MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 3
copertina

LIVE NOW!

Aggiornamenti sullo sviluppo di Halo 3

Nel suo ultimo update sullo sviluppo di Halo 3, Bungie ha aggiunto nuovi dettagli sui progressi del gioco. Provando in una versione ancora Alfa del gioco, una delle mappe su cui hanno lavorato di più ultimamente i designers, ci si rende conto che graficamente è praticamente irriconoscibile rispetto alla "vecchia versione": ogni cosa è stata migliorata, dalla polvere agli effetti della luce, per dare una marcia in più ad una già favolosa grafica: tutte le texture di superfici rocciose o cemento sono state rimpiazzate ed ora risultano spettacolari.

Gli sviluppatori hanno lavorato parecchio sulle superfici di vetro e riflettenti, ottenendo dei risultati di grande effetto. Prendendo ad esempio la mappa Valhalla, sui pavimenti levigati viene tutto riflesso in tempo reale, e con l'aggiunta di altri effetti si è raggiunto un senso di realismo assoluto che ha incantato più volte il community manager Frankie facendolo morire durante le partite multiplayer perchè si fermava ad osservare la grafica del gioco.

Circa la campagna Bungie ha sottolineato come stiano curando glie effetti della vegetazione. Ogni pianta, si muoverà in tempo reale non appena la urteremo o calpesteremo, e tutta la vegetazione sarà completamente in 3D e supporterà il self-shadowing in tempo reale. Frankie afferma che è spettacolare vedere la vegetazione muoversi all'esplosione di una granata o al passaggio di un personaggio guidato dall'IA.  Sia l'erba sia i fiori saranno completamente in 3D e si muoveranno in tempo reale sotto l'effetto del vento.

Continuanto sui progressi degli sviluppatori, dopo tanta fatica è stata finalmente implementata nel gioco la versione finale, o quasi, dell'acqua che arriverà a livelli di realismo mai visti prima. A differenza degli altri giochi, qui l'acqua ha le proprietà di un vero fluido, tant'è che se posizioniamo uno o più oggetti in un torrente, vedremo l'acqua deviare il suo corso per aggirarli realisticamente, creando più o meno turbolenze a seconda della sua velocità. Già, perchè la velocità dell'acqua si stabilizzerà, diminuirà o aumenterà in base all'inclinazione dei tratti in cui scorre.

Riguardo al multiplayer, per ora gli sviluppatori stanno lavorando e studiando le migliori posizioni del respawn e delle armi per assicurarci un gameplay perfetto. Nelle mappe multiplayer le armi saranno sempre posizionate ben in vista, ad esempio appoggiate ad albero e rocce oppure in appositi box contenitori di armi.

Il doppiaggio continua a gonfie vele ed ha visto lunghi provini a Los Angeles dove Marty O'Donnell cercava nuovi doppiatori. L'audio ha veramente fatto passi da gigante ed ora ogni suono supera di gran lunga quelli precedenti, facendo immergere i giocatori durante le battaglie coma mai prima d'ora. Se si disporrà di un sistema Surround si avrà la sensazione di essere in un cinema e questa caratteristica sarà anche implementata nella beta. Si continua infine a studiare la composizione del nuovo manuale di gioco che conterà tutte le informazioni sul titolo, dalla A alla Z, dalle vecchie alle nuove opzioni di gioco.

Insomma, lo sviluppo del gioco più atteso dell'anno procede a gonfie vele: non possiamo che rallegrarcene!

MX Video - Halo 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo