MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Peter Moore: questo è l'anno dei casual gamers

Nel corso di una intervista per Game Informer, Peter Moore ha dichiarato che nei piani strategici di Microsoft il focus principale è stato finora quello di confermare il supporto degli hardcore gamers, i giocatori appassionati, mentre dal prossimo natale saranno fatte importanti mosse per catturare il mercato dei casual gamers, lo stesso sul quale punta Nintendo con il suo Wii.

Moore ha per prima cosa voluto chiarire che l'impegno nel campo dei titoli per appassionati continuerà deciso come sempre, portando a dimostrazione alcuni dei titoli esclusivi di quest'anno: Crackdown, Forza Motorport 2, Mass Effect, Too Human, Shadowrun, Project Gotham Racing 4, Bioshock,il nuovo Splinter Cell ed, ovviamente, Halo 3.

Quest'anno però Microsoft intensificherà anche i propri sforzi per rendere la console alla portata di tutti, anche di chi non gioca abitualmente: Moore afferma che nei prossimi 1-2 mesi ci saranno svelati i loro piani al proposito, e che quando questo accadrà capiremo quanto sono seri al riguardo. Quando incalzato dall'intervistatore, il manager ha spiegato inoltre che la chiave di tutto non sono principalmente i giochi ma piuttosto di qualcosa legato maggiormente all'"esperienza" del giocatore.

Che sia in preparazione qualche nuova periferica maggiormente appetibile al pubblico di massa, come il Wiimote di Nintendo? E' altamente probabile inoltre un calo di prezzo della console, fattore al quale il mercato di massa è estremamente sensibile. Non ci resta che attendere per scoprirlo: è possibile che già tra un paio di settimane, nel corso della Games Developers Conference, venga svelato l'arcano.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo