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Too Human: facciamo il punto della situazione
di
Red Scorpion
P
Grazie alle rivelazioni di IGN, sono state veramente tante le informazioni rilasciate su Too Human in questi giorni, e ci sembra doveroso fare il punto della situazione sui vari aspetti del gioco ora molto più concreti. Silicon Knights ha dato il massimo per riscattare il nome del gioco dopo la figuraccia fatta all'E3 2006 per via di una build poco matura. Di seguito dunque vi proponiamo il punto della situazione con tutte, ma proprio tutte, le info disponibili sul gioco
Il mondo di Too Human :- Il gioco è completamente ispirato alla mitologia scandinava, ma trasposta in un mondo cibernetico e tecnologico. Così, Yggdrasil, l'albero di vita nella mitologia, diventa un portale ciberspaziale che permette di andare in alcuni posti e visitare alcuni personaggi. Tutti i personaggi, che saranno per la maggior parte degli dei, saranno adattati a questo mondo;
- Il mondo è interamente ghiacciato e la causa, per quel che si può intuire ora, è una potentissima arma;
- Il gioco, contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, vista l'ispirazione tecnologica, si svolge in un passato molto lontano più evoluto tecnologicamente. Le nostre civiltà non esistevano ancora;
- Il personaggio principale sarà Baldur, il figlio preferito di Odino. Contrariamente alla legenda Baldur è un vero guerriero, raffinato e violento. È armato di una spada per il corpo a corpo, e di due pistole/fucili molto potenti per il combattimento a distanza e se ne serve su chiunque osa ostacolargli il cammino. Essendo la scelta del personaggio discutibile visto il contesto originale della mitologia, lo scenario rivelerà il perché di questa scelta;
- Lo scopo di Baldur è di trovare la causa di tutti questi problemi nel mondo, e perché le macchine attaccano gli uomini;
Il gioco dunque si sviluppa su questi due quesiti :
- E se gli dei scandinavi non fossero soltanto una leggenda?
- E se le civiltà passate non fossero così primitive ma addirittura molto più avanti di noi ?
Gameplay :
- Too Human è un gioco d'azione in terza persona con una customizzazione del personaggi stile RPG. Gli equipaggiamenti, così come i punti esperienza permetteranno di potenziare il personaggio mediante caratteristiche ancora sconosciute;
- Il personaggio partirà dal livello 1 e potrà raggiungere il livello 50, almeno nel primo episodio di Too Human (che vi ricordiamo è il primo di una trilogia);
- Il personaggio di Too Human potrà essere trasferito nel secondo capitolo della trilogia. Per quelli che cominciano direttamente sarà creato automaticamente un personaggio che si adatti al carattere del giocatore, probabilmente mediante una serie di domande;
- Il personaggio si evolve ed acquisisce capacità secondo un percorso di sviluppo. Quest'ultimo è definito come enorme e completo. Secondo il responsabile dello sviluppo, sarebbe il più complesso e il più completo mai creato in un gioco. Queste competenze si ottengono secondo i livelli e delle altre scelte. Così si potranno avere personaggi unici, viste le tantissime combinazioni presenti;
- L'evoluzione del personaggio tramite i punti di capacità (guadagnando punti esperienza) e il percorso di sviluppo permetteranno un gameplay completamente diverso in funzione a come si avanza nel gioco;
- Il gioco comprenderà un universo globale, dove si potrà viaggiare tra le diverse missioni liberamente;
- I combattimenti si svolgeranno differentemente in funzione alla distanza scelta per combattere. Se ad esempio dovessimo combattere corpo a corpo, il combattimento con la spada sarà gestito dalle levette analogiche e la telecamera passerà in primo piano. Ci si muove con la levetta d sinistra e si indirizzano gli attacchi con quella di destra, riproducendo addirittura il movimento del colpo. In questo modo sarà possibile effettuare migliaia di combo;
- Si potrà decidere se impostare la telecamera su automatico o manuale;
- Per quanto riguarda il combattimento a distanza, ci sarà un sistema di puntamento automatico sulla creatura più vicina. Si potrà normalmente cambiare obiettivo quando si vuole; Maggiori dettagli saranno rilasciati in seguito;
- Si potrà scegliere di finire i nemici con alcune mosse speciali. Maggiori dettagli saranno rilasciati in seguito;
Caratteristiche Xbox Live :
- Sarà disponibile una modalità cooperativa via Xbox Live fino a 4 giocatori;
- In cooperativa il gameplay sarà differente dal gioco in singolo, il combattimento comunque rimarrà identico. Le classi giocano un ruolo fondamentale nel gioco;
- Le differenti classi iniziali sono :
Biotecnico : Può assegnare bonus di salute. Signore della riparazione dei materiali;
Commando : È il signore tattico del gruppo: Combattimento a distanza, tattiche, trappole... Amante del combattimento, che fa danno principalmente a distanza;
Campione : È il buono vecchio guerriero di base;
Difensore : Come il suo nome lo indica, è lo specialista della protezione e della difesa. Rafforza le armature, e può indebolire i nemici;
Berserker: Classe imperniata al 100% nell'attacco;
- Con un team di classi variegato si affronteranno le missioni più facilmente;
- Sarà aggiunto regolarmente del contenuto scaricabile . Il responsabile del progetto insiste sul fatto che il gioco sia stato sviluppato attorno alla possibilità di scaricare contenuti. Sono state menzionate come possibilità: nuove classi, nuove missioni, nuovi equipaggiamenti (armi, armature). Altre cose ancora per ora tenute segrete;
Piccoli dettagli che fanno un grande gioco :
- Il gioco ha ancora qualche bug ma dovrebbero tutti sparire nella versione finale. Silicon Knights ci garantisce i 30 fps stabili;
- Il 2007 è pensato in SK come una data utopistica. Il gioco non uscirà dunque prima del 2008. Comunque la data definitiva è ancora da stabilire ed una piccola speranza di vederlo per fine anno rimane viva;
- Il team di sviluppo è composto da 100 persone.
MX Video - Too Human
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