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Halo 3 in una marea di informazioni
di
Red Scorpion
P
Come annunciato il mese scorso, EGM ha dedicato nel suo ultimo numero uno speciale su Halo 3 che rivela numerosi dettagli dek terzo capitolo dell'FPS per antonomasia targato Bungie. Di seguito vi proponiamo tutte le informazioni più importanti menzionate nell'articolo, in attesa di potervi proporre degli scan in buona qualità dalle pagine della rivista.
Nuovi Equipaggiamenti :
- Flare : E' una nuova granata accecante, di design Forerunner
- Mauler : Un nuovo fucile utilizzabile in dual wielding. E' un'arma che appartiene alla razza dei brute, adornata da una lama attaccata alla parte inferiore
- Martello Gravitazionale : Basato sull'arma speciale di Tartarus. Può essere usato come arma contundente, ma il suo scopo principale sono gli attacchi a media distanza capaci di modificare la fisica circostante. Può spostare granate e veicoli. Ha un effetto di onda d'urto
- Rigeneratore : Rigenera istantaneamente lo scudo di chi vi passa attraverso
- Radar Jammer : Fa impazzire i radar nemici, utilizzato principalmente nel multiplayer
- Scudo Posizionale : Come gli scudi Covenant sparsi nei livelli in Halo ed Halo 2. Non è ancora chiaro se sia permanente e se è possibile sparare da dietro lo scudo, come nello scudo-bolla
Nuovi Veicoli :
- Prowler : Veicolo Brute. Esteticamente spettacolare
- Hornet : Elicottero degli UNSC visto per ora soltanto nella modalità in singolo. Adibito al trasporto passeggeri
- Elephant : E' essenzialmente la versione UNSC dello Scarab Covenant. Può trasportare una dozzina di soldati, un mongoose, ha una torretta, funge da respawn per le truppe, ha la bandiera per la modalità "cattura la bandiera" ed una una zona da difendere in King of the Hill. Per ora la sua presenza è stata confermata solo sulla mappa Sandtrap e non sarà presente in Forge (l'editor di mappe del gioco);
Campagna :
- Cooperativa : Per ora la cooperativa è presente solo in System Link e sulla stessa console, mentre per la co-op online ci si sta lavorando ma non è sicuro che venga completata per l'uscita del gioco. Qualora non dovessero farcela, sarà proposta attraverso un aggiornamento online
- I Brute resteranno principalmente nelle retrovie a comandare le altre truppe. Non ci caricheranno più, ma se li spoglieremo della loro armatura con i nostri colpi cercheranno di assalirci in corpo a corpo. I capi avranno un martello gravitazionale e la stessa invulnerabilità di Tartarus. Possono usare i jetpack per librarsi in aria
- I.A. (Intelligenza Artificiale) : I Brute potranno ora arrampicarsi come il resto dei Covenant.
- L'Arbiter non sarà controllabile nella campagna in single-player. Sarà però presente al fianco del Master Chief durante tutta la storia, e sarà controllabile da un secondo giocatore in cooperativa.
- C'è una battaglia alla fine della seconda missione dove si hanno tantissimi personaggi su schermo, superiori a tutti quelli presenti nell'intera prima missione di Halo
- Riguardo al doppiaggio, sono presenti circa 40,000 frasi, molte delle quali servono per indicare i vari stati d'animo di amici e nemici
- Metagame : Sarà possibile fare un "gioco nel gioco" cercando di segnare più punti possibili all'interno dei vari livelli, uccidendo avversari e raccogliendo teschi. I punteggi saranno poi memorizzati sul sito Bungie.net
Multiplayer :
- Guardian : E' una mappa posta in mezzo alla giungla e fortemente ispirata dalla mappa Lockout, anche se non si tratta di una copia esatta. E' molto più grande
- Modalità di Gioco : Una buona parte dell'articolo spiega le varie modalità per personalizzare Gravità, il Respawn, la velocità di movimento, lo scudo ed anche la grandezza della zona da occupare in King of the Hill.
- Sandtrap : In questa mappa i veicoli rispawnano ogni 15 Secondi. Non è chiaro se i punti di respawn interagiscano con l'Elephant sulla mappa
- Personalizzazione degli Elite : Oltre agli Spartan saranno personalizzabile anche gli Elite. Le parti personalizzabili dovrebbero essere la testa ed il busto
Forge (Forgia) :
- Si tratta di un editor di mappe, che non permette la creazione di geometrie e la modifica delle texture, ma consente di disporre tutti i veicoli, armi, punti di respawn (tranne in casi speciali) ovunque nelle mappe e con numerosi parametri. Sarà utilizzabile anche in gruppo via Xbox Live, e la cosa più interessante è che mentre alcuni creano la mappa, altri potranno giocare in diretta. Ad esempio si potranno spostare casse che servono per la protezione di un giocatore o ancora trasportare nuclei di fusione vicino ad un giocatore e farlo saltare
MX Video - Halo 3
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