MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Xbox 360 sarà a 65nm in autunno?

Il quotidiano cinese Commercial Times ha affermato in una recente news che Xbox 360 monterà una GPU a 65nm dal prossimo autunno: la notizia proviene direttamente dal costruttore di tali chip, Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, che inizierà la produzione delle nuove GPU "ridotte" tra meno di un mese.

La tecnologia a 65nm, permetterà a Microsoft sia di risparmiare sui costi di produzione, perchè da un wafer di materiale semiconduttore vengono prodotti più chip, sia di ridurre i consumi energetici della console e di conseguenza la produzione di calore interna. Un ulteriore riflesso del passaggio ai 65nm è la possibilità di ridurre le dimensioni della scheda madre, e quindi di tutta la console.

Ovviamente perchè tutto questo si avveri è necessario che anche la CPU e gli altri chip adottino la stessa tecnologia, mentre questa notizia accenna solo alla GPU. Vi terremo informati su eventuali novità al riguardo.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo