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Fracture: distruzione totale targata LucasArts
LucasArts ha annunciato stamattina lo sviluppo, a cura di Day 1 Studios, di Fracture, nuovo sparatutto che secondo gli sviluppatori ridefinirà i meccanismi del genere portandolo in piena next-gen. Alla base del gioco, previsto su Xbox 360 e PS3 per l'estate 2008, vi è un complesso motore di deformazione dei terreni che permetterà ai giocatori di rimodellare completamente il campo di gioco nel corso della battaglia. Di seguito trovate maggiori informazioni seguite dalle prime immagini del titolo.
LucasArts e Day 1 Studios rifoggiano il divertimento di nuova generazione con Fracture
La guerra futuristica è davvero innovativa
Legnano, MI – 3 Maggio 2007 – LucasArts e Day 1 Studios annunciano oggi Fracture™, il nuovo gioco in cui i giocatori potranno dare nuova forma ai campi di battaglia in un conflitto futuristico dalle implicazioni globali. Questa epica guerra combattuta sul suolo americano contrapporrà soldati ciberneticamente potenziati contro guerrieri che si avvantaggeranno dei benefici dell’ingegneria cibernetica avanzata.
La società che ha prodotto Star Wars e Indiana Jones, così come nuove IP di grande successo, presenta un nuovo franchise che sarà caratterizzato da un gameplay di nuova generazione assolutamente innovativo, una trama intrigante e personaggi avvincenti.
“Nuove, avvincenti Proprietà Intellettuali giocano un ruolo vitale per la crescita di LucasArts,” ha dichiarato Jim Ward, presidente di LucasArts. “Fracture rappresenta in questo senso il nostro fiore all’occhiello,con una trama assolutamente coinvolgente e personaggi avvincenti, che sono caratteristiche tipiche di un prodotto a marchio LucasArts.”
Fracture proietta i giocatori nel futuro, per l’esattezza nell’anno 2161, dove disastri ecologici e sismici hanno radicalmente alterato il paesaggio del pianeta, ed un violento scontro ideologico pone la società alle soglie di un conflitto globale. I giocatori si troveranno coinvolti in prima linea in questo epico conflitto nei panni diMason Briggs, un esperto di demolizioni che combatte per l’Alleanza Atlantica, la fazione che appoggia l’avanzamento cibernetico. Posto a confronto con I soldati geneticamente potenziati dell’esercito del Pacifico, i giocatori vivranno da protagonisti una vera e propria rivoluzione nella guerra del 22esimo secolo.
Utilizzando la meccanica di gioco che costituisce l’essenza di Fracture, ovvero una tecnologia di nuova generazione distruttiva conosciuta come “Terrain Deformation” ( Deformazione del Terreno), i giocatori avranno a disposizione un arsenale di armi futuristiche per modificare e modellare l’ambiente circostante in modo strategico e istantaneo. Ogni azione che essi compiranno influirà in modo dinamico sulla forma della terra e delle ambientazioni di gioco in modalità mai viste prima d’ora in un videogioco.Quando Briggs lancia una granata tettonica su un campo di battaglia, l’effetto che questa produce è di sollevare il terreno con lo scoppio e fornire così accesso ad un’ area altrimenti inaccessibile. Procedendo, quando incontra quella che sembrerebbe essere una struttura impenetrabile, Briggs utilizza la funzionalità “alt-fire” con il suo lanciarazzi per creare enormi crateri per infiltrarsi sotto i muri. Circondato dai nemici senza possibilità di scampo, Briggs lancia una “granata vortice”, capace di creare un effetto tornado e di sollevare massi, detriti, polvere per sconfiggere i nemici. Questi sono solo alcuni esempi dellepossibilità che la tecnologia di “Terrain Deformation” fornisce. I giocatori non modificheranno solo il campo di battaglia – potranno anche cambiare il volto stesso della battaglia.
“LucasArts crede che la simulazione sia una componente essenziale per una esperienza di gioco veramente next-generation, e questo è esattamente ciò che offre Fracture,” ha dichiarato Peter Hirschmann, vice presidente dello sviluppo presso LucasArts. “Day 1 Studios hanno fatto un lavoro fantastico nel creare una tecnologia genuinamente next gen che non solo sbalordisce da un punto di vista visivo ma funge anche da elemento di base della meccanica di gioco. A differenza di molti altri giochi next gen sul mercato, Fracture non potrebbe essere concepibile per le generazioni di console precedenti.”
“L’eccitazione di LucasArts per Fracture è palpabile, e questo è per noi uno stimolo ancora più grande per fare in modo che il gioco sia all’altezza delle aspettative più ambiziose,” dichiara Denny Thorley, presidente di Day 1 Studios. “L’opportunità di lavorare con una società come LucasArts, che sa perfettamente come lanciare titoli appartenenti a IP storiche nel mondo dell’intrattenimento, ma anche offrire al mercato nuove IP di successo, è un vero privilegio.Siamo consapevoli del fatto che, con la meccanica “Terrain Deformation” come testa di ponte, stiamo creando qualcosa di speciale, e non abbiamo alcun dubbio sul fatto che LucasArts sia la sola società che possa fare in modo che Fracture abbia il dovuto successo”
ULteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del gioco, www.fracturegame.com, che continuerà ad essere aggiornato durante tutto il corso dell’anno.
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