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Nuovo aggiornamento su Halo 3
Eccoci con l'ennesimo aggiornamento settimanale di Bungie su Halo 3. Questa settimana c'è stato molto movimento negli studi: il community manager Frankie sta finalizzando i preparativi in vista di una visita della stampa internazionale durante la quale verrà mostrato molto materiale inedito, compresa la misteriosissima Campagna.
Verranno mostrate delle demo tecniche per far valutare la grafica ed il sonoro del gioco, ed i giornalisti potranno giudicare di persona sia il multiplayer che il single-player, il tutto tratto da una build molto avanzata del gioco.
I lavori avanzano a gonfie vele sia sul piano artistico sia su quello tecnico, inteso come effetti particellari, e grafica in generale. Questo sta subendo vari cambiamenti che daranno un aspetto diverso al gioco. Si stanno migliorando anche gli effetti sulle armiL la pistola ad agio ad esempio è stata arricchita con delle scie di luce che si propagano dagli aghi durante il loro percorso, così che sparando vedremo una enormità di scie partire dalla nostra pistola fino ai bersagli colpiti, con un effetto assolutamente spettacolare. Sono poi stati testati gli effetti delle grandi esplosioni: il team è sicuro che queste stupiranno i gamers. E fino alla fine del gioco verranno migliorate sempre più.
E' stata poi provata una versione de gioco con visuale in terza persona: la visiera e l'armatura del "demon" riflettevano in tempo reale le varie fonti di luce circostanti. Inoltre mentre camminavano una esplosione ha deteriorato tutto l'ambiente attorno a Master Chief. Anche l'HUD è andato incontro a svariati miglioramenti per renderlo perfetto. Adesso sono stati aggiunti vari indicatori per l'origine e la portata del danno subito.
Per concludere, sembra che il gioco sia davvero in dirittura d'arrivo: alcuni sviluppatori hanno già iniziato a prendersi dei periodi di pausa per stare con le loro famiglie, mentre altri stanno progettando vacanze e così via: lo sviluppo è matura a tal punto che ci sono interi livelli che ormai non vengono più toccati. Questo ci tranquillizza sulla qualità finale del gioco, perchè significa che stavolta gli sviluppatori hanno avuto davvero tutto il tempo ed il gioco non è stato chiuso di fretta per rispettare le scadenze.
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