MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 3
copertina

LIVE NOW!

Nuove informazioni per Halo 3

Bungie ha pubblicato il nuovo aggiornamento settimanale sullo sviluppo di Halo 3. Questa settimana il team di sviluppo ha lavorato molto alla campagna aggiungendo componenti e migliorando il livello di grafica e dettaglio. Per non perdere troppo tempo hanno una lista di cheats, codici, che permette loro di muoversi da un posto ad un altro nella mappa e all'occorrenza di generare armi o veicoli.

Una delle cose che è stata testata maggiormente sono state le granate e la reazione dei nemici alla loro presenza: Brutes e Grunt non fuggiranno impauriti vedendo una granata attaccata al loro corpo, anzi correranno contro di voi pieni d'ira, cercando di farvi esplodere insieme a loro. Durante gli scontri più impegnativi e con più nemici, gli sviluppatori hanno usato un particolare codice chiamato "Medusa" con il quale ogni nemico inquadrato dalla telecamera muore. Si sono poi divertiti molto ad usare un codice che permette di distruggere ogni veicolo con un unico colpo. Questa "passeggiata" nella campagna ha permesso al team di bilanciare al meglio i vari livelli di difficoltà, lavorando molto sul livello Leggendario che mai come in Halo 3 sarà veramente impegnativo ma meno frustrante.

Frankie è tornato a parlare degli effetti dell'acqua, argomento a lui estremamente caro. Adesso nel caso Master Chief muoia in un punto profondo di un fiume o di uno specchio d'acqua, non affonderà immediatamente ma rimarrà galleggiante fino a che l'acqua non abbia completamente inondato la corazza, dopo di che verrà sommerso. Questo accadrà anche per le armi, che galleggeranno o affonderanno diversamente in base al materiale di cui sono fatte, seguendo inoltre il corso della corrente. Nella mappa High Ground è presente un dirupo sull'oceano, alla base del quale vi è una spiaggia frastagliata dalle onde. Bene, nel caso che venga lanciata un'arma nel mare giù dalla scogliera, questa potrebbe tornare a riva galleggiando trasportata dalle onde. Per ora la schiuma, le onde ed altri effetti come le correnti presentano un livello di realismo incredibile. Le spiagge sono inoltre state dotate di un nuovo tipo d'erba estremamente realistico. Questo nuovo manto si muoverà sotto l'effetto del vento, delle onde o al nostro passaggio, e sarà illuminato realisticamente gettando ombre sulla sabbia sottostante.

Per quanto riguarda gli effetti climatici, una mappa è stata dotata di un effetto di bufera di neve, dando al giocatore una sensazione di freddo estremo: al confronto, al mappa innevata Lockout sembra una ambientazione tropicale.

Il Brute Shot è stato migliorato incredibilmente. Dettagli prima in 2D sono stati resi in 3D ed anche il gameplay ha subito qualche cambiamento. L'arma sarà di pregevole potenza e sarà ricercatissima durante le partite.

Le migliorie apportate alle animazioni sono stupefacenti. Gli sviluppatori hanno lavorato molto alle animazioni dei personaggi quando stanno fermi. La respirazione o altre piccole caratteristiche renderanno tali movimenti moto realistici facendo differire, nelle partite multigiocatore, ogni Spartan dall'altro. Restando in questo campo, i ragazzi hanno spiegato come sia immensamente fantastico uccidere un Jackal e vederlo prima cadere seguendo una animazione predeterminata, per poi rotolare realisticamente lungo un tetto usando la fisica rag-doll, urtando e reagendo ad ogni oggetto con il quale entrerà in contatto.

L'ultimo accenno va alla registrazione dei dialoghi: Marty O'Donnell è impegnatissimo a Los Angeles a dirigere il lavoro dei doppiatori, uno dei quali è stato rivelato essere un famoso attore che non ha mai contribuito prima alla serie di Halo.
MX Video - Halo 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo