MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Fable II
copertina

LIVE NOW!

Fable 2: Molyneux parla di combattimenti e morte

Fable 2 è uno dei protagonisti indiscussi di questo E3, ed oggi si è tenuta una lunga presentazione di Peter Molyneux che ha mostrato due delle più importanti caratteristiche del gioco: Il sistema di combattimento e la morte. Di seguito vi proponiamo un resoconto completo su tutto ciò che è stato detto.

Il sistema di combattimento di Fable è molto semplice: basta premere il tasto X per attaccare. Si, avete capito bene, si attacca con un solo pulsante. La cosa è stata però studiato per essere tutt'altro che banale. Ad esempio premere due volte X o tenerlo premuto per breve tempo darà risultati diversi rispetto ad un solo tocco o due tocchi in breve successione. Ci saranno tantissime combinazioni multiple e tutto è sato studiato in modo che il giocatore non sia troppo preso a combattere ma possa farlo in modo semplice ed immediato.

- Anche le parate si effettueranno con la X (tenendo premuto il tasto). Il sistema è stato studiato in modo tale da poter velocemente contrattaccare dopo la parata, anche se con colpi di minor potenza. I contro-attacchi esigono una certa sincronizzazione e la telecamera si metterà in una posizione tale da far apparire il tutto cinematografico. Il tempo rallenterà per alcuni secondi ed il personaggio effettuerà una gran varietà di movimenti. Nei dieci minuti della presentazione si sono viste tantissime animazioni, tutte diverse tra loro. L'eroe ha ad esempio in un caso placcato un nemico contro una parete, gli ha spezzato il colpo e gli ha infilato la spada nel ventre.

- Il sistema di combattimento dipende da molti fattori. Il modo in cui combattete dipenderà allo stesso tempo dal modo in cui premete la X, il vostro livello di esperienza, la vostra posizione e quella dei vostri avversari come pure dell'ambiente. Restate accanto ad una bottiglia, tenete premuta la X per prendere la bottiglia e gettarla su un nemico. Altro esempio, con una buona sincronizzazione ed una buona posizione, è possibile in un bar equilibrarsi su un tavolo per eseguire poi un attacco. Il tutto con un solo pulsante.

- Il modo in cui combattete, i vostri movimenti, le vostre attitudini, tutto ciò dipenderà dal vostro Eroe. Da giovane il vostro eroe non avrà gli stessi movimenti e le stesse combo di quando avrà più anni e quindi più esperienza. Inoltre le animazioni cambieranno in base al "partito" ove vi schiererete, il bene o il male. Lo avrete capito: Fable 2 si annuncia come uno dei titoli che più di tutti innoverà il sistema di combattimento in un RPG.

- Il combattimento a distanza (tasto Y) si effettua nello stesso modo in cui avviene quello ravvicinato. A volte vi servirà sparare colpi in modo rapido ma solo tenendo premuto a lungo Y avrete più precisione. Benché Peter Molyneux non si sia sbilanciato su questo argomento, sembra che anche la magia sarà utilizzata nello stesso modo.

- Altro punto trattato alla presentazione del gioco, la morte. Di solito quando morite in un gioco occorre caricare da un punto di salvataggio e rigiocare lo stesso livello, ancora. Fable 2 ha trovato un altro metodo per farvi pagare il fatto stesso di essere morti. Se la vostra vita verrà stroncata, l'eroe si troverà per terra ed i nemici attorno inzieranno a darvi calci. A questo punto potrete scegliere tra perdere esperienza, dell'oro o della notorietà. Se aspettate troppo a lungo vi solleverete da soli ma sul vostro corpo e volto si formeranno delle cicatrici permanenti. Quando il protagonista accumulerà molte cicatrici, la gente inizierà a scansarlo ed aver paura di lui.

- Al di fuori del combattimento e della morte, Peter Molyneux ha anche rivelato che non ci saranno cut-scenes nel gioco eccetto l'intro iniziale che dura "approssimativamente 1 minuto e 37 secondi". Oltre a quello, tutto è sotto il vostro controllo. Molyneux ha anche indicato una durata del gioco di 50 ore o più.
MX Video - Fable II
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo