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Nuovo aggiornamento per Halo 3
Ennesimo weekend, ennesimo update dagli studi Bungie. Questa settimana ci viene proposto un aggiornamendo piuttosto corposo considerato anche il test interno a Microsoft e il rilascio ormai vicino della Beta Pubblica. I ragazzi di Bungie stanno lavorando molto per migliorare la beta e implementare nuove caratteristiche che saranno usate nella Beta al fine di testarne l'efficacia ed eventualmente migliorarle.
Frankie ha inoltre chiarito lo scopo ultimo del test tenutosi presso Microsoft: Bungie doveva vedere quanto stabile fosse il netcode e migliorarlo per rendere l'esperienza di gioco durante la beta più appagante possibile. E' stata anche provata la nuova caratteristica dei Saved Films: Bungie ha confermato che sarà presente nella Beta anche se in versione molto ridotta rispetto a quella che avremo nel gioco finale, ma basterà a permettervi di salvare i vostri replay e mostrarli agli amici. Per quanto riguarda il numero massimo di giocatori per partita, è stato confermato che resterà fermo a 16, perchè un numero maggiore stravolgerebbe l'essenza del gameplay di Halo.
Le Playlist non saranno presonalizzabili ma grazie al nuovo Matchmaking nessuno storcerà il naso. Ogni giocatore avrà tutte le informazioni che cerca in modo semplice e completo. A gran richiesta nella beta pubblica sarà presente il gioco in Split-Screen. Per ora il numero di giocatori per console è massimo due ma in futuro potremo ritrovarci anche con uno Schermo Condiviso a 4 giocatori. Il tutto è stato ottimizzato e studiato per le TV in alta definizione.
Gli sviluppatori si sono concentrati molto sull'abbellimento di una particolare mappa di dimensioni enormi che prima risultava essere solo un composto di forme geometriche e qualche oggetto: adesso è stata arricchita di dettagli e particolari, ed per il team di sviluppo è la mappa più grande e bella che abbiano mai creato.
Bungie ci ha poi informato che l'11 maggio vi sarà un incontro con i giornalisti statunitensi che potranno vedere per la prima volta la beta pubblica così da poter scrivere reportage e anteprime nei 5 giorni precedenti al rilascio.
Gli sviluppatori hanno poi dichiarato che il gioco sarà a 720p e 30 fps: Halo 3 sarà un concentrato unico di fisica sbalorditiva, IA da mettere i brividi, grafica mozzafiato, illuminazione eccelsa, battaglie immense e chi più ne ha più ne metta. Andare a 1080p nativo avrebbe significato ridimensionare tutto ciò, e secondo gli sviluppatori questo non avrebbe avuto senso visto che si tratta di una risoluzione video adottata oggi solo da pochissimi fortunati. Ovviamente rimane il fatto che Xbox 360 è in grado di scalare automaticamente la risoluzione, e nel caso in cui abbiate una TV FullHD, potrete godevri il gioco a 1080p.
E' stata inoltre rilasciata una immagine, che trovate di seguito, mostrante la funzione dei vari tasti sul pad. Per ora è una disposizione provvisoria e potrebbe variare col tempo.
Come già detto in precedenza il tasto X servirà per usare gli Equipment. Lo scudo-bolla è un qualcosa di unico e, viste le tante domande poste sulla questione, non potrà essere attaccato ad un Warthog, o un veicolo qualsiasi per usarlo come scudo, perchè questo renderebbe i veicoli davvero troppo forti.
Infine, è stata mostrata una nuova immagine promozionale realizzata in un misto di computer grafica, photoshop e modelli ingame. Notare i due occhi in trasparenza sopra il Master Chief: non vi ricordano qualcosa?
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