MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Microsoft Game Studios apre una filiale europea

Microsoft ha annunciato oggi che aprirà un ramo europeo per i suoi Microsoft Game Studios, con una filiale sita a Reading nel Regno Unito e diretta da Phil Spencer. Questo nuovo gruppo dovrebbe permettere una migliore comunicazione con società come Lionhead (Fable 2), Rare (Viva Pinata) o ancora Bizarre Studios (PGR 4, The Club), Real Time Worlds (Crackdown) e Remedy (Alan Wake), tra gli altri.

Fa sicuramente piacere vedere come il continente europeo guadagni importanza nel settore videoludico nel corso degli anni, dando una possibilità in più anche ai giovani e promettenti talenti del Vecchio Continente. Di seguito trovate il comunicato completo con tutti i dettagli.


MICROSOFT GAME STUDIOS ANNUNCIA LA NASCITA DELLA NUOVA DIVISIONE EUROPEA

La divisione europea del publisher, con sede nel Regno Unito, continuerà la storia di successo di MGS nello sviluppo di titoli di successo  

Milano, 4 Maggio 2007 – Microsoft® è lieta di annunciare la creazione della nuova divisione europea di Microsoft Game Studios (MGS) il cui compito principale sarà quello di dare continuità e sviluppo in Europa ai contenuti di successo editi da MGS, costruendo rapporti sempre più profondi con i talentuosi sviluppatori europei. 

Dal 6 maggio, la divisione europea avrà la propria sede a Reading, nel Regno Unito, e sarà guidata da Phil Spencer, General Manager di Microsoft Game Studios. Spencer - che riporterà direttamente a Shane Kim, Corporate Vice President di Microsoft Game Studios -  continuerà a svolgere il proprio ruolo di gestione generale dello sviluppo di contenuti per MSG coordinando inoltre gli studios di tutto il mondo. Nel frattempo, insieme a Shannon Loftis (Direttore della Produzione Europea) e Todd Stevens (Direttore Business Management) avrà il compito di costituire il team europeo di sviluppatori. Il team riporterà direttamente alla squadra di sviluppo di Redmond, WA. 

“L’Europa è chiaramente una regione strategica su cui focalizzare i nostri sforzi; abbiamo inoltre un passato che include collaborazioni di successo con alcuni tra i migliori talenti dell’industria di giochi” ha dichiarato Spencer.  “Abbiamo una presenza stabile in questa regione con alcuni tra i migliori sviluppatori al mondo, quali Lionhead e Rare, e un gran numero di partner importanti come Bizarre Creations, Real Time Worlds e Remedy. Sono veramente emozionato all’idea di quello che abbiamo fatto in Europa e aspetto con impazienza la possibilità di continuare a rafforzare questo straordinario successo, costruendo una relazione più profonda con la comunità europea di sviluppatori.”   

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo