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Nuovi dettagli per Lost Odyssey
Una fonte interna a Microsoft ha dichiarato che Lost Odyssey, il nuovo RPG del creatore di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi, è ormai completo al 70%. Inoltre l'articolo uscito sull'ultimo numero di Famitsu continue alcuni dettagli sul gioco, direttamente dalla bocca di Sakaguchi. Il game designer ha dichiarato che il tema portante del titolo sarà l'umanità, ed il sonoro è curatissimo proprio per riflettere le emozioni che il gioco vuole scatenare.
Il direttore che segue lo sviluppo del sonoro, ovvero Nobuo Uematsu, ha dichiarato che questa volta la colonna sonora sarà una cosa di unico, e per atmosfere totalmente diversa da quella di Blue Dragon. Gli sviluppatori hanno dichiarato inoltre che l'ultimo video mostrato del gioco, già spettacolare, è ora nettamente inferiore a ciò che il team ha raggiunto, tutti i membri sono in completa "sintonia" con lo sviluppo. I tempi di caricamento sono ormai miseri, calati notevolmente dall'ultima build proposta.
Sakaguchi ha anche confermato che la telecamera sarà fissa, e si muoverà per dare il massimo realismo possibile al gioco con effetti di vibrazione e messa a fuoco incredibili.
Forse la parte più interessante del discorso di Sakaguchi è quella sul sistema di combattimento. Secondo l'articolo, durante i combattimenti potremo formare dei "muri umani" per proteggere i personaggi nelle retrovie. Anche i nemici useranno realisticamente questa tattica, e Mistwalker vorrebbe inserire un sistema che sfrutti il grilletto analogico per sferrare attacchi fisici e sfondare il "muro".
Sakaguchi ha poi affermato che gli attacchi magici sono molto più potenti di quelli fisici, perciò uno dei compiti principali sarà quello di difendere i maghi mentre svolgo il loro "mestiere". Per fare ciò dovremo equipaggiare al meglio i nostri personaggi e scambiare le abilità tra mortali ed immortali (una volta che un pg muore questo donerà i suoi poteri ad un altro membro della squadra, a nostra scelta). Potremo anche unire attacchi magici ad un'arma.
Sakaguchi conclude dicendo che il team di sviluppo sta lavorando a tempo pieno sul gioco e presto avremo nuovi dettagli.
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