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Halo 3, aggiornamento della settimana
Questa settimana Bungie ha rilasciato ulteriori interessanti informazioni su Halo 3, dopo il magro update della scorsa settimana che si è incentrato totalmente sulle due nuove mappe di Halo 2. Oltre all'usuale aggiornamento settimanale, Frankie O'Connor ha anche rilasciato ulteriori informazioni sul gioco durante una intervista.
Ancora una volta Frankie non si è fatto sfuggire nulla circa la possibilità di giocare altri personaggi oltre il Master Chief, come accaduto in Halo 2, senza smentire nè confermare nulla. Il Community Manager di Bungie ha sottolineato per l'ennesima volta che in Halo 3 ci troveremo in mezzo a immense battaglie con tantissimi personaggi su schermo e su vastissime aree. Bungie sta lavorando molto sul nuovo fucile d'assalto, e sempre secondo Frankie non potremo far altro che adorarlo.
Spostiamoci adesso nell'ambito Live del titolo. Il Matchmaking presente in Halo 3 prenderà in eredità tutto il meglio di Halo 2 spingendolo a nuovi livelli di perfezione. Il team di sviluppo sta veramente sudando sette camice per rendere sempre migliore la restaurazione e revisione di alcune mappe di Halo 2 che troveremo nel live di Halo 3, sotto una veste next-gen. A sorpresa Frankie lascia intendere, senza però confermare o dare per certa la cosa, che in Halo 3 sarà presente una modalità cooperativa online. Circa la beta, Frankie afferma che avremo presto maggiori notizie.
Nell'aggiornamento settimanale sono poi state rivelate nuove informazioni. Bungie è al lavoro per perfezionare le cut-scene: l'obbiettivo del team è quello di amalgamare le scene di intermezzo a quelle di gioco in modo perfetto. Tutte queste scene gireranno usando il motore grafico in real-time come nei precedenti titoli della serie, ma stavolta per la loro realizzazione sono stati usati dei tool che ne aumenteranno notevolmente la qualità. Giocheranno un ruolo fondamentale le animazioni, e questa volta il team dispone delle risorse e dei mezzi giusti per creare qualcosa di spettacolare. Già ad oggi il livello delle animazioni, rispetto ai precedenti capitoli, è qualcosa di fantastico. Ogni personaggio verrà curato minuziosamente senza tralasciare niente, in ogni situazione essi siano. Comunque i ragazzi di Bungie sanno che il tutto può essere molto migliorato nell'illuminazione, nei volti ed in altre cose. Adesso si sta studiano un nuovo metodo per sincronizzare il parlato al movimento delle labbra dei personaggi, il lip-synching sarà eccezionale.
Bungie confida nei suoi ragazzi per offrirci un titolo perfetto sotto ogni punto di vista. L'obbiettivo primario è darci dal primo minuto di gioco all'ultimo istante una esperienza sbalorditiva, e la tecnologica ideata da zero per lo sviluppo di Halo 3 sta veramente facilitando il compito.
Sono poi state mostrate due immagini dei nuclei a fusione, contenitori per trasportare con sicurezza energia al plasma compressa molto propensi ad esplodere sotto il fuoco delle nostre armi. I nuclei erano già presenti in Halo 2, ed una immagine, che potete vedere a fondo articolo, ci mostra l'evoluzione grafica di questi oggetti dall'episodio 2 al 3 della serie.
Il sonoro ha ormai raggiunto un livello eccelso già da svariato tempo ma Bungie non si stanca mai di migliorare. Anche questa settimana sono stati aggiunti sempre più effetti per rendere il sonoro un fattore insormontabile della serie. Per citare alcune migliorie si è fatto l'esempio delle cascate. Adesso sono adornate da un nuovo effetto che rende meravigliosamente il loro suono in lontananza. Anche il rimbombo del colpo del cecchino ha subito grossi miglioramenti. Quando spareremo in spazi aperti sentiremo l'eco dello sparo così come avviene nella realtà. Questo è stato possibile creando un mix di suoni unico. Anche durante le più vaste battaglie ci dovremo togliere il cappello dinanzi ad una limpidezza e realisticità nel suono che non ha eguali. Rumori di fucili, bombe e tante altre cose vengono riprodotte in real time, tutto in modo dinamico. Potremo assaporare meglio tutto ciò durante il periodo di beta testing.
Parlando proprio della beta Bungie ci ha dichiarato che questa sarà si molto più avanti rispetto alla versione Alpha mostrata mesi fa, ma a sua volta sarà indietro rispetto ai vari progressi raggiunti dal team. A breve entreremo a conoscenza di nuove info sulla beta che ci proporrà per la prima volta le nuove texture, i nuovi effetti luce ed altro.
Prima di concludere dobbiamo spendere qualche parolina su Halo 2. Anche questo titolo andrà incontro ad un auto-aggiornamento che migliorerà ulteriormente l'esperienza di gioco: il compito di tale aggiornamento è quello di diminuire ancora di più il cheating nel gioco multiplayer. Da sottolineare che tale update va ad eliminare la cache del gioco su hard disk, rendendo i caricamenti un pò più lunghi, almeno subito dopo averlo applicato.
Vi rimandiamo all'aggiornamento della prossima settimana, che Frankie ha definito "significante".
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