccoli problemi di lag.

L'update ci informa poi che nel prossimo numero di EGM entreremo in possesso di nuove informazioni e materiale sul gioco. Verrà ampiamente descritta la modalità Forge, ovvero l'editor di mappe di Halo 3. A questo proposito, Frankie ha raccontato di un esperimento relaizzato grazie all'editor: sono state posizionate decine di nuclei a fusione sull'Elephant nella mappa Sandtrap, impostando il tempo di respawn degli stessi ad istantaneo. Facendoli esplodere si è scatenata una reazione a catena che ha fatto schizzare l'Elephant per tutta la mappa, mentre i giocatori potevano condurre la loro partita senza problemi. Questo è solo un esempio delle grandi possibilità offerte dall'editor di mappe del gioco.

L'aggiornamento conclude poi con un accenno allo strumento di calibrazione Audio/Video che sarà presente nel gioco: si tratta di un software che ci permetterà di regolare al meglio le nostre TV/monitor e l'impianto audio per poter godere al meglio sia di Halo 3 che degli altri titoli o dei film su Xbox 360.

MX Video - Halo 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo